PDA

View Full Version : prg che recuperi cd-r danneggiati

cthulu
11-04-2003, 12:13
Visto che ho problemi con dei Cd-r che hanno 1-2 anni e non riesco (o fatico) a leggerli, che programma esiste ,che almeno, tenti il recupero dei cd-r danneggiati ( o invecchiati)?

cthulu
14-04-2003, 15:25
..nessun suggerimento ?
:confused:

Neve
15-04-2003, 00:34
Ciao Cthulu,
c'è una discussione aperta molto interessante a questo proposito, che oltre a farti ridere moltissimo potrebbe darti un suggerimento " utile "....
:D Comunque l'indirizzo del thread è:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428108

Qui di seguito ti scrivo anche il mio messaggio inserito in questa discussione, che riguarda la mia esperienza personale:

"Salve amici,
devo dire che mi sono divertita moltissimo a leggere questo thread .
Parlando seriamente volevo solo dirvi come ho risolto io un problema del genere. Qualche giorno fa ho preso un vecchio CD da me masterizzato nel 2000, il risultato è che allora funzionava benissimo, adesso è illeggibile da tutti e tre i miei lettori/masterizzatori ( che non mi sembrano proprio scadenti: vedi la mia configurazione sotto al messaggio). Sapete come ho risolto? Grazie al quel mitico programma che è CLONE CD, che è riuscito a leggere il CD e, tramite l'immagine, me ne ha fatto una copia nuova e perfettamente leggibile da tutti gli apparecchi .
Penso che sia meglio salvare i nostri dati su un nuovo CD, magari di qualità migliore di quello usato la prima volta ( io ho trasferito tutto su un Verbatim ), che continuare a sputacchiare senza sapere per quanto durerà il CD con questo sistema; complimenti comunque per l'originalità nel risolvere il tuo problema!!! "

Spero di esserti stata utile!!!

A presto da Neve ;)