View Full Version : connessione attraverso modem cellulare
Ho un telefonino siemens con porta infrarossi ed ho bisogno di una connessione internet mobile.
Premessa:
il collegamento cell-pc finziona (es: programmi di sincronizzazione)
ho creato una connessione di accesso remoto con il telefono come modem. infatti mi compone il numero ma non mi si connette. bisogna usare accorgimenti/numeri particolari?
cosa significa che posso impostare il cellulare come modem analogico o isdn? cosa scegliere?
grazie!
Originally posted by "Reeno"
Ho un telefonino siemens con porta infrarossi ed ho bisogno di una connessione internet mobile.
Premessa:
il collegamento cell-pc finziona (es: programmi di sincronizzazione)
ho creato una connessione di accesso remoto con il telefono come modem. infatti mi compone il numero ma non mi si connette. bisogna usare accorgimenti/numeri particolari?
cosa significa che posso impostare il cellulare come modem analogico o isdn? cosa scegliere?
grazie!
Avrei bisogno di qualche informazione in pił per aiutarti.
Immagino che ti stai collegando a un provider, se si devi installare il modem analogico. Ricorda che la velocitą massima sarą 9600. (14400 se il telefono lo consente e se hai un abbonamen to omnitel)
Per quanto riguarda la configurazione dell'accesso remoto mantieni esattamente la stessa che useresti per un modem classico.
Ricevi qualche messaggio di errore quando non si connette?
si: handle non valido
e a quel punto termina di tentare la connessione.
ps: ho wind come tessera. uso tiscali come connessione.
Originally posted by "Reeno"
si: handle non valido
e a quel punto termina di tentare la connessione.
ps: ho wind come tessera. uso tiscali come connessione.
Sembra pił un problema di driver. Hai gią provato a scaricarti dal sito Siemens gli ultimi driver per il modem del telefono?
Che modello di telefono hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.