View Full Version : Blocchi di sistema "strani"
Salve a tutti:
Asus a7v, thunderbird 1.0 GHz, 384 mb di ram, all in wonder radeon, SB live!, ethernet, dvd, masterizzatore, HD 60 giga (maxtor).
Sistema operativo win XP pro (ma il problema rimane anche con il 98)
Il pc è di un amico, preso usato e aggiornato in alcune parti: funziona bene, non è una scheggia proprio, xò fa onestamente il suo lavoro. Il problema è che appena tenta di giocare (never winter nights, castle wolfenstein, e altri più vecchi) si inchioda.
Carica il gioco, tutto ok.
Sceglie le opzioni, tutto ok.
Inizia a giocare, si sente la musica in loop, anche se continua, e il video svanisce (raramente rimane fisso su una immagine).
Ora, non so cosa possa essere x' il pc, usato in condizioni di grande stress (back up di film in dvd portati a divx) non fa una piega. La temperatura del procio è indicata un po' alta da Sandra (55 °C) ma rimane così anche dopo 6 ore di ripping...non penso sia quello.
Insomma, non so cosa fare. Il rpoblema è solo lì...
Suggerimenti, idee, consigli? :cry:
Grazie a tutti.
Nessuno? :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
i drivers sono tutti a posto?
sono aggiornati?
settaggi della ram troppo spinti? metti tt su spd..altrimenti potrebbe essere anke la ram difettosa...
bYeZ!
Originally posted by "ATi7500"
settaggi della ram troppo spinti? metti tt su spd..altrimenti potrebbe essere anke la ram difettosa...
bYeZ!
già!!!! è verissimo, capitava anche a me e non riuscivo a capire il problema, poi alla fine era un banco difettoro di ram, l'errore me lo hanno trovato con ram stress
infatti all'80% è quella la causa dei blocchi di sistema...
bYeZ!
Ok, allora grazie delle risposte, x intanto.
Allora, tendo ad escludere la ram x' ho cambiato entrambi i banchi di memeoria, per fare le prove, e su un pc diverso (PIII 800 MHz) non danno alcun problema.
I settaggi spinti...addirittura ho provato anche con il bus delle ram a 100 MHZ invece che a 133 !!! :cry: Tutti gli altri settaggi sono di default.
Problemi hardware sono quasi (dico quasi perché purtroppo non ci sono dentro) sicuro di poterli escludere, test ne ho fatti un po' di tutti i tipi... :muro:
Quello che mi stupisce è che rippando un dvd non si blocca mai!!!!!! :mc:
Possibile che si blocchi appena uno cerca di giocare??!!??
E che è? un pc da lavoro??!!?? ;)
Vabbeh, battute squallide a parte...
I driver: della scheda video e della audio sono aggiornati, della scheda di rete no, nel senso che sono quelli forniti assieme ad essa...xò non sembra problemi lei...proverò a metterli nuovi (ammesso esistano...) ma se non bastasse?
Attendo qualche altro suggerimento, grazie a tutti. :)
Nessun'altra idea?
Anche facendo un po' di montaggio video (da cassetta VHS a AVi finale...) nessun problema...sembra proprio gli faccia schifo giocare...
Ah, XP pro sia con service pack, sia senza...fa uguale. Tanto per provare mi sa che proverò con il 2000 ma non credo cambi...
:muro: :muro: :muro:
goldorak
14-04-2003, 14:36
Buongiorno a tutti ,
Anch'io come l'utente Dardalo possiedo una scheda madre asus A7V rev 1.02 con installata l'ultimo bios ufficiale 1011. Ho esattamente gli stessi problemi di Dardalo ovvero in maniera totalmente random il pc si blocca obbligandomi a fare il reset in hardware. La configurazione e' la seguente :
processore : AMD 800 MHz T-Bird (dissipatore coolermaster HCC-001)
sul canale primario eide : lettore dvd memorex (master)
masterizzatore philips (slave)
sul canale secondario eide: hd western digital 20 GB (master)
hd western digital 40 GB (slave)
512 MB ram pc133
radeon 8500 BBA
scheda di rete 3com
scheda audio terratec dmx6fire
alimentatore qtec da 350 Watt.
Inoltre nel case ci sono 4 ventole (duw frontali , una posteriore ed una superiore).
