View Full Version : Il migliore DVD player....
XP1700+@2400+
11-04-2003, 09:44
Ciao ragazzi devo acquistare un lettore DVD, non voglio spendere milioni di euro...
...mi basterebbe sapere qual è il lettore con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Ho guardato qualche pagina del forum, ma non trovo una questione seria sull'argomento (tipo qualità dei canali audio etc etc).
Se mi aiutate mi fate un favore...
...inoltre vi chiedo di evitare di essere faziosi...cercate di consigliarmi onestamente senza dirmi "quello che ho io è il migliore o simililari"
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e se avete link con test da postarmi saranno bene accetti.
Saluti
Sheerqueenie
11-04-2003, 10:20
per essere obiettivo,ti dico che attualmente l'ultimo del liteon el'ultimo dle toshiba sono ottimi in base a qullo che vuoi tu...
per i test,ti consiglio www.cdspeed200.com dove ci sono le prove di moltissmi lettori dvd..
:cry:
XP1700+@2400+
11-04-2003, 10:36
Grazie...stavo guardando anche su cdrinfo.com...il fatto è che non riesco a valutare obiettivamente un lettore:
Ci sono troppi parametri da valutare...velocità di estrazioni con i vari supporti e le varie protezioni.
Nessuno che sappia dirmi come valutare un buon lettore da uno così così?
E poi quanti sono affidabili?
Saluti
Sheerqueenie
11-04-2003, 10:42
IL LETTORE AFFIDABILE NON ESISTE!
è difficile comprare un cdr figurati un lettore dvd! :D
XP1700+@2400+
11-04-2003, 10:43
Originally posted by "Sheerqueenie"
IL LETTORE AFFIDABILE NON ESISTE!
è difficile comprare un cdr figurati un lettore dvd! :D
Su questo siamo d'accordo, ma ci saranno lettori meno soggetti a rotture di altri o no?
Saluti
Sheerqueenie
11-04-2003, 10:46
si il lite on è molto robusto..
e poi ha una buona estrazione...
cmq anche tu hai ilm io stesso vizio,che prima di comrare una cosa ti fai MILLE E MILLE domande..
cmq fai bene così...
XP1700+@2400+
11-04-2003, 11:04
si il lite on è molto robusto..
e poi ha una buona estrazione...
cmq anche tu hai ilm io stesso vizio,che prima di comrare una cosa ti fai MILLE E MILLE domande..
cmq fai bene così...
Sarà perchè ormai siamo sgamati e non ci facciamo fregare più così facilmente...io sulla sezione masterizzatori me ne intendo parecchio, ma sui lettori DVD no...quindi prima m'informo su tutto.
Per quanto riguarda Liteon ho visto che esistono 3 versioni in commercio
163-165-166 , pare che il migliore sia il 163 anche se più vecchio...tu che dici?
Saluti
Coyote74
11-04-2003, 11:07
No, i migliori sono il 165h e il 166s, ma quest'ultimo sembra sia stato ritirato dal mercato.
Sheerqueenie
11-04-2003, 11:09
ritirato dal maeercato?
perchè?
io ci avevo fatto una idea a prenderlo da essedi!
comemai?
Sheerqueenie
11-04-2003, 11:11
Originally posted by "XP1700+@2400+"
pare che il migliore sia il 163 anche se più vecchio...tu che dici?
Saluti
è vero è molto strano che il + vecchio sia quello meglio...
cmq la mia idea è prendere il 166s,se lo si trova,
XP1700+@2400+
11-04-2003, 11:14
Originally posted by "Coyote74"
No, i migliori sono il 165h e il 166s, ma quest'ultimo sembra sia stato ritirato dal mercato.
Posso avere info a riguardo?
E poi sapreste dirmi le differenze tra questi 3 modelli e soprattutto perchè secondo cdspeed2000 il migliore per il DAE è il 163?
L'estrazione audio è molto importante a mio avviso.
Saluti
Sheerqueenie
11-04-2003, 16:32
http://www.jlms.com.tw/
in questo sito ci sono le differenze tra i 3 modelli...
puoi vedere tu stesso le differenze..
ok?
madaboutpc
11-04-2003, 18:27
toshiba
Originally posted by "madaboutpc"
toshiba
Motiva please!!
Sheerqueenie
14-04-2003, 14:38
lui dice toshiba perchè è la marca che ha sentito.. di +...
ti faccio un esempio...
il latte migliore quale è:
parmalat o bolognalat?
ovviamente nessuno a parte quelli di bologna sa cosa sia il bolognalat,e dunque tutti dicono parmalat perchè siamo bombardati da tonnellate di pubblicità....
adesso per esempio ho notato che otlre al liteon e al toshiba,u ottimo lettore dvd..che penso di comprare perchè è davvero ottimo è il:
btc bdv316c, è della btc e lo danno a € 43...
