View Full Version : All-In-One: Quale Prendo?
Dumah Brazorf
11-04-2003, 10:06
Buogiorno a tutti,
stò cercando una stampante all-in-one (stampante, scanner, fotocopiatrice) che non costi + di 300-350€, ma non ho la + pallida idea su cosa prendere, anche perchè io non ne ho mai posseduta una e non saprei cosa guardare per fare paragoni. Avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie.
Ciao.
ho sentito parlare bene della 750 hp
Io ho la HP 1210, la si trova a 140€. Non ho grandissime pretese però fa bene il suo lavoro.
hankmccoy
12-04-2003, 14:48
Avrei intenzione anch'io di comprare quella stampante. Dove l'hai trovata a 140 €?
scipione
13-04-2003, 20:27
Con 300-350€ hai l'imbarazzo della scelta.
Epson CX5200
HP PSC2210
Entrambe ottime e dotate anche di Fax. Per quanto concerne le differenze fra le due stampanti basta che ti leggi qualche post riguardo a HP e Epson.
La Epson ha anche le cartucce separate.
Probabilmente con quelle cifra puoi prendere anche le Canon.
Ci sono anche le Lexmark che sono più economiche ma che non conosco.
CIAO
Vai sul sito della Canon, escludi il modello base All-in-one perchè ha la cartuccia dei colori unica, guarda gli altri due modelli con cartucce separate.
Se ci tieni al portafoglio, compra ad occhi chiusi una dei due e quando dovrai sostituire le cartucce non buttarle, ma ricaricale con gli inchiostri compatibili, se hai qualche dubbio mandami una e-mail e ti dico come faccio con la mia canon. Da qualche parte ho scritto di avere risparmiato 1800€ in neppure un anno. Mi sembra di passare per il mago Don.... ci siamo capiti, ma se consideri che io acquisto gli inchiostri e non ho alcun interesse a fare pubblicità a terzi che non mi pagano! beh, insomma ci siamo capiti....ti garantisco che i numeri non sono inventati.
la HP all in one 2210 con l'attuale propozione ti costa 260 euro ivata.
Quincy_it
15-04-2003, 11:09
Originally posted by "river"
la HP all in one 2210 con l'attuale propozione ti costa 260 euro ivata.
Sarei interessato anche io all'acquisto di una "multi-funzione", dato che ormai, grazie allo sviluppo tecnologico, svolgono egregiamente il loro lavoro in tutti gli ambiti.
Per ora sono indeciso tra questi due modelli:
Hp PSC 2210
Epson CX5200
Le Canon, almeno vedendo le caratteristiche dal sito ufficiale, mi sembrano inferiori come "scansione".
Riguardo all'HP, l'unica promozione che ho visto è quella riguardo una sorta di "rimborso": dopo aver acquistato la "multifunzione", bisogna compilare un modulo e spedire (a proprie spese) la vecchia stampante o fax o scanner e poi l'HP provvederà a dare una valutazione massima di 100 € (ma un minimo non c'è, quindi potrebbero valutarla talmente poco che tolte le spese di spedizione non rimane quasi nulla). Ce ne sono altre in atto?
Originally posted by "Quincy_it"
Riguardo all'HP, l'unica promozione che ho visto è quella riguardo una sorta di "rimborso": dopo aver acquistato la "multifunzione", bisogna compilare un modulo e spedire (a proprie spese) la vecchia stampante o fax o scanner e poi l'HP provvederà a dare una valutazione massima di 100 € (ma un minimo non c'è, quindi potrebbero valutarla talmente poco che tolte le spese di spedizione non rimane quasi nulla). Ce ne sono altre in atto?
risposta sbagliata ;)
se ti informi CORRETTAMENTE le cose stanno in maniera ben diversa :)
ho sia il depliand pubblicitario che l'informazione del negoziante e pure dell' addetto call center e di tutto quello che hai scritto ne hai indovinato meno della metà-
Ma da chi ti sei informato :D
scipione
15-04-2003, 13:06
>>> Offerta HP:
Non devi spedire niente ma la vecchia stampante la ritira HP a proprie spese.
La valutazione dell'usato è fissa e dipende dalla stampante che hai acquistato. Per la PSC2210 ti danno 50€.
CIAO
Quincy_it
15-04-2003, 13:45
x river e scipione: meglio così, infatti chiedevo spiegazioni e chiarimenti appunto per questo motivo ;)
Quindi come funziona esattamente? Compro la multifunzione, poi vengo contattato da HP che a sue spese si incarica di prendere la mia vecchia stampante (una gloriosa Epson Stylus Color 800) e mi manda indietro un risarcimento pari a 50 €?
Dumah Brazorf
16-04-2003, 14:40
Per ora sono indeciso tra questi due modelli:
Hp PSC 2210
Epson CX5200
Le Canon, almeno vedendo le caratteristiche dal sito ufficiale, mi sembrano inferiori come "scansione".
Leggendo le features di queste all-in-one invece trovo che la scelta migliore sia la Canon2210. Ha una scansione minore rispetto alle altre ma guardate che 1200x600 è cmq una bella risoluzione, e le cartucce originali costano meno delle altre. La Epson è + economica ma ha il fastidio di quelle cartucce Intellidge che costano un patrimonio, la hp non ha i colori sfusi e per me è grave. La funzione fax mi è inutile.
Ciao.
Quincy_it
16-04-2003, 14:54
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Canon2210.