Windows Xp pro sp1
Se non fosse per questo problema il pc sarebbe rock-solid. Ho testato tutti i componenti ma funzionano regolarmente. A questo punto non so proprio a che santo votarmi :mc: . Il sistema e' aggiornato a gli ultimi drivers e patch. Vi prego aiutatemi
:cry:
Originally posted by "goldorak"
Buongiorno a tutti
...........
Anch'io Vi prego aiutatemi
:cry:
Benvenuto nel club!!!
Toglimi una curiosità, a te succede proprio a caso, cioé sia con applicativi pesanti, sia con programmi leggeri?
i blocchi di sistema improvvisi e del tutto casuali succedono anche a me e ho una AZZA KT3ABX come mobo...
sono indipendenti dalle applicazioni aperto, connessione attiva o meno ecc...anche senza niente aperto, solo il desktop di windows
che sistema operatico usate?
se trovate una soluzione fatemi un fischio
goldorak
14-04-2003, 16:11
Originally posted by "Dardalo"
Toglimi una curiosità, a te succede proprio a caso, cioé sia con applicativi pesanti, sia con programmi leggeri?
Si , il pc si blocca a caso , sia con applicativi pesanti che leggeri. Siccome ho notato che mi si blocca mentre il disco fisso e' in attivita' ho pensato che il problema fosse li. Pero' controllando con l'utility diagnostica della western digital mi dice che gli hd sono integri ( senza bad cluster).
Preciso che il pc non l'ho mai messo in overclock ed inoltre e' collegato ad un gruppo di continuita' apc ( quindi niente sbalzi di tensione che potrebbero rovinare i componenti elettronici)
goldorak
14-04-2003, 23:31
Secondo voi con la mia configurazione
processore : AMD 800 MHz T-Bird (dissipatore coolermaster HCC-001)
sul canale primario eide : lettore dvd memorex (master)
masterizzatore philips (slave)
sul canale secondario eide: hd western digital 20 GB (master)
hd western digital 40 GB (slave)
512 MB ram pc133
radeon 8500 BBA
scheda di rete 3com
scheda audio terratec dmx6fire
alimentatore qtec da 350 Watt.
Inoltre nel case ci sono 4 ventole (duw frontali , una posteriore ed una superiore).
un alimentatore da 350W e' insufficiente? Altre cause per i blocchi casuali del pc non mi vengono in mente.
ma il pc si blocca o si riavvia?
se si blocca e basta l'ali non c'entra...
goldorak
15-04-2003, 07:14
ma il pc si blocca o si riavvia?
Non ho mai avuto schermate blu. Il pc si blocca senza riavviarsi. Praticamente lo schermo si congela (il mouse non si muove piu') , ctrl-alt-del non funziona piu' , non e' possibile aprire i lettori cd rom. Insomma e' come se la corrente non arivasse piu' ai vari componenti.
Allora devo desumere che si tratta di un conflitto hardware?
ciao, sono anche io possessore di una a7v..... purtroppo!
avevo problemi simili ai tuoi: con i normali applicativi tutto ok, anche se erano applicativi piuttosto pesanti (es. software di rendering) ma non appena accennavo a lanciare Quake 3 si piantava tutto!
Io ho scoperto che il problema era un conflitto della soundblaster (una player 1024 nel mio caso), ho girato dei forum dedicati in rete e ho capito che la a7v con la soundblaster non è che ci stia proprio benissimo. :eek:
IO personalemente ho risolto disinstallando tutto, reinstallando con il minimo dispensabile e aggiungendo una scheda alla volta. Il più delle volte saltava fuori qualche conflitto, quindi bisognava cambiare slot ... alla fine ci ho perso un sacco di tempo ma ho trovato una configurazione stabile.
Ti consiglio di cercare in rete info sui problemi della a7v... purtroppo di indo ne troverai.. e anche troppe ! :muro:
goldorak
15-04-2003, 08:35
Ciao Sbraaa , il tuo intervento sicuramente auitera' Dardalo, ma io non possiedo una soundblaster proprio perche' ero a conoscenza del conflitto tra la soundblaster ed il chipset via.
E roba da matti :muro: :muro: :muro: non poter trovare una causa chiara a questi malfunzionamenti. Mi e' capitato di nuovo l'altro giorno mentre facevo il windows update, aparte il windows update non c'era nessun programma in esecuzione. Il pc si e' bloccato durante l'installazione del upgrade della jvm di windows xp, unica soluzione reset.
E non c'erano programmi pesanti in esecuzione. Altre volte mi si e' bloccate mentre installavo dei giochi. Possono passare 2-3 settimane senza problemi ed improvvisamente si blocca.
