PDA

View Full Version : quale 9800

lucasantu
11-04-2003, 19:21
ciao vorrei comprare una 9800pro ..
ho dato un breve sguardo ai prezzi , quali case la producono oltre alla hercules ?
qual'è la migliore ?

Cifer
11-04-2003, 20:44
E' un pò presto per chiedere quale sia la migliore, ancora non se ne vedono in giro...

Legolas84
11-04-2003, 20:47
Minchia, ancora deve uscire e già si comincia con ste domande..... :eek: :rolleyes: :eek:

Phantom II
11-04-2003, 20:49
Originally posted by "Legolas84"

Minchia, ancora deve uscire e già si comincia con ste domande..... :eek: :rolleyes: :eek:
Appunto, i produttori migliori comunque saranno al solito Gigabyte e Hercules.

Legolas84
11-04-2003, 20:50
Originally posted by "Phantom II"

Appunto, i produttori migliori comunque saranno al solito Gigabyte e Hercules.

Già Hercules rulez, con dissi in rame, ecc.... :D

optic
11-04-2003, 21:09
la hercules 9800 la trovi qui (non arriva cmq prima di fine mese..sono andato da bow a comprare della ram 4 giorni fa e me l ha confermato il commesso..)

http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e9712610004a610273fd46e0c89063a/Catalog/1009 ( ce anche la nuova 9200 in listino..)

548€..con raven shield!non capisco xche si ostinino a mettere dentro i giochi facendo crescere il prezzo..oltretutto sia il vecchio morrorwind sia sto raven shield mi fan pure cac..e! mah :rolleyes:

lucasantu
11-04-2003, 21:30
thx , ma la sapphire nn è buona ?

Phantom II
11-04-2003, 21:35
Originally posted by "lucasantu"

thx , ma la sapphire nn è buona ?
Si, ma GigaByte e Hercules rullano di più :D

ATi7500
11-04-2003, 21:46

scusa su cosa basi tale affermazione? :)

bYeZ!

pagghi
12-04-2003, 02:27

probabilmente hai ragione, ma visto che alla fine son tutte uguali...

io conrollerei la ram... e il prezzo. Dubito che quei 50€ della Hercules rispetto a Sapphire li valga poi tutti!

nonnovi
12-04-2003, 10:24
Originally posted by "pagghi"

probabilmente hai ragione, ma visto che alla fine son tutte uguali...

io conrollerei la ram... e il prezzo. Dubito che quei 50€ della Hercules rispetto a Sapphire li valga poi tutti!
Se non sbaglio erano già stati fatti dei test e le schede si equivalevano...poi per quanto riguarda l overcloccabilità non metto in dubbio che la gigabyte e la hercules salgano di più visti i dissipatori... :)

mioipe
12-04-2003, 10:41
Originally posted by "nonnovi"

Se non sbaglio erano già stati fatti dei test e le schede si equivalevano...poi per quanto riguarda l overcloccabilità non metto in dubbio che la gigabyte e la hercules salgano di più visti i dissipatori... :)
Se la 9700 Sapphire costa 50€ in + della Hercules ed ipoteticamente manteniamo la stessa differenza di prezzo per la 9800,
beh con 50€ altro che memorie in rame ossiamo aggungere ;)

scusate, la sapphire costa 50€ in meno ho sbagliato a scrivere.
Se non che senso aveva questo post :muro:

nonnovi
12-04-2003, 11:48
Originally posted by "mioipe"

Se la 9700 Sapphire costa 50€ in + della Hercules ed ipoteticamente manteniamo la stessa differenza di prezzo per la 9800,
beh con 50€ altro che memorie in rame ossiamo aggungere ;)
Se non sbaglio la Sapphire costava meno pero'...quando l ho presa a suo tempo costava 50€ in meno della hercules...

pagghi
12-04-2003, 14:35
i dissimpatori x le ram non costano 50€, e x l'oc a mio parere dipende sempre dal (_|_) che uno ha... comunque la mia sapphire monta le mem a 3.0ns, e dubito che la hercules del mio amico abbia di meglio, casomai mi equivale.

mioipe
12-04-2003, 16:46
Originally posted by "nonnovi"

Se non sbaglio la Sapphire costava meno pero'...quando l ho presa a suo tempo costava 50€ in meno della hercules...