Sicuro che sia proprio questa la sigla del modello? Sul sito Canon non ho trovato nulla.. :confused: :confused:
scipione
16-04-2003, 21:26
Rettifico una mia risposta data precedentemente.
La Epson CX5200 non ha il Fax.
x Quincy
Dopo aver acquistato una stampante multifunzione ti registri al link HP dell'offerta.
Nella registrazione devi inserire parecchi dati personali e i dati relativi alla nuova e alla vecchia stampante. Devi inserire anche gli estremi della banca per il rimborso e il giorno in cui vuoi che venga ritirata la vecchia stampante.
La HP ti spedisce una Mail con il codice del rimborso e la stampa per l'etichetta da applicare al paccho che devono ritirarti.
Successivamente al ritiro non appena la stampante arriva alla HP loro ti faranno avere il rimborso direttamente alla banca.
Io per il momento ho fatto solo la registrazione e attendo che mi ritirino la vecchia stampante.
CIAO
Io come ho riportato già in altri post, ho potuto riscontrare che nelle cartucce Hp del plotter 450c rimane un residuo minimo di inchiostro di 7 ml. fino ad un massimo di 25 ml. su 42 pagati circa 40Euro. Quindi se la matematica non mi tradisce, avendo fatto la stessa prova su 6 cartucce ed ottenendo 3 volte 7ml., 1 volta 10, una volta 15, l'ultima 25, significa che il 30% di quelo che pago in inchiostro lo getto diretto nel cestino. Vedete voi dove sta di casa l'econoia di un apparecchio.
La sensazione delle cartucce non esaurite mi era nata in una precedente ricarica, ora lh'o verificato con vista e mano.
scipione
17-04-2003, 11:15
x Dani1
Secondo me stai semplificando un po troppo il discorso.
Tu dici che le cartucce della HP sono più care di quelle compatibili della Canon e quindi le HP non sono convenienti, la cosa è più o meno vera ma vanno fatte alcune precisazioni:
1) dipende da quante cartucce una persona sostituisce mediamente all'anno, c'è gente che cambia 1/2 cartucce all'anno e quindi il fattore costo cartucce diventa secondario rispetto ad altri fattori quali il costo della stampante ecc...
2) andrebbe verificata anche la durata della cartuccia come numero di stampe in rapporto al costo.
3) bisogna vedere se la fedeltà dei colori nelle cartucce compatibili è la stessa di quelle originali. per chi stampa foto la cosa è molto importante.
4) stesso discorso vale per la durata delle stampe negli anni.
E' chiaro che per un utente che cambia 5/10 cartucce all'anno il costo dei consumabili diventa fonfamentale, ma non è sempre cosi.
CIAO
Dumah Brazorf
17-04-2003, 13:19
Sicuro che sia proprio questa la sigla del modello? Sul sito Canon non ho trovato nulla.. :confused: :confused:
Sì scusa ho confuso con il modello della hp!!!
Intendo questa Canon: http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?p=6810A016&c=12
X Scipione.
Hai ragione, condivido pienamente il tuo ragionamento, ma ti risottopongo la questione, almeno come l'ho vissuta io.
Il plotter è uno strumento professionale e come tale viene sfruttato con una certa assiduità, diversamente gli studi professionali dovrebbero chiudere perchè significa che non lavorano.
Ho verificato, estraendo con una siringa graduata, che su 6 cartucce Hp, quando queste non scrivono più nulla, ovvero quando sono inutilizzabili, il reguente residuo di inchiostro: 7 ml, 7ml, 7ml, 15 ml, 10ml, 25 ml. Dati ottenuti sul medesimo modello di plotter, ma su 2 plotter distinti che utilizzano cartucce dal contenuto di 42 ml. Delle cartucce che ho controllato c'è sempre rimasto un residuo, se fai il conto rimane mediamente il 30% di contenuto inutilizzato.
Per quanto riguarda la qualità di stampa, di tutte le persone che ho intervistato, se si accorgevano della differenza, questa non è stata avertita; da qui concludo che se differenza esistesse, questa son è percettibile nelle normali condizioni di osservazioni ad occhio nudo.
Se mi parli delle cartucce non originali, a prescindere che le non originali hp per colore non si trovano facilmente, io almeno le ho cercate, ma mai trovate,..poi potranno anche esistere, comunque non mi sembrano molto differenti di prezzo rispetto l'originale.
La mia analisi è stata condotta solo considerando di ricaricare le cartucce di cui disponi con gli inchiostri compatibili. Sotto questa ipotesi ti garantisco che le Hp presentano difficoltà di gran lunga superiori rispetto Canon. Parlo perchè faccio queste operazioni disponendo 1 stampante, 1 plotter Hp ed una stampante Canon.
Chiunque stampasse foto, se ne stampa poche condivido usare il getto ad inchiostro per la sua polivalenza, ma se questa attività fosse significativa, forse potrebbero otteneresi risultati ben superiori con tutt'altra tecnologia a costi più contenuti. Non scordarti che un getto ad inchiostro quando stampa foto sembra che annaffi la carta, tanto è pigmento colorato usato che in breve tempo le cartucce si esauriscono.
Dimenticavo, i raffronti nel mio caso sono stati fatti a parità di stampe e sempre a parità di esse mi è risultato più conveniente stampare a getto d'inchiostro rispetto che con la stampante Laser in bianco e nero che dispongo.
Ti garantisco che sull'aspetto economico pongo particolare attenzione, perchè per uno studio professionale risulta una voce di costo e forse, quella parte riservata ai consumabili è la più rilevante,....fino a quando non ho usato gli inchiostri compatibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.