Originally posted by "sbraaa"
ciao, sono anche io possessore di una a7v..... purtroppo!
avevo problemi simili ai tuoi...
il problema era un conflitto della soundblaster... ho girato dei forum dedicati in rete e ho capito che la a7v con la soundblaster non è che ci stia proprio benissimo. :eek:
Grazie, intanto comincerò così...non è che hai qualche link da postare? per comodità (così non mi sbatto io :D )
No va beh, grazie.
Dunque se ho ben capito il problema è la non compatibilità tra la sound blaster e il chipset via... :eek:
MA tu hai risolto mettendo le schede una per una (oppure ho capito male)? se così fosse, magari settando gli irq a mano durante l'install di XP (cosa che è un po' una menata...ma si può fare) dovrebbe andare a posto...magari provo...
Non so quando xò: mi farò portare il pc e vedrò di lavorarci...se gliela risolvo così :sofico: vi facio sapere...e se non risolvo lo saprete tanto quanto!!! :D
Per inatno grazie ancora a tutti.
goldorak
15-04-2003, 11:04
Prova a inserire la soundblaster nel terzo slot pci.
Prova a inserire la soundblaster nel terzo slot pci.
Purtroppo già c'è...comunque ho provato con tutte le combinazioni delle 2 schede PCI...almeno credo.
Grazie comunque.
Più tardi provo con l'installazione standard di XP, e vediamo se cambia qualcosa...sennò (OT: qualcuno la vuole in cambio di una scheda che non rompa le p@ll@?) :D uno ci prova...non si sa mai!!!
Sono alla frutta... :muro: :muro: :muro: :muro: e non ho neppure magiato....:mad:
Prima di fare l'install standard ho controllato ancora una volta per iscurezza: niente.
In gestione periferiche da al'irq 09 il mondo: scheda video, audio, di rete, qualche controller della madre, dei canali, etc.
Vabbeh, formatto e vado di installazione in modalità standard. così da disporre di 24 indirizzi di irq, invece che di 12 (schiacciando F7 invece di F& quando chiede di installare driver scsi di terze parti...)
A parte che la prima installazione salta :mad: :muro: :mad: :muro:
La rifaccio...
Tutto ok questa volta, meto i driver nuovi aggiornati...faccio 2 prove con i soliti bench: tutto ok, nessun blocco (ma non li faceva neanche prima).
Ok, in gestione periferiche adesso ho:
irq 09 - scheda audio
irq 10 - scheda di rete
irq 11 - scheda video
Perfetto, non possono dare conflitto!!!
Metto su Vampire..installa tutto bene, i filmati si vedono alla grande, belli fluidi, etc. inizio a giocare, tempo 2 secondi (invece che bloccarsi subito come una volta), tempo cioé di entrare nella seconda stanza, ed ecco il blocco: schermo fisso, musica che continua..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Gli avrei dato fuoco....
Insomma, ho provato anche con never...niente.
Adesso, secondo voi, cosa dovrei fare? :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
A parte cambiare amico... :D visto che comunque il pc glielo avevo fatto io...mi sento in dovere di risolvere la questione...
Aiutatemi!!!! :cry:
mi spiace ragazzi, non trovo più il link ai siti con le info su a7v.. :cry:
vi dico solo che ricordo che al tempo sul sito di Asus chiusero il forum tecnico per via dei flame degli utenti incazzati.... (io ero uno di questi ;) )
... l'idea migliore sarebbe cambiare motherboard.... se volete fare altri tentativi io avevo trovato un sito brasiliano (di cui ovviamente non trovo il link :cry: ) sul quale c'era dei bios moddati proprio per la a7v e si diceva funzionassero da dio (chiaro che se li trovate e decidete di provarli io non mi assumo nessuna responsabilità) , dico solo che addirittura c'era il modo aggiornando il bios di attivare la modalità RAID su una a7v "standard" :eek: :eek: :eek:
cercate info in rete, aggiornate bios, cambiate molteplici versioni dei driver VIA, spostate schede... forse con un po' di fortuna riuscirete a trovare una configurazione stabile... mi spiace, non voglio fare il menagramo, però per esperienza personale è così. non per nulla la Asus nel giro di 2 mesi aveva fatto 4/5 release della a7v.... mi pare che quella più affidabile fosse appunto la 1.05 che permetteva addirittura di variare le frequenze del bus da bios... io ho una 1.01... e non ho più il coraggio di metter piede in chiesa... a buoni intenditori...
ciao & buona fortuna!