Coyote74
14-04-2003, 14:45
Tra poco li regaleranno nelle patatine..... :D
XP1700+@2400+
14-04-2003, 14:51
...btc bdv316c, è della btc e lo danno a € 43...
Ho visto anch'io che pare buono sto btc...ma mi sa che rimarro su Liteon...tutto sta a trovare il 165H o il 166S che non ho ancora capito se e perchè sia stato ritirato dal mercato!
Saluti
Il 165H da B@w lo hanno, quando sono andato in negozio da loro era li che mi guardava :D
XP1700+@2400+
14-04-2003, 19:08
Originally posted by "XP2200"
Il 165H da B@w lo hanno, quando sono andato in negozio da loro era li che mi guardava :D
Ottimo a sapersi grazie XP ;)
Saluti
madaboutpc
14-04-2003, 20:31
lui dice toshiba perchè è la marca che ha sentito.. di +...
ti faccio un esempio...
il latte migliore quale è:
parmalat o bolognalat?
ovviamente nessuno a parte quelli di bologna sa cosa sia il bolognalat,e dunque tutti dicono parmalat perchè siamo bombardati da tonnellate di pubblicità....
adesso per esempio ho notato che otlre al liteon e al toshiba,u ottimo lettore dvd..che penso di comprare perchè è davvero ottimo è il:
btc bdv316c, è della btc e lo danno a € 43...
ah si?sei forse entrato nella mia testa?complimenti!
ma come ti permetti di dire che io dico toshiba perchè secondo te!! è la marca che ho sentito di piu'?
io sto solo dando un consiglio all' autore del post avendo sia toshiba che liteon..torna nella tua testa e lascia stare i miei pensieri grazie..
XP1700+@2400+
14-04-2003, 21:54
Quindi in base a cosa dovrei scegliere toshiba?
Hai maggiori info please?
Saluti
Sheerqueenie
15-04-2003, 08:33
IN BASE A COSA ?
si spiegaci...
cmq scsusa,la mia non volegva esser affatto un aoffesa alla tua testa...
toshisdr5002a
15-04-2003, 09:47
Sheerqueenie, trova una soluzione migliore... ti stai disidratando! :D :D
toshi
lui dice toshiba perche' e' la marca che ha sentito.. di +...
Ti informo che sia i Toshiba che i Liteon sono considerati quasi unanimamente i migliori lettori dvd per pc in commercio, non solo sul nostro forum ma anche altrove, prova a guardare i siti e i forum esteri...
ti faccio un esempio...
il latte migliore quale e':
parmalat o bolognalat?
ovviamente nessuno a parte quelli di bologna sa cosa sia il bolognalat,e dunque tutti dicono parmalat perche' siamo bombardati da tonnellate di pubblicità....
Ma che scrivi Sheerqueenie! :sofico:
E' assurdo il paragone tra il settore alimentare (nella fattispecie quello caseario) e quello dell'elettronica di consumo (in questo caso hardware).
E il latte non e' neanche come molti olii extravergini di oliva di origine diversa che vengono tra loro miscelati (con di solito scarse indicazioni sull'etichetta ahime' :mad: )
Fino a prova contraria tutto lo stesso contenuto di una confezione di un litro di latte proviene dalla stessa mucca (o allevamento). Nel latte non c'e' la globalizzazione produttiva dell'elettronica di consumo, dove hai all'interno di un singolo apparecchio dei componenti provienienti da aziende e paesi differenti.
A me non piacciono nessuno dei due, anzi, fatta eccezione per certe realta' alpine di Piemonte, Val D'Aosta e Trentino Alto Adige, il latte italiano e' per lo piu' di qualita' mediocre, non all'altezza di quello svizzero e austriaco.
Per tornare ai lettori Dvd i Toshiba (1612 e 1712) sono superiori come livello costruttivo (MTBF maggiore, piu' silenziosi) e prestazioni audio.
I LiteOn (166, 165 e 163) d'altra parte sono pero' chiaramente superiori come velocita' di ripping e in prestazioni video.
I modelli delle altre marche (Asus, Lg, Pioneer ecc) sono chiaramente inferiori come prestazioni.
In sostanza se il lettore lo si adopera prettamente per video meglio LiteOn, se ci si fa anche parecchio audio meglio Toshiba.
