PDA

View Full Version : TCP-IP tra due PC su linea telefonica

marcy
11-04-2003, 08:29
Ciao.
Ho un problema e spero che qualquno mi aiuti.
Ho due PC in due posti diversi, vorrei che un pc chiamasse l'altro tramite telefonata, l'altro pc deve rispondere alla chiamata in ingresso, al momento della connessione vorrei che tra i due pc si creasse un protocollo IP ( senza utilizzare internet).
In pratica un pc deve chiamare l'altro e tra i due si deve creare una rete LAN con due indirizzi IP per i due pc.
Vi rigrazio molto se mi aiutate a risolvere questo prolema.
Ciao

gohan
11-04-2003, 08:49
che sistemi operativi usano quei 2 pc?

marcy
11-04-2003, 09:01
Ciao, i due sistemi operativi li installerò in funzione di quello che serve.
Per il momento ho 2 Win 98 ma intendo cambiarli.

gohan
11-04-2003, 09:05
in win98 non ricordo come e se si può fare, ma in win2000 o XP seguendo il wizard di configurazione delle connessioni remote è possibile.

recoil
12-04-2003, 14:25
si poteva fare in windows 95 quindi non credo che ci sarebbero problemi in win98.
ricordo che per il 95 c'era un aggiornamento di accesso remoto che installava anche qualcosa chiamato "server di accesso remoto" con il quale potevi mettere il tuo pc in attesa di una chiamata.
la rete che ne esce credo che sia IP quindi è quello che fa per te.
una bella ricerca "server accesso remoto" in google gruppi farà al caso tuo :)

Delpi
12-04-2003, 15:12
supposizione:
disponendo di un centralino telefonico che mi mette in comunicazione i telefoni delle varie stanze (chimabili attreverso una sequenza di tasti) ed avendo due PC con modem 56k potrei creare una rete sfruttando i cavi telefonici come se fosse ethernet?? se si come devo procedere?? :)

gohan
12-04-2003, 15:33
vuoi creare una rete a 33.6?
ma non fai prima con il wireless?

Delpi
12-04-2003, 16:41
se possibile sì... per comodità semplicità e possibilità di non spendere nulla... perchè uno è 1 desktop l'altro è 1 portatile che sta in casa davvero raramente...

MI SPIEGHERESTI COME POSSO FARE?????????? :)

gohan
13-04-2003, 00:03
ma fatto una cosa simile!
cmq potresti provare a mettere come numero da chiamare, il numero dell'interno per accedere all'atro modem.