Entra

View Full Version : A chi conosce bene DVD2ONE...

axelv
11-04-2003, 08:45
Ieri ho comprato il masterizzatore Pioneer A05, e non appena ho potuto ho provato a fare un backup di un DVD. Ho decriptato il DVD con l'opzione Movie di Smartripper e dopo ho usato DVD2ONE ma mi è successa una cosa stranissima!!!!!! Ho aperto il programma, ho settato le poche cose che c'erano (tipo "Movie only") e ho dato il via e dopo 12 minuti ha finito creandomi come VOB solo due file uno intero e l'altro di 400 mb. In tutto circa 1.5Gb su 5 file VOB originali.

MA COME E' POSSIBILE!!!!!!!!!!

Chi mi spiegherebbe cosa è successo?

Closer80
11-04-2003, 10:03
anzitutto, che dvd hai provato a rippare?
io uso dvd2one e funzia benissimo, ho fatto anche dvd interi (con menù e tutto i contenuti extra) e mi funge bene.
ma prima di iniziare il rempeg con dvd2one, hai controllato che nella cartella di partezza ci fosse tutto il film?

axelv
11-04-2003, 10:24
Originally posted by "Closer80"

anzitutto, che dvd hai provato a rippare?
io uso dvd2one e funzia benissimo, ho fatto anche dvd interi (con menù e tutto i contenuti extra) e mi funge bene.
ma prima di iniziare il rempeg con dvd2one, hai controllato che nella cartella di partezza ci fosse tutto il film?

Ho rippato "Era mio padre". Accidenti, è un film di due ore!!!! Ho decriptato il film come dicevo con l'opzione Movie di Smartripper e non con l'opzione Backup. Non sò che dire..... Vorrei che qualcuno mi aiutasse!!!!
Nella cartella avevo tutto ciò che riguarda il film!

Coyote74
11-04-2003, 10:39
Prova a guardare il film tramite il programma di lettura del tuo PC selezionando i files vob creati dal Dvd2One e controlla cosa ti ha creato.

axelv
11-04-2003, 10:45
Ho gia controllato! Il film c'è tutto anche se obbiettivamente ha perso in qualità!!!! E mi sembra logico!!!!!!!!!! Come fa ad essere buono se mi è diventato di 1,5Gb!!!! Io pensavo che me lo riportasse ad 4,3Gb circa non a 1,5Gb!!!!! Ma cosa è successo!!! A voi quanto ve li fa diventare i file vob sommati insieme????? Non ci capisco più niente! AIUTO!!! :cry:

Coyote74
11-04-2003, 10:51
Installati l'ultima versione del programma (se non ce l'hai già) e poi setta la grandezza minima del disco prodotto.

axelv
11-04-2003, 10:52
Parli della 1.1.2? Cosa vuol dire "setta la grandezza minima del disco prodotto"? Scusami ma non vorrei spaccarmi la testa quando farò le prove!

CappelloPower
11-04-2003, 10:53
Originally posted by "axelv"

Ho gia controllato! Il film c'è tutto anche se obbiettivamente ha perso in qualità!!!! E mi sembra logico!!!!!!!!!! Come fa ad essere buono se mi è diventato di 1,5Gb!!!! Io pensavo che me lo riportasse ad 4,3Gb circa non a 1,5Gb!!!!! Ma cosa è successo!!! A voi quanto ve li fa diventare i file vob sommati insieme????? Non ci capisco più niente! AIUTO!!! :cry:

Prova con DvdDecrypter, modalità IFO. Io non ho ancora avuto un problema con dvd2one, file sempre attorno ai 4.472GB.

Saluti,

CappelloPower

axelv
11-04-2003, 10:53
Un'altra cosa non conosci DVDXCOPY? Se si, com'è?

Coyote74
11-04-2003, 11:05
Con Dvd2One dovrebbe essere possibile settare la grandezza finale del film ricodificato (probabilmente quando l'hai usato era impostata la grandezza di uscita delle dimensioni che hai ottenuto il film).
Per quanto riguarda DvdXCopy ti posso dire che è il mio preferito, non sbaglia un colpo, è semplicissimo da usare (inoltre ha un wizard a lato) e mantiene tutti i contenuti extra (menu, lingue, specials, etc). L'unico problema (se così lo vogliamo chiamare) è che ti mette il film su 2 dvdr.

wilson
11-04-2003, 11:08
ragazzi ma dvd2one l'audio lo fa sempre a 5can e non mp3?