In quest'ultimo caso va pero' considerato che come qualita' di estrazione audio tutti i lettori dvd sono ben lontani dalla qualita' di lettori cd come il Teac cd540e eide e il plextor 40x scsi.
Poi ci sarebbe il discorso delle protezioni; e qui dipende dai firmware (ufficiali e non) e lascio a parola a chi e' piu' competente di me in materia, anche se mi pare di aver capito che da questo punto di vista Toshiba sia meglio (ma su questo posso sbagliarmi quindi correggetemi pure).
Se lo dovessi comprare oggi prenderei (per le mie esigenze) un LiteOn
Sinceramente non ho ancora un lettore dvd da pc, ma bensi' da tavolo perche' non c'e' ancora nessuno che mi convince appieno; infatti guardando le prove di Cdrinfo, sia ai Toshiba che ai LiteOn i difetti non mancano...
Al Cebit di Hannover e' stato presentato lo scorso mese un lettore dvd eide della Plextor; sono ansioso di leggerne la prova (anche se dopo la delusione del lettore dvd Teac dubito che questo Plextor sia all'altezza di Toshiba e LiteOn; Plextor poi non ha una tradizione importante in campo video, infatti il suo masterizzatore Dvd non e' altro che una meccanica Nec rimarchiata).
OzzYRulez
15-04-2003, 11:10
Al di là di tutte le diatribe che ogni tanto partono (gli ormoni qui volano! :D ), io consiglio vivamente LiteOn, marca a me sconosciuta finchè non mi sono posto di cercare il "miglior" (ma relativamente, ovvio, la perfezione non esiste) lettore.
Ebbene prima di questo puntavo su Pioneer, un pò perchè mi piace come marca (Deh-3100R in macchina, e quell'autoradio secondo me SPACCA!), ma ho visto che sul lettore DVD x pc ne usciva con le ossa non rotte, FRANTUMATE.
Diciamo in punta di scelta LiteOn, se invece vuoi la "marca" (ma sconsiglio il seguire le marche, a meno che per esperienza non sai della loro affidabilità) Il Toshiba, mi ricordo che nel vedere tutti i test il Toshi gli era sempre dietro, ma ricorda che il LiteOn era sempre avanti (tra l'altro per chi dice che la meccanica fa schifo...ricordo che la meccanica è JVC, che avendoci a che fare in passato non era male...anzi :cool: )
Ziau
Originally posted by "OzzYRulez"
(tra l'altro per chi dice che la meccanica fa schifo...ricordo che la meccanica è JVC, che avendoci a che fare in passato non era male...anzi :cool: )
Peccato che a livello videoregistratore negli anni 70 si sia imposto il formato VHS di JVC (il peggiore) che quanto a prestazioni audio, video e versatilita' e' nettamente inferiore sia al Betamax di Sony che al Video2000 della Philips.
In campo sia audio che video JVC non ha certo il prestigio e la qualita' di Sony, Philips, Pioneer, Denon, Marantz o Toshiba (sia a livello di ricerca che a livello di qualita' nei settori consumer e professionale)
E rimanendo in casa Matsushita la consorella Panasonic e' sempre stata superiore a JVC.
OzzYRulez
15-04-2003, 11:48
Originally posted by "Adric"
Peccato che a livello videoregistratore negli anni 70 si sia imposto il formato VHS di JVC (il peggiore) che quanto a prestazioni audio, video e versatilita' e' nettamente inferiore sia al Betamax di Sony che al Video2000 della Philips.
In campo sia audio che video JVC non ha certo il prestigio e la qualita' di Sony, Philips, Pioneer, Denon, Marantz o Toshiba (sia a livello di ricerca che a livello di qualita' nei settori consumer e professionale)
E rimanendo in casa Matsushita la consorella Panasonic e' sempre stata superiore a JVC.
Mi sa che stai prendendo un pò alla larga l'argomento, ovvio che per certe cose altre periferiche sono migliori (non a caso tengo ancora lo Yamaha Scsi assieme a tutto il resto) ma qui si sta parlando di un ottimo compromesso tra qualità e prezzo: ovvio che se uno vuole il top dei top dei top degli ultra top punta su cose tipo Plextor, ma l'ha detto anche Xp all'inizio, a lui interessa una cosa, ma non da spenderci vagonate di €uro. E comunque, dai un'occhiata ai test su lettori da pc dvd fatti con le marche che tu nomini, e poi trai le conclusioni da solo...Il LiteOn è un ottimo compromesso, ne un catorcio, ne il non-plus-ultra, fine qui. :rolleyes:
Li ho consigliati entrambi infatti, sia Toshiba che LiteOn, a seconda del tipo di impiego; inoltre le differenze di prezzo tra i loro modelli sono modeste.