prova qua: http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/index.htm
per i bios moddati: http://www.braziliantech.com/en-us/forums/
infine "la bibbia" della a7v http://www.a7vitalia.cjb.net/
spero i link vi siano utili! ;)
ciao :D
goldorak
15-04-2003, 18:24
Sono alla frutta... :muro: :muro: :muro: :muro: e non ho neppure magiato....:mad:
Metto su Vampire..installa tutto bene, i filmati si vedono alla grande, belli fluidi, etc. inizio a giocare, tempo 2 secondi (invece che bloccarsi subito come una volta), tempo cioé di entrare nella seconda stanza, ed ecco il blocco: schermo fisso, musica che continua..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo me questi blocchi mi sanno tanto di "problema del loop infinito".
Per aver conferma prova ad abilitare il servizio "Notifica eventi di sistema", e la prossima volta che hai questo problema vedi nel "visualizzatori eventi" se il problema viene visto come un "infinite loop"
Dimmi, hai anche qualche periferica sulle porte usb? In alcuni casi possono bloccare il computer.
Achille130
16-04-2003, 00:08
Problemi simili li avevo anch'io con la A7V 1.02, ma si presentarono appena cambiai scheda video (per di più commercializzata dalla stessa casa: ASUS V7700). Soluzione? Modificate l'AGP Aperture size (http://faq.hwupgrade.it/130.html).
Buona fortuna! ;)
Grazie a sbraa x i link!!! appena posso vedo.... :mc:
Goldorak:
ci avevo pensato, e di errori ce ne sono tanti, ma nessuno di infinite loop... adesso non ho il registro sotto gli occhi, magari + tardi posto i messagi di errore, ma ripeto, nessuno con quel nome...me ne ricorderei!!!
Achille130:
a quello non avevo pensato, proverò...mi sembra una soluzione un po' "empirica" :mc: ma spesso sono le migliori ;)
Beh, vedrò nei vari link cosa si trova...e vediamo se ne vengo a capo: in realtà l'ipotesi di cambiare mamma non sarebbe poi male...tanto una scheda x un TB 1000 non costa poi molto...xò chi glielo racconta al mio amico? :cry:
E poi...non posso mica farmi fare fesso!!! :D (posso eccome...non sarebbe la prima, ne l'ultima volta, e che asuon di provare, inK@zzarsi, e riprovare alla fine qualcosa ne è sempre venuto fuori...)
Grazie ancora a tutti, e se avete altre idee, sono sempre accette!!!
goldorak
16-04-2003, 23:28
Continuano le mie peripezie con la asus a7v. Dunque oggi il computer si e' bloccato due volte, entrambe le volte durante l'installazione di un programma ( quindi niente di pesante in termini di utilizzo di cpu). :muro: :muro:
Giuro di averle provate tutte, anche a cambiare hd ma niente, il computer continua a bloccarsi in maniera totalmente aleatoria. Parlando con alcuni miei amici, mi hanno detto che il "freeze" e' sintomo di un cattivo alimentatore. Alla luce di queste opinioni sono andato a verificare i voltaggi subito dopo i freeze ed ho notato che il +12V segnava 12.5.
Puo' essere questo voltaggio troppo alto che manda in tilt il pc ? E se non e' l'alimentatore e' plausibile che la scheda madre si sia rovinata per qualche motivo e che di tanto in tanto si blocchi da sola?
Aiuto Aiuto Aiuto :cry: :cry: :cry:
goldorak
17-04-2003, 12:45
Dai Raga, possibile che nessuno di voi abbia qualche idea in proposito?
Continuano le mie peripezie con la asus a7v. D ...
mi hanno detto che il "freeze" e' sintomo di un cattivo alimentatore. ..
Io i problemi non li ho ancora risolti, tuttavia quello che dici te potrebbe essere anche solo l'alimentatore non scarso, ma sottodimensionato: se hai tente periferiche è meglio usarne uno da min 300 watt, e certamente sarebbe anche meglio arrivare a 350W
Per il resto non ho più avuto tempo di cercare soluzioni...sono sempre sui blocchi quando tentiamo di giocare...
a questo punto comunque temo che il problema non sia solo della sound blaster, ma anche della scheda video...vi saprò dire...
goldorak
17-04-2003, 15:07
Per il resto non ho più avuto tempo di cercare soluzioni...sono sempre sui blocchi quando tentiamo di giocare...
a questo punto comunque temo che il problema non sia solo della sound blaster, ma anche della scheda video...vi saprò dire...
