PDA

View Full Version : Acer tm 427lc e uscita tv

nocino70
11-04-2003, 10:41
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'uscita tv del mio portatile.
praticamente se collego il pc alla tv con cavo scart si vede solo e unicamente in bianco e nero.
Se lo collego con il cavo s-video si vede a colori.
In entrambi i casi vedo icone e desktop ma se provo a far partire un filmato qualsiasi o un divx o un dvd mi compare solo il programma che legge il video con lo sfondo nero mentre sul monitor del portatile lo vedo benissimo...da cosa può dipendere? La sk video è una ati 7500...
Grazie.

LadyLag
11-04-2003, 11:13
Controlla che nella configurazione avanzata della scheda, il tipo di video impostato sia PAL (non NTSC).

In ogni caso con l'RCA e' difficile che funzioni.. ti consiglio di fare una bella ricerca perche' ce ne sono diversi 3D in cui se ne parla...

icest0rm
11-04-2003, 12:15
Originally posted by "nocino70"

In entrambi i casi vedo icone e desktop ma se provo a far partire un filmato qualsiasi o un divx o un dvd mi compare solo il programma che legge il video con lo sfondo nero mentre sul monitor del portatile lo vedo benissimo...da cosa può dipendere? La sk video è una ati 7500...
Grazie.

segui questi passi:

- apri il lettore col file da vedere così hai sotto occhio il flusso video
- apri il pannello di controllo e entra su "schermo" e vai su "impostazioni" (ultima linguetta)
- lasciando selezionato il monitor 1 clicchi su "avanzate"
- selezioni la scheda ati "visualizzazione"
- ora hai 4 immagini...su quella della tv dovresti avere selezionato il secondo simbolo (indica che è il montior secondario), clicca il primo e fai applica (la tv diventa così monitor primario e puoi vederci il flusso video, sul monitor del portatile vedrai nero)

spero di essere stato chiaro...
ciao