PDA

View Full Version : Strana Cosa Con Scheda TV-Radio KWORLD

dfruggeri
11-04-2003, 14:30
Ciao!
Ho una scheda radio/tv pci della Kworld (ecco un link della mia scheda: http://www.kworld.com.tw/products/pro1/kw-tv878r.htm) che ho sempre dovuto utilizzare con un antennino esterno, visto che non ho la possibilità di usare la centralizzata, per quanto concerne la tv e non ho mai avuto problemi a parte la qualità che è quella che è visto che il segnale non è molto pulito. Per quanto riguarda la radio ho sempre utilizzato il cavetto antenna dato in dotazione............peccato che qualche mese fa mi si sia rotto e non avendone trovato uno uguale in nessun negozio (anche se a dire la verità non mi sono sbattuto molto nella ricerca :rolleyes: ) sono rimasto senza la funzione radio.
Ora come ben saprete vi sono due uscite nella scheda, una alla quale si connette l'antenna per la tv e un'altra dove si connette l'antenna per la radio...............beh oggi ho fatto una scoperta che ha per me dell'incredibile (magari poi è normale ma non intendendomene per niente mi sembra una cosa piuttosto strana!) ho casualmente collegato l'antenna esterna che usavo per la tv all'uscita della radio e ora FUNZIONANO SIA RADIO CHE TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....non capisco come mai, capirei se funzionasse solo la radio ma niente tv (del resto se collego l'antenna all'uscita della tv la tele va mentre la radio no.........a parte qualche canale che si sente un pochino anche se gracchiante) invece stranamente funzionano entrambi!!!!!!!!! :eek: :confused:
Alla fin fine ne sono molto feilice ma mi piacerebbe capire se esiste una spiegazione logica alla cosa!! :sofico:

ciaooooooo

dfruggeri
11-04-2003, 14:33
Ah! se gurdate la foto allegata potete vedere come nella prima uscita partendo dall'alto andrebbe l'antenna radio mentre in quella sucessiva l'antenna tv!

ciaoooooooo

dfruggeri
11-04-2003, 19:18
Vedo che nessuno mi sa dare un'idea di sta cosa! :rolleyes: :p :D

ciaooooo