Coyote74
11-04-2003, 11:19
Si, dvd2one mantiene l'audio in multicanale.

axelv
11-04-2003, 11:25
Originally posted by "Coyote74"

Con Dvd2One dovrebbe essere possibile settare la grandezza finale del film ricodificato (probabilmente quando l'hai usato era impostata la grandezza di uscita delle dimensioni che hai ottenuto il film).
Per quanto riguarda DvdXCopy ti posso dire che è il mio preferito, non sbaglia un colpo, è semplicissimo da usare (inoltre ha un wizard a lato) e mantiene tutti i contenuti extra (menu, lingue, specials, etc). L'unico problema (se così lo vogliamo chiamare) è che ti mette il film su 2 dvdr.

Veramente nella schermata dove c'è la dimensione del supporto c'era selezionata l'opzione Dvd-/+R 4,3...Gb!!!! QUINDI!!!!!! AIUTO!!!!!! :cry: :cry: :cry:

toshisdr5002a
11-04-2003, 11:25
perdonami la premessa, ma stai backuppando il marocco o l'originale?
è già uscito?
dvd2one è un programmino molto veloce, se parli di "movie only" già hai la versione + recente, perchè la precedente non lo prevedeva.
nella prima schermata lasci "movie only" e lasci impostata la dimensione su 4472MB (o per i supporti scarsi la abbassai a 4410MB).
poi selezioni le directory di origine e destinazione, nel lungo elenco che ti compare selezioni la riga con il film (solitamente quella sull'ora e 40 o 2 ore).
seleziona la lingua e tutto ciò che vuoi conservare...
prima di usare dvd2one però devi rippare, ed in fase di rippaggio devi rippare "tutto" ciò che c'è nel dvd, "tutto", altrimenti dvd2one non lavora bene.
ciao
toshi

axelv
11-04-2003, 11:34
Originally posted by "toshisdr5002a"

perdonami la premessa, ma stai backuppando il marocco o l'originale?
è già uscito?
dvd2one è un programmino molto veloce, se parli di "movie only" già hai la versione + recente, perchè la precedente non lo prevedeva.
nella prima schermata lasci "movie only" e lasci impostata la dimensione su 4472MB (o per i supporti scarsi la abbassai a 4410MB).
poi selezioni le directory di origine e destinazione, nel lungo elenco che ti compare selezioni la riga con il film (solitamente quella sull'ora e 40 o 2 ore).
seleziona la lingua e tutto ciò che vuoi conservare...
prima di usare dvd2one però devi rippare, ed in fase di rippaggio devi rippare "tutto" ciò che c'è nel dvd, "tutto", altrimenti dvd2one non lavora bene.
ciao
toshi

HURRRAAAAAAA!!!!!!!!! Ti ringrazio! Sei stato molto chiaro!! Grazie! (senza nulla togliere agli altri!). Stasera proverò a fare il backup completo e poi a rifare il DVD!

Il film ovviamente non è marocco!! E' uscito da una settimana poco più!!

GRAZIE DI NUOVO!! (casomai mi rifaccio vivo)

silverman2k1
11-04-2003, 14:34

Purtroppo, a parte il warning della 321 Studio a inizio film (tolto con quel trucchetto che ti raccontai), DVDXCopy non è sempre il massimo.
Me ne sono accorto con un paio di film: Atlantis si blocca dopo un po', e ho scoperto perchè. DVDXCopy non lo splitta correttamente, o meglio cerca di farlo, ma il film continua a saltare da un title all'altro.
Quindi a volte devi procedere a manina o usare DVD2One laddove possibile.
Capita a volte (raramente) che faccio un mix tra SmartRipper (se DVDDecrypter non funziona al primo colpo - vedi brutal force error)+IFOEdit+DVD2ONE. Raramente uso DVDXCopy.

Bye!

Coyote74
11-04-2003, 14:42
A me finora non ha mai dato problemi, probabilmente sono stato fortunato nella scelta dei film. ;)

silverman2k1
11-04-2003, 14:45

A me finora non ha mai dato problemi, probabilmente sono stato fortunato nella scelta dei film. ;)

E' probabile.
Diciamo che in media DVDXCopy è migliore degli altri nelle copie 1:1. :)

Patavio77
11-04-2003, 15:07
beh io lì ho provati tutti e due, ma ho anche provato instant copy, devo dire ke mi trovo veramente bene con IC, forse ci mette più di DVD21 ma il risultato è notevole...

axelv
11-04-2003, 15:08
Ma InstantCopy mette il contenuto di un DVD9 in un DVD5?

