View Full Version : Cosa bisogna guardare prima di comprare una macchina?
Billabong
11-04-2003, 15:50
Se dovessi cimentarmi nell'acquisto di una macchina digitale (una normale, pettiamo tra i 3 ei 4 MP) quali sono le caratteristiche fondamentali, che fanno la differenza tra un modello e l'altro e giustificano un prezzo più o meno alto?
E quali sono invece quelle meno rilevanti, che di fatto, hanno poca rilevanza?
Grazie!
;) :)
Nautilu$
11-04-2003, 17:34
Luminosità dell'obiettivo (ad esempio leggi: f/2.0-2.5 , che è la luminosità al minimo e al massimo dello zoom). I valori migliori sono quelli più bassi.
Se ha tutti i parametri configurabili anche manualmente è una buona scelta.
Comunque, secondo me, non conviene passare ad una macchina digitale se non si spendono almeno 700-800 euro...
esagerato :)
gia con 300 euro ti puoi togliere qualche soddisfazione
Nautilu$
11-04-2003, 22:51
Nota che ho scritto: "passare ad una digitale..." :)
Se prima della digitale si è abituati alla qualità di una reflex (anche economica), si ha tutto da perdere a passare ad una digitale economica!
Originally posted by "Nautilu$"
Nota che ho scritto: "passare ad una digitale..." :)
Se prima della digitale si è abituati alla qualità di una reflex (anche economica), si ha tutto da perdere a passare ad una digitale economica!
è vero, io ho una canon eos 650...però da qui a spendere 700€ azzarola...
Billabong
13-04-2003, 10:00
Bhè, io pensavo di spendere sui 400-500, in modo da poter intanto provare e vedere come va, se ne avrò bisogno, un giorno, mi comprerò anche una macchina da 1000€, ma al momento, sinceramente, non ne vedo la necessità!
Tra l'altro, ho visto che ci sono una sacco di tipi di AF, c'è qualche differenza reale o sono tutti circa uguali?
Grazie!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.