Prova a disinstallare la soundblaster dal sistema, e rimuovila fisicamente dal computer. Poi facci sapere se il computer si blocca ancora.
prova qua: http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/index.htm
per i bios moddati: http://www.braziliantech.com/en-us/forums/
infine "la bibbia" della a7v http://www.a7vitalia.cjb.net/
... l'idea migliore sarebbe cambiare motherboard.... se volete fare altri tentativi io avevo trovato un sito brasiliano (di cui ovviamente non trovo il link ) sul quale c'era dei bios moddati proprio per la a7v e si diceva funzionassero da dio (chiaro che se li trovate e decidete di provarli io non mi assumo nessuna responsabilità) , dico solo che addirittura c'era il modo aggiornando il bios di attivare la modalità RAID su una a7v "standard"
Mitica a7v e mitico braziliantech ;) :D :D :D :D
Ottimi suggerimenti sbraa :cool:
Per tutti gli utenti della a7v che hanno problemi: se avete formattato ex-novo, con nessuna componente del sistema in OC (o difettosa) ed i drivers delle varie schede aggiornati (soprattutto scheda video), ed inoltre provando a togliere la live! che spesso in passato causava problemi di instabilità, senza risolvere i problemi...suggerirei di provare una cosa:
provate a flashare una rev di bios più vecchia, io mi permetto di consigliarvi il 1008 fxd by braziliantech ;) (era il migliore al tempo, che uso tuttora sulla a7v rev.1.02 di mio fra)
personalmente con la rev. 1009 avevo qualche problemuccio, con la 1010 ad es. un evidente rallentamento delle prestaz (anche se ad altri andava bene).
Potrebbe anche essere che l'instabilità sia derivata in qualche modo (anche se mi pare difficile) dalla release di bios che montate, in ogni caso non costa niente provare a meno che i problemi ci fossero anche prima :rolleyes:
In caso ve lo spedisco io
Qnick
P.S:Cmq considera che la sk video potrebbe anche nn farcela!Guardacaso i problemi hanno origine solo in giochi 3D.Mi sembra che NWN sia abbastanza esigente in termini di risorse grafiche, e di sicuro lo è abbastanza anche RTCW.Con quest'ultimo, ai tempi della sua uscita, la mia matrox G400 ce la faceva appena appena (640*480, dettaglio minimo... :( )
TNR Staff
17-04-2003, 22:18
Stesso problema con chipset Via MVP3 e WinXP Pro + SP1.
Il problema nn è la ram (provata su 2 pc,cambiato slot ecc.,nulla),l'ali nemmeno (ne ho 2..),il bello è ke si blocca quando vuole lui,anke lasciandolo fermo.
Tutto ok invece con win98.
bho :confused:
goldorak
18-04-2003, 00:19
Originally posted by "TNR Staff"
Stesso problema con chipset Via MVP3 e WinXP Pro + SP1.
Il problema nn è la ram (provata su 2 pc,cambiato slot ecc.,nulla),l'ali nemmeno (ne ho 2..),il bello è ke si blocca quando vuole lui,anke lasciandolo fermo.
Tutto ok invece con win98.
bho :confused:
Anch'io ho escluso (dopo avere fatto delle prove naturalmente) il malfunzionamento della ram,degli hd e degli altri componenti. Domani faccio la prova con un alimentatore antec true power da 430W. Se anche cosi' mi si blocca non mi resta altro che cambiare sistema operativo. Magari col 2000 non dara' piu' questi blocchi. Spero solo di non dover ritornare a win 98. :(
Originally posted by "Qnick"
P.S:Cmq considera che la sk video potrebbe anche nn farcela!Guardacaso i problemi hanno origine solo in giochi 3D.Mi sembra che NWN sia abbastanza esigente in termini di risorse grafiche, e di sicuro lo è abbastanza anche RTCW.Con quest'ultimo, ai tempi della sua uscita, la mia matrox G400 ce la faceva appena appena (640*480, dettaglio minimo... :( )
Grazie per i suggerimenti precedenti...adesso il pc è tornato al suo proprietario e non posso lavovarci fino a domani, tuttavia per la scheda: è una radeon prima serie...ok, non è l'ulitmo grido xò...inoltre riusciva a far girare il gioco su un PIII 450 con 192 mb di ram...se non ci riesce su un thunderbird a 1 GHz con 384 mb di ram non so cosa pensare!!! :D
Su una sotra di incompatibilità...potrebbe essere...a proposito: se provo gli ultimi catalyst (3.2 mi pare) pensate possa avere qualche beneficio, o ci vedono solo con le ultime schede della ati?