Patavio77
11-04-2003, 15:12
si ma permette di selezionare la qualita, l'audio ed i sottotitoli si film ed extra...

alexander.f
11-04-2003, 16:10
non comprimete se non è necessario............. "era mio padre" con la pista in italiano e i sottotitoli in italiano, sta benissimo in un dvd5 :D .......... usate ifoedit.........

ciao

Patavio77
11-04-2003, 16:13
Originally posted by "alexander.f"

non comprimete se non è necessario............. "era mio padre" con la pista in italiano e i sottotitoli in italiano, sta benissimo in un dvd5 :D .......... usate ifoedit.........

ciao

infatti IC mi permette di scegliere cosa abbassare di risoluzione e di scegliere lingue e sottotitoli; mantenendo i menu...

alexander.f
11-04-2003, 16:16

ciao
toshi

no toshi, dvd2one lavora bene anche se rippi con opzione ifo (quindi necessariamente solo il film) o anche con solo i file del film... basta che ti rippi anche l'ifo che gestisce i vob del film... cmq come ho già scritto, "era mio padre" sta benissimo in un dvd5.. non comprimetelo, già così onestamente compresso molto bene.. :rolleyes:

ciao

alexander.f
11-04-2003, 16:20
Originally posted by "Patavio77"

infatti IC mi permette di scegliere cosa abbassare di risoluzione e di scegliere lingue e sottotitoli; mantenendo i menu...

si ma IC mi ha fregato con alcuni menù di alcuni dvd (x-files) li cicca praticamente tutti!!!... però non lo uso da un paio di settimane quindi non conosco le ultime patch... fino a un paio di versioni di dvd2one lo preferivo nettamente a quest'ultimo, ma devo dire che ora per quanto riguarda le ultime versioni di dvd2one ti assicuro che il livello è praticamente allineato.... Per le cose particolarmente lunghe, in ogni caso (tipo 160/180 minuti) prediligo ancora cce ovviamente quando non mi interessano i menù.

ciao

rc211v
11-04-2003, 17:00
Originally posted by "Patavio77"

beh io lì ho provati tutti e due, ma ho anche provato instant copy, devo dire ke mi trovo veramente bene con IC, forse ci mette più di DVD21 ma il risultato è notevole...

Confermo in pieno bellissimo programma :D,
e si mette un 9 in 5 e lo fa' molto bene, solo un pelino poco preciso, ma conoscendolo si rimedia :p

axelv
11-04-2003, 17:08
Madonna ragazzi quanta gente scrive in questo thread che ho aperto!!! La sola cosa che mi sgomenta è che come sempre molti pareri sono contrastanti!!!! Sto ancora cercando di capire quale è la strada migliore per backuppare un DVD9 su un DVD5!!!!

toshisdr5002a
11-04-2003, 17:28
Originally posted by "alexander.f"

no toshi, dvd2one lavora bene anche se rippi con opzione ifo (quindi necessariamente solo il film) o anche con solo i file del film... basta che ti rippi anche l'ifo che gestisce i vob del film...

magari la tua procedura è anche facile, ma mi suona complicata.

toshi

CappelloPower
11-04-2003, 17:33

magari la tua procedura è anche facile, ma mi suona complicata.

toshi

Ma no, basta scegliere MODE > IFO e il programma seleziona automaticamente la traccia video più lunga. A quel punto si rippa, si passa in dvd2one e vai.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Spero fosse questo il nocciolo della questione. ;)

toshisdr5002a
11-04-2003, 17:42
mah...
veramente facevo questo solitamente con smart ripper per estrarre solo il film, all'epoca che poi riconvertivo tutto in vcd...
adesso che si lavora col dvd, conviene estrarre "tutto", in una fase successiva in base allo spazio che occupa la cartella VIDEO_TS scegliere di tenere questo o quello (lingue, sottotitoli, extra) con programmi tipo ifoedit, o quando ancora non basta usare programmi di compressione tipo dvd2one.
però ognuno poi usi il metodo che preferisce ci mancherebbe...
toshi

Delpi
12-04-2003, 15:29
a me IC da problemi sulla parte sx con sfarfallio (es.in minority report)

rokis
12-04-2003, 16:23
ma con dvd ripper o simili è possibile rippare tutto il dvd menù compresi e se si come si fà perchè io non ci sono mai riuscito!?!?!?!? :muro: :sofico:

rc211v
12-04-2003, 19:35
Si con smartripper basta selezionare all dal menu files
anche con dvddecript si puo ma non mi ricordo come si fa' ;)

alexander.f
14-04-2003, 12:40
Originally posted by "rc211v"

Si con smartripper basta selezionare all dal menu files
anche con dvddecript si puo ma non mi ricordo come si fa' ;)

mode--- file
edit---- all file........

ciao
ciao