View Full Version : freebsd distrugge partizioni?
oggi, pomeriggio libero e allora provo a instllare freebsd
ho il manuale e i cd
avevo letto da qualche parte che RISCHIA DI ROVINARE le partizioni esistenti
sul mio hdb ho
/swap
/boot
/root
/home
e 15 gb di spazio vuoto dopo /home che vorrei dedicare a freebsd
siccome non vorrei perdere la mia sid posso installarlo senza problemi nello spazio vuoto o devo prendere qualche cautela particolare?
grazie dei consigli
ciao
qweasdzxc
11-04-2003, 12:15
Originally posted by "stuart"
oggi, pomeriggio libero e allora provo a instllare freebsd
ho il manuale e i cd
avevo letto da qualche parte che RISCHIA DI ROVINARE le partizioni esistenti
sul mio hdb ho
/swap
/boot
/root
/home
e 15 gb di spazio vuoto dopo /home che vorrei dedicare a freebsd
siccome non vorrei perdere la mia sid posso installarlo senza problemi nello spazio vuoto o devo prendere qualche cautela particolare?
grazie dei consigli
ciao
non e' freebsd che distrugge le partizioni, e' l'utente! quell'avvertimento e' analogo a quelli che incontri con qualsiasi sistema operativo o tool di partizionamento quando ai per mettere mano alle partizioni, niente di particolare. installalo nello spazio vuoto (mi pare debba essere una partizione primaria pero).
Kernel Panic!!
11-04-2003, 12:26
ti consiglio di leggere attentamente la documentazione che trovi sul sito di freebsd (handbook, faq e quant'altro), presta particolare attenzione al fatto che freebsd chiama la partizioni "slices" e nel suo ambito il termine "partition" assume un significato diverso :)
grazie, era proprio delle slices che intendevo
e difatti sapevo di essere sfigato.................. :( :( :(
frebsd sembra deve essere installato con / entro il cilindro 1024 del disco con buona pace delle mie smanie di provare qualcosa di diverso
pazienza, quando formatterò linux saprò dove metterlo :) :) :)
qweasdzxc
11-04-2003, 14:14
Originally posted by "stuart"
e difatti sapevo di essere sfigato.................. :( :( :(
frebsd sembra deve essere installato con / entro il cilindro 1024 del disco con buona pace delle mie smanie di provare qualcosa di diverso
pazienza, quando formatterò linux saprò dove metterlo :) :) :)
no, io l'ho installato oltre il 34esimo giga. come boot manager ho usato lilo.
Kernel Panic!!
11-04-2003, 14:15
guarda io tempo fa lo avevo messo a 30 giga dall'inizio del disco (che è da 80 giga), quindi penso oltre il cilindro 1024...
non è che magari quella limitazione ce l'ha se installi il suo boot-loader nell'mbr? io l'ho installato nel suo slice, e poi lo richiamo da lilo così (ti copio il pezzetto relativo di lilo.conf)
other=/dev/hda2
label=FreeBSD
non so come ringraziarvi, stavo già cercando su google qualche modo di fregare la limitazione :p
che due palle!
tre cd, dico tre cd (quelli delle riviste) si fermano nello stesso punto
ho un acer e al boot oltre freebsd si blocca pure la gentoo e la slack 9.0 mentre la 8.1 funzionava
devo avere un bios che odia linux..............
ora guardo se ce la faccio a fare l'installazione via ftp, magari domani provo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.