View Full Version : Cosa fare con 30 led?
Ciao :) ieri sera cerca in cantina qualche led per fare l'illuminazione ai molex e botta di fortuna esagerata trovo una 30ina di led rossi da 3mm comprati anni fa e poi abbondonati in un angolo; quindi avevo voglia di creare qualche bell'effetto da attaccare al pc, purtroppo in elettronica sono un po' una pippa, :mc: avete qualche consiglio, magari con schema, da cui posso prendere spunto?
Insieme a quei led ho trovato anche dei "penso" led quadrati da 1 cm di lato molto carini ma non riesco a capire perché hanno 6 piedini quando solo 2 bastano per accenderli, se posto una foto mi date una mano a capire cosa sono?
Schummacherr
11-04-2003, 11:29
tu posta la foto,sicuro qcn ti aiuta.. :)
cmq alla faccia della botta di fortuna :D 30led :D :D
Potrebbero essere led multicolore .
Per i led inutilizzati ti consiglio qualche effetto grafico autonomo (cioè con un pic che fà quallo che vuoi tu ) oppure con un progetto su porta parallela pilotata tramite programma (sul sito c'è un link a riguardo cercalo)
Ciao
mmm quadrati .. un cm, 6 piedini
domanda banale.. sicuro non siano interuttori ?
:o si tranquillo non sono interruttori, non si schiaccia niente e si illuminamo. Solo che non ne ho mai visti di simili, chissa da dove arrivano!!!
Schummacherr
11-04-2003, 18:15
hai provato come diceva Mos95 a dare corrente ad altri piedini e vedere se è multicolor? :)
:) :) Ho fatto la prova, non è multicolor, anzi errata corrige, i contatti sono 8 purtroppo la foto è venuta terribile, lateralmente riportano questo codice:
Stanley 151526
MU08-4201
Io ogni caso sono davvero belli e luminosissimi!!!!!
Se capite qualcosa fatemi sapere, grazie
Schummacherr
11-04-2003, 20:42
ke fighi sono :eek: :) sono strani..magari fanne una da accesi :)
Sembrano degli array di led :) scatena la tua fantasia , se cosi fosse hanno probabilmente l'anodo o il catodo in comune ciao !!!ù
ESATTO ;)
http://www.win.ne.jp/stanley/datast/pdf/led/led07/mu08.pdf
c'è pure lo schemino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.