Grazie per i suggerimenti precedenti...adesso il pc è tornato al suo proprietario e non posso lavovarci fino a domani, tuttavia per la scheda: è una radeon prima serie...ok, non è l'ulitmo grido xò...inoltre riusciva a far girare il gioco su un PIII 450 con 192 mb di ram...se non ci riesce su un thunderbird a 1 GHz con 384 mb di ram non so cosa pensare!!! :D
Su una sotra di incompatibilità...potrebbe essere...a proposito: se provo gli ultimi catalyst (3.2 mi pare) pensate possa avere qualche beneficio, o ci vedono solo con le ultime schede della ati?
Mmmh credo che i benefici siano perlopiù indirizzati alle schede di ultima generazione....un po' come gli ultimi detonator lo sono per le Geforce (almeno prestazionalmente) :rolleyes:
bye
TNR Staff
18-04-2003, 14:02
Reinstallato l'XP + SP1 senza la sk audio (SB LIVE 1024).
Tutto fila liscio,è da ieri sera ke il pc è in funzione,nn s'è piantato na volta.
Ora lo reinstallo sul disco da 60gb con la skeda audio nel terzo slot.
Un consiglio,provatelo xkè qui l'ho fatto:NON INSTALLATE I DRIVER DELLA MOBO.Lasciate i driver ke mette l'XP,qua sembra fungere tutto bene.
Ciauz
Reinstallato l'XP + SP1 senza la sk audio (SB LIVE 1024).
Tutto fila liscio,è da ieri sera ke il pc è in funzione,nn s'è piantato na volta.
Ora lo reinstallo sul disco da 60gb con la skeda audio nel terzo slot.
Un consiglio,provatelo xkè qui l'ho fatto:NON INSTALLATE I DRIVER DELLA MOBO.Lasciate i driver ke mette l'XP,qua sembra fungere tutto bene.
Ciauz
Se installando la sb dopo tutto il resto si risolve, è una bella cosa!!!
Speriamo...intanto domani farò ancora un po' di rpove, poi posto i risultati...
TNR Staff
18-04-2003, 17:03
NON INSTALLATE GLI HYPERION.
Reinstallato XP,la live 1024 mi dava qualke problema (nulla di relativo a freeze di sistema cmq),quindi ho montato la SB PCI 128 (sul SECONDO slot Pci,anke se si dice ke funge mejo sul terzo...io sta differenza nn la vedo).
Qua ora tutto ok..col c@zzo ke installo quella m3rd4 dei driver VIA :mad:
Ho provato sia con, sia senza i driver via...cambia nulla (nel mio caso...)
La cosa + incredibile è che, a prescindere da quello che faccio, le cose che funzionano, continuano a funzionare, quelle che non vanno (i giochi) continuano a non andare...sembra che mi prenda x il c@l@!! :mad:
Beh, oggi pome si riprova...tanto il tempo fa schifo... :D
TNR Staff
19-04-2003, 15:51
Ho provato sia con, sia senza i driver via...cambia nulla (nel mio caso...)
La cosa + incredibile è che, a prescindere da quello che faccio, le cose che funzionano, continuano a funzionare, quelle che non vanno (i giochi) continuano a non andare...sembra che mi prenda x il c@l@!! :mad:
Beh, oggi pome si riprova...tanto il tempo fa schifo... :D
Hai una Ati x caso?
Achille130
19-04-2003, 21:20
NON INSTALLATE GLI HYPERION.
Reinstallato XP,la live 1024 mi dava qualke problema (nulla di relativo a freeze di sistema cmq),quindi ho montato la SB PCI 128 (sul SECONDO slot Pci,anke se si dice ke funge mejo sul terzo...io sta differenza nn la vedo).
Qua ora tutto ok..col c@zzo ke installo quella m3rd4 dei driver VIA :mad:
Con la mia A7V installando i 4-in-1 risolvo problemi circa la Live...
Hai una Ati x caso?
Si, Ati all in wonder radeon che al mio amico interessa molto x' non ha televisione in casa e si diverte con i filmini (è un regista... ;) )
Dici che il mix ATI CREATIVE SB e A7V è malato? :mc:
Achille130
20-04-2003, 13:09
Estrai la scheda audio dallo slot PCI e controlla. Mi raccomando: estrai la scheda, non disinstallare solo i driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.