A differenza dei lettori da tavolo, lettori dvd per pc di fascia alta non esistono. Mi pare che sono stato l'unico a consigliare due marche in questo thread, quindi non mi pare di essere stato fazioso.
Il mio precedente post era solo per puntualizzare che la Japan Victor Company non ha tutto questo prestigio quanto a qualita' (a livello commerciale sicuramente lo ha il prestigio).
OzzYRulez
15-04-2003, 12:06
Ma infatti io non mi sono messo a sbandierare JVC come un pazzo, se tu noti infatti ho detto anche dei Toshi in un post precedente. Tuttavia era per puntualizzare che non sempre grandi marche = grandi prestazioni, infatti se davo retta solo al nome a quest'ora avevo un lettore dvd della Pioneer nel pc, con prestazioni inferiori rispetto a quello che ho ora (165H).
:)
Condivido, i Pioneer per pc scaldano troppo e sono assai rumorosi, poi quello slot in non mi piace affatto. Non sono assolutamente all'altezza dei loro lettori dvd da tavolo.
cicciopalla
15-04-2003, 15:07
scusate, adric & osbourne ;), ma permettetemi una considerazione e una domanda...effettivamente, guardando i roundup su cdrinfo, i pioneer non fanno bella figura, ma quando arrivai al fatidico momento, nel dicembre 2001, di dover scegliere un DVD da pc, acquistai proprio un pioneer 106s...perchè?
ragazzi, non so cosa dirvi, parecchie recensioni in internet lo davano come il campione dell'epoca ( allora costava anche 200K!!! ), confrontandolo con i rivali del tempo ( toshiba, etc ) cmq er mejo...il toshiba 16xx era vivamente consigliato per le copie protette, ma qui sul forum ( e in rete ) dicevano che rippava DVD solo a 2x ( e forse pure in lettura era fermo a 2x )...fermo restando che mi serviva solo un DVD per leggere/rippare DVD ( cosa cmq abb. comune, per copie protette sapevo che era meglio un masterizzatore... ), ho fatto così male? ed infine, ma che è successo al mio DVD, una volta era il più quotato, adesso gli danno tutti addosso! poverino :cry: ! ( ovvio che non vale confrontarlo con device di ultima generazione )...scusate lo sfogo, ma mi serve una buona parola se no defenestro il mio slot in... :) !
Beh quanto a grandi marche: io realizzo a tempo perso impianti hi-fi professionali e non ho ancora trovato un prodotto JVC che non funzioni alla perfezione. Se poi andiamo a vedere come funzionano i mini-HiFi... beh meglio lasciar perdere, anche perchè non sono prodotti negli stabilimenti JVC a quanto ne so...
Matsushita nei lettori DVD per PC fa davvero tanta pena... le prestazioni di un qualsiasi prodotto di questa casa sono davvero scadenti, assolutamente non paragonabili con quelle del LiteON.
Tornando a LiteON vs. Toshiba: a me serve sia la qualità audio che la velocità nel ripping: il LiteON ha un compromesso fra i due migliore rispetto al Toshiba??
Grazie mille, ciao ciao...
IO su l'audio nn mi sto trovando molto bene con il LiteOn, anzi credo che prenderò un toshiba, qualcuno sa da dove lo posso comprarlo?
Grazie Ciao
Originally posted by "Jayant"
IO su l'audio nn mi sto trovando molto bene con il LiteOn, anzi credo che prenderò un toshiba, qualcuno sa da dove lo posso comprarlo?
Grazie Ciao
Ma davvero? Cioè che problemi hai? Qualcuno può confermare??
il mio nell'estrazione audio...salta, sia nella singola estrazione che nella copia al volo!Certo è un problema saltuario, solo che io estraggo molto audio.
Ciao
mustek mustek mustek
In base a cosa?
In base al fatto che se glielo chiedo mi legge anche la Gazetta
e in base all'articolo apparso su pcwin o qualcosa del genere a gennaio 2003 quando parlava di dvd
ciao
p.s. il modello 640 con tranto di casse (probabilmente non ottime) l'ho pagato 130
OzzYRulez
16-04-2003, 07:36
Diciamo che per opinione personale i LiteOn sono superiori ai Tosh come salto di protezione dati (ma correggetemi se sbaglio, molto dipende anche dal firmware, ed infatti LiteOn ne sforna uno ogni 5 minuti tra poco :D ), però d'altro canto so che per l'estrazione audio i Tosh sono un filino superiori...
