PDA

View Full Version : Oggetto: QUESTA E' IMPEGNATIVA... CE LA FACCIAMO?

Matteo Trenti
11-04-2003, 08:49
E' possibile aggiungere ad un alimentatore AT i mitici fili per l'autospegnimento, in altre parole posso cambiare la spina AT in ATX?
Dai qualcuno lo saprà fare... siete tutti esperti di ste robette!

:cry:

Locurtola
11-04-2003, 08:59
Beh, credo che moddare un AT in ATX non sia fattibile... mi sembra che manchi qualche tensione...

Se invece ti interessa solo l'autospegnimento, anche questo non credo sia fattibile come nelle mobo ATX... Negli Ali AT il pulsante di accensione è un interruttore, mentre negli ATX è un semplice pulsante normalmente aperto: una volta premuto entra in campo la mobo a comandare... tanto è vero che spesso e volentieri non is riesce a spegnere il pc dal tasto...

Volendo però un modo per spegnerlo lo si trova... un relè sulla seriale per esempio...

Matteo Trenti
11-04-2003, 09:08
Puoi spiegarti meglio?

Locurtola
11-04-2003, 09:28
Beh, facciamo prima se mi spieghi a che ti serve mettere lo spegnimento automatico su un AT! :D

Almeno ci penso un attimo e ti dico se riesco a trovare una soluzione... :)

Matteo Trenti
11-04-2003, 09:37
Si effettivamente è solo uno sfizio! Tuttavia non mi compare la scritta è ora possibile spegnere il computer e (windows 98) rimane perennemente la schermata attendere arresto del sistema in corso...
Miei tentativi:

Disabilto apm dall'amibios (niente il pc si riavvia di continuo allo spegnimento!!)

Riabilito apm dal bios e tolgo spunta disabilita arresto rapido da windows (niente il pc non si spegne)

Cosa posso fare se trovo come far comparire quella scritta non esigo più l'autospegnimento!!!

doctordb
11-04-2003, 18:15
Se il problema e' solo lo spegnimento di win98, e' un baco noto (se non ricordo male anche di ME)

Hai provato a scaricare tutti gli aggiornamenti dal sito di windowsupdate?

Dovrebbe esserci una patch apposta....

PHCV
11-04-2003, 19:37
é possibilissimo fare il contrario (da ATX ad AT) con qualche componente ma da AT ad ATX no.... cioè, volendo avevo trovato anche uno schema, ma tra costo dei componenti e tempo che ci vuole..... conviene comprare un ATX :)

ciao!

PHCV