PDA

View Full Version : HD da buttare? :(

`Buu`
11-04-2003, 09:19
Stamattina accendendo il pc ho avuto una brutta sorpresa, il mio hd quantum da 20gb era andato.
Per la precisione i sintomi sono qst: quando sfogliavo le cartelle dell'HD si bloccava, sembrava che si spegnesse e si riaccendesse, come quando va in standbye e poi riparte, e poi si bloccava, (ogni tanto qst strani rumori li aveva fatti, ma non si era mai impallato nulla, e da solo poi si era "aggiustato") oggi però dopo il riavvio blocco totale, arriva alla scheramata di login e si impalla, lo scandisk una volta è riuscito a farlo (lento) la seconda si è bloccato e fa di nuovo quei rumori.... dite che devo cambiarlo? Riesco a recuperare i dati? una bella formattazione può aiutare? Se può servire l'hd è collegato in Primary Slave, il SO è Windows XP e sta un un maxtor 4gb.

help! :(
`Buu`

giapel
11-04-2003, 11:16
Controlla l'alimentazione,oppure se e' ok copia i dati da dos,o mettendolo come secondario su un altro pc:cosi'eviti windows e eventuali suoi malfunzionamenti

`Buu`
11-04-2003, 11:43
l'alimentazione (inteso come il cavetto che attacco all' HD) l'ho già provato, e funziona, io avevo intenzione (se riesco a recuperare i dati) di spostare tutto in un hd da 60Gb, e mettere questo da 20 in primary master con il so...

icestorm82
11-04-2003, 11:53
Devi cambiare il molex (cavo di alimentazione)

`Buu`
11-04-2003, 11:56
cioè il cavetto piccolino che attacco all'HD? l'ho già provato con gli altri disponibili.... non cambia nulla

icestorm82
11-04-2003, 12:18
allora penso che sia ora di cambiare hard-disk

`Buu`
11-04-2003, 12:21
buahahahha :cry: :muro:

MM
12-04-2003, 14:01
Puoi tentare con una formattazione a basso liveloo con l'apposita utility (powermax) scaricabile dal sito della Maxtor

P.S.: visto che ci sei, ti pregherei di riportare la signature a tre righje, coma da regolamento
Grazie

`Buu`
12-04-2003, 15:32
ho provato l'hd su un altro pc e va!, ne ho provato un altro con gli stessi cavi sul mio e va! non so cosa pensare, ho provato a formattarlo da windows (da un altro pc) arriva alla fine ma mi dice che non può completare la formazzione...

Per qnt riguarda la signatur, nessun prb, l'ultima volta che avevo visto il reoglamento + di 3 righe erano concesse :confused: cmq aggiorno subito.