Fate vobis :D
TRA POCO HO UN ESAME!!!! Ditemi in bocca al lupo raga, ce l'ho alle 13 di calcolo numerico :sofico: :sofico:
Originally posted by "OzzYRulez"
Diciamo che per opinione personale i LiteOn sono superiori ai Tosh come salto di protezione dati (ma correggetemi se sbaglio, molto dipende anche dal firmware, ed infatti LiteOn ne sforna uno ogni 5 minuti tra poco :D ), però d'altro canto so che per l'estrazione audio i Tosh sono un filino superiori...
Fate vobis :D
TRA POCO HO UN ESAME!!!! Ditemi in bocca al lupo raga, ce l'ho alle 13 di calcolo numerico :sofico: :sofico:
Adesso si dice
In culo alla balena :D
....scusate ma dove posso trovare il Toshiba??
Grazie Ciao
Grazie Ciao
Basta che guardi un po negli shop i toshiba sono molto diffusi. ;)
Grazie Ciao
Ma xkè prendi il Toshiba? Non hai detto che fai tanta estrazione video?
Originally posted by "Dadocom"
Ma xkè prendi il Toshiba? Non hai detto che fai tanta estrazione video?
No, io faccio tanta estrazione Audio ;)
diamanuK6-3
17-04-2003, 21:06
Esperienza personale....
Ho avuto un Liteon 163.... una bomba, che però (come molti altri) è durata solo 3 mesi...
me lo hanno cambiato con un toshiba 1612 e la velocità di ripping video è + o - la stessa, ugualmente quella audio ma questo è molto ma molto + resistente (SGRAT :) SGRAT!)
Secondo me è+ meglio Toshiba... poi fai te
~Byez~
Allora:
Il Toshiba SD-M1612 è il miglior lettore per i CD in assoluto: prestazioni con le protezioni incredibili, legge tutto, è uno dei pochi al mondo ad avere la correzione in hw (utlissima in caso di backup di copie protette), RAW eccellente, MTBF altissimo, silenzioso. Come unico neo ha che i DVD video li RIPPA (nel senso: copia su HD per fare ad esempio i DivX) molto lento, al max a 4x. Il Lite-On invece è molto veloce nel ripping dei DVD, ma per il resto non eccelle come il toshi... Io ho il Toshi 1612 e ora mi prendo il liteon per fare solo il ripping (ne faccio molti di divx :) )
concludendo, prendi il toshi, a meno che l'UNICO uso che fai del lettore dvd/cd è ripping dei dvd...
diamanuK6-3
17-04-2003, 22:33
[quote="Marino5"]Come unico neo ha che i DVD video li RIPPA (nel senso: copia su HD per fare ad esempio i DivX) molto lento, al max a 4x.[quote]
Questo a te.... a me li rippa a 10x :D e oltre.... appena posso ti mando uno screenshot se non ci credi...
~Byez~
Originally posted by "Marino5"
Allora:
Il Toshiba SD-M1612 è il miglior lettore per i CD in assoluto: prestazioni con le protezioni incredibili, legge tutto, è uno dei pochi al mondo ad avere la correzione in hw (utlissima in caso di backup di copie protette), RAW eccellente, MTBF altissimo, silenzioso. Come unico neo ha che i DVD video li RIPPA (nel senso: copia su HD per fare ad esempio i DivX) molto lento, al max a 4x. Il Lite-On invece è molto veloce nel ripping dei DVD, ma per il resto non eccelle come il toshi... Io ho il Toshi 1612 e ora mi prendo il liteon per fare solo il ripping (ne faccio molti di divx :) )
concludendo, prendi il toshi, a meno che l'UNICO uso che fai del lettore dvd/cd è ripping dei dvd...
In media con un lite-on a che velocita si rippa?
Io estraggo musica, rippo DVD e gioco parecchio. Da quel che ho capito a sto punto è migliore il Toshiba..cioè: i cd dei giochi li piglia molto meglio, giusto?
Per chi fosse interessato al Lite-on confermo cha da B@w hanno il 165-h, ne ho preso uno oggi :D
romansnake
21-04-2003, 13:13
E dell' asus 16x? :sofico:
romansnake
22-04-2003, 18:05
Preso il LITEON 165-h da SD ;)
Prendi QUELLO CHE TI PARE, ma soprattutto DOVE TI PARE ;)
romansnake
22-04-2003, 20:36
Era solo x dire a chi interessa che è in vendita anche lì.
Xiao
Originally posted by "diamanuK6-3"
[quote="Marino5"]...Questo a te.... a me li rippa a 10x :D e oltre.... appena posso ti mando uno screenshot se non ci credi...
~Byez~
Hai fatto qualcosa al bios o altro ?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.