PDA

View Full Version : Quale di questi 4 masterizzatori??

Er Paulus
11-04-2003, 08:40
Sono indeciso fra questi quattro masterizzatori..

tutti è 4 sono ottimi per il "cloning", ma in fatto di audio e di prestazioni quel è il migliore?
grazie!
ciao!

Paolo-82
11-04-2003, 10:37
Come audio sono meglio i liteon.

Adric
11-04-2003, 11:46
Dipende dalle proprie esigenze.
Come qualita' di scrittura leggermente meglio LG (e' anche meno rumoroso, pero' scalda di piu' rispetto a LiteOn)
Pero' le principali protezioni audio (che sono differenti da quelle giochi) i LiteOn le passano ed gli LG no.
Inoltre con i Liteon puoi scrivere a 4x, mentre gli LG hanno il blocco verso il basso a 8x (e questo e' importante con i vecchi supporti e con quelli del tipo Digital Audio).
In definitiva preferisco LiteOn; LG e LiteOn sono masterizzatori molto diversi
come caratteristiche, ma hanno dei prezzi e un valore complessivo molto simili.

Er Paulus
11-04-2003, 12:02
Originally posted by "Adric"

Dipende dalle proprie esigenze.
Come qualita' di scrittura leggermente meglio LG (e' anche meno rumoroso, pero' scalda di piu' rispetto a LiteOn)
Pero' le principali protezioni audio (che sono differenti da quelle giochi) i LiteOn le passano ed gli LG no.
Inoltre con i Liteon puoi scrivere a 4x, mentre gli LG hanno il blocco verso il basso a 8x (e questo e' importante con i vecchi supporti e con quelli del tipo Digital Audio).
In definitiva preferisco LiteOn; LG e LiteOn sono masterizzatori molto diversi
come caratteristiche, ma hanno dei prezzi e un valore complessivo molto simili.

quale lite-on? quello da 48 o da 52?
:)

gurka
11-04-2003, 12:06
Io ho sia un Lite-On che un Lg.

L'Lg e' mooolto piu' silenzioso, legge meglio i cd, ha una qualita' di scrittura in genere migliore del Lite-On.
Il Lite-On scalda molto meno.

Mai avuto problemi di protezioni con nessuno dei due (anche perchè masterizzo solo materiale freeware :D)

Per l'audio utilizzo esclusivamente l'LG.
Anche se la velocita' di masterizzazione minima e' di 8x, contro i 4x del Lite-On, quest'ultimo (il Lite-On) mi ha fatto alcuni cd (Kodak gold e Verbatim audio cd) che non venivano letti da alcuni lettori da tavolo (anche moderni).
In piu' l'LG mi da molti meno errori c1 masterizzando i Kodak a 8x che il Lite-On a 4x.

In definitiva sono due ottimi masterizzatori, soprattutto per quello che costano, ma io preferisco di un pelo (abbastanza grosso :D) l'LG.

I modelli sono:
Lg 8400B
Lite-On 48246S

Adric
11-04-2003, 12:31
Per l'audio e' indifferente tra LiteOn 48x e LiteOn 52x. Per le protezioni giochi ti diranno meglio gli altri (io non gioco)
Tra LG 48x e LG 52x meglio il primo; con il secondo ci sono dei problemi di firmware, come risulta dalle prove dei siti del settore (CDRInfo, CDFreaks, CDrLabs ecc).
Inoltre i LiteOn (come gurka ben sa :D) supportano i sotware di verifica degli errori (come CD Doctor e WSES); gli altri masterizzatori (inclusi LG) no.

rookie
11-04-2003, 12:57
Inserisco una domanda qui per non fare un altro post :)

Che supporti mi consigliate con LG 48x? Soprattutto per l'audio da Mp3 :cool:

madaboutpc
11-04-2003, 18:30
LG 48x16x48

lucianorossi
11-04-2003, 19:48
lg 52x da scartare assolutamente. ha molti problemi.
il lite-on da 48 non copia l'audio (anche se però basta flashare il firmware con quello del 52 e va)
fra lg48 e lite52 il migliore è sicuramente il lite52

checo
11-04-2003, 19:54
Originally posted by "lucianorossi"

lg 52x da scartare assolutamente. ha molti problemi.
il lite-on da 48 non copia l'audio (anche se però basta flashare il firmware con quello del 52 e va)
fra lg48 e lite52 il migliore è sicuramente il lite52

come non copia l'audio?

Runfox
11-04-2003, 21:54
io ho votato il lite-on perchè li considero meglio degli LG
ed il 48x in quanto costa di meno e va praticamente uguale al 52x

Er Paulus
12-04-2003, 08:41
up!

yamaz
12-04-2003, 10:53
Liteon 48 ;)