...ehm....infatti ho scritto una cazzata, intedevo il contrario chiaramente
sorry :D

tcianca
13-04-2003, 04:36
Io volevo aspettare per una 9800pro, ma ho appena trovato un negozio che ha una hercules 9700pro retail a 400€, che faccio ???
Visto che la 9800 esce tra circa 1 mese ... vale la pena aspettare???

Eterno dilemma dell'informatica... :rolleyes:

Phantom II
13-04-2003, 07:53
Originally posted by "ATi7500"

scusa su cosa basi tale affermazione? :)

bYeZ!
Ho sempre letto così e poi il layout della scheda (dissipatori in primis) mi pare nettamente superiore :)

jan
13-04-2003, 08:10

non è vero per nulla , se mai è la sapphire ad avere lo scettro della più veloce , almeno per ora , anche se più veloce , significa 1 fps in più su ut e un paio di punti in più su 3dmark.
se vai su e@sedi troverai stranamente forse , più alti i prezzi di sapphire che quelli di gigabyte non so di hercules,per quanto riguarda i dissi ...... il dissi sulla gpu è senzaltro migliore su hercules e sapphire quest'ultima pero non ha quelli delle ram , che comunque non soffre della mancanza ,,in caso di overclock spinti, anche su hercules saresti costretto a cambiare tutto il sistema di raffreddamento compreso i dissi sulle ram (facendo questa operazione poi si perde la garanzia) e poi sta storia del pcb blu + bello è proprio una barzelletta , la mia 9700 pro sapphire ha un pcb nero che fa proprio paura!.
in sostanza è meglio comprare quella che costa meno , almeno tra questi tre costruttori , non so dirti per le altre marche

jan
13-04-2003, 08:24
Originally posted by "pagghi"

i dissimpatori x le ram non costano 50€, e x l'oc a mio parere dipende sempre dal (_|_) che uno ha... comunque la mia sapphire monta le mem a 3.0ns, e dubito che la hercules del mio amico abbia di meglio, casomai mi equivale.
la mia ha queste samsung 244 gc2a, sono quelle della 9800 pro

tcianca
13-04-2003, 11:54
io ho avuto tra le mani una sapphire col pcb nero e devo dire che in overclock e' pessima: neanche 5 Mhz in piu': le memeorie ETRONTECH che monta fanno schifo e non sono paragonabili alle samsung che monta la versione col pcb rosso.
Quindi quando comprate sapphire, attenti al colore del pcb ed al tipo si mem che monta.
Guardate qui': http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421063&highlight=

ciao

spk
13-04-2003, 12:12
Originally posted by "tcianca"

io ho avuto tra le mani una sapphire col pcb nero e devo dire che in overclock e' pessima: neanche 5 Mhz in piu': le memeorie tectronik che monta fanno schifo e non sono paragonabili alle samsung che monta la versione col pcb rosso.
Quindi quando comprate sapphire, attenti al colore del pcb ed al tipo si mem che monta.
ciao

Io con la 9700 liscia sapphire pcb nero salgo di brutto (sempre in proporzione al modello) :)

tcianca
13-04-2003, 12:15
Che mem monta ???

Bye

spk
13-04-2003, 13:10

Che mem monta ???

Bye

Non ricordo lol :muro: :muro:

maronna l'ultima volta ch ho aperto il pc son stati 2 mesi fa :p

oddio devo fare la pulizia :rolleyes:

jan
13-04-2003, 17:53

io ho avuto tra le mani una sapphire col pcb nero e devo dire che in overclock e' pessima: neanche 5 Mhz in piu': le memeorie ETRONTECH che monta fanno schifo e non sono paragonabili alle samsung che monta la versione col pcb rosso.
Guardate qui': http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421063&highlight=

ciao
ke brutte avventure :( fortunatamente le mie vanno bene , le ho provate a 350mhz e non danno errori , solo che scaldano di bestia , e fino a quando non sara pronto il raffreddamento , non se ne parla , lascio a default , anche per il core , lo stesso discorso , 370 380 li regge , ma dopo un po arrivano gli artefatti , devo raffreddare meglio .
a liquido si intende ;)