View Full Version : Ali Qtec
:cool: Buongiorno
Che mi dite dell'alimentatore Qtec 550 gold dual fan??
Lo vorrei comprare per mandare in pensione il mio 300 W bulk che lavora instancabile da 2 anni e vorrei mandarlo all'ospizio a spingere un muletto che uso come server di test.....
Ciao :)
alexio22
11-04-2003, 10:01
Io ho il 400W e come amperaggi fa abbastanza schifo
Ciao
Originally posted by "alexio22"
Io ho il 400W e come amperaggi fa abbastanza schifo
Ciao.
come fa schifo , lo ho ordinato l'altro giorno :eek:
pure io ho il 400 e gli amperaggi non sono niente di che... insomma ho visto che altri alimentatori a 400W sono messi meglio.
però è silenzioso :-)
Thunder01
11-04-2003, 14:47
stesso ali e non mi lamento....
regge bene tutte le periferiche che ho... :)
considerando che gli ho aggiunto altri due HD... ;)
alexio22
11-04-2003, 14:48
Originally posted by "[jaque
"].
come fa schifo , lo ho ordinato l'altro giorno :eek:
annulla l'ordine e prendine un altro :rolleyes:
I miei amperaggi facevano abbastanza pena sotto OC.
Ciao
dfruggeri
11-04-2003, 15:48
Sia io che mio cognato abbiamo preso il Qtec 550W e ci troviamo entrambi benissimo ed abbiamo entrambi pc molto "tirati"...........nel mio caso questi sono i voltaggi rilevati da mbm5 in idle.............sotto sforzo non sono molto diversi cala solo un pochino la 5+ che arriva sui 4.90/88. La mia configurazione è in signatura.
ciaoooooo
p.s: prima avevo un enermax da 350W e gli amperaggi facevano cacare soprattutto la 5+ che stava sui 4.75 in idle!!!!!!!! :mad:
Thunder01
11-04-2003, 16:10
io in idle resto su +5.05...sotto sforzo arrivo a +5.00...costante..
per adesso non mi lamento... ;)
Schummacherr
11-04-2003, 16:32
Sono alimentatori strani :) alcuni dicono siano ottimi,ma nn credo ke siano ottimi per chi overclocca..
io stavo prendendo il 550w (molo bello esteticamente) poi ho aspettato ora ho preso un chieftec e domani mi arriva :p :)
vabbè nn devo overcloccare :) è bello esteticamente basta che nn sia proprio na ciofeca
Schummacherr
11-04-2003, 17:39
Originally posted by "[jaque
"]vabbè nn devo overcloccare :) è bello esteticamente basta che nn sia proprio na ciofeca
e allora prendilo,per quel ke costano credo ke siano buoni ;)
qui un 550costa 49€ ivato quidni molto poco rispetto ad altri seppur migliori.. :)
dfruggeri
11-04-2003, 19:03
X chi può interessare il Qtec 550W lo si trova da Ala*i*o (il genio della lampada così dovrete capire subito) a 39€ ivato...........io e mio cognato l'abbiamo preso li e per il suo prezzo direi che va una meraviglia!...............leggo che c'è chi dice che non sia il max per overclokkare e devo dire che non lo sarà forse in caso di overclock estremi ma per normali overclock va benissimo! ;)
ciaoooooo
si se vi dico il mio server che tira instancabilmente da 5 anni ed è un atx 230 watt 1 hdd scsi più un controller scsi un drive tape, una sk madre poveraccio
io ho il 450 W della QTec m, non è il massimo degli amperaggi , però olter ad essere silenzioso è molto economico :cool:
cmq tira 4 periferiche eide senza problemi
Originally posted by "Akillez"
si se vi dico il mio server che tira instancabilmente da 5 anni ed è un atx 230 watt 1 hdd scsi più un controller scsi un drive tape, una sk madre poveraccio
azz, ma il tuo 230W é mitico ...........come il tuo avatar! :pig: :D ;)
marcus81
13-04-2003, 14:36
Originally posted by "Thunder01"
stesso ali e non mi lamento....
regge bene tutte le periferiche che ho... :)
considerando che gli ho aggiunto altri due HD... ;)
mi dici quanto ti da sui 3.3V?
xkè il mio è perfetto su tutti i voltaggi tranne sui 3.3 che mi dà 3.2V :(
Thunder01
13-04-2003, 17:51
il mio resta a 3.50...
adesso ho appena formattato e devo ancora installare motherboard monitor se no ti mandavo uno screen...
tweester
13-04-2003, 19:38
Se avete problemi di voltaggio basso potete apportare questa piccola modifica e ottenere miglioramenti sensibili.
http://space.virgilio.it/tittopower@virgilio.it/page39.html
Ad ogni modo per il suo prezzo è un signor alimentatore.
marcus81
13-04-2003, 22:52
Originally posted by "tweester"
Se avete problemi di voltaggio basso potete apportare questa piccola modifica e ottenere miglioramenti sensibili.
http://space.virgilio.it/tittopower@virgilio.it/page39.html
Ad ogni modo per il suo prezzo è un signor alimentatore.
Ciao, non si può far nulla x i 3.3V visto che ottengo solo 3.20V???gli altri voltaggi sono buoni...
tweester
14-04-2003, 00:52
Il comportamento di questo alimentatore sui 3.3 volt è un po strano in quanto a vuoto ci sono solo 2,8 invece che 3.3, e non appena si collega un carico sui 5 va a posto (nel mio sono 3,38). Mi pare comunque che l'aumento sui +5 non porti a sostanziali modifiche su tale ramo.
marcus81
14-04-2003, 09:59
Originally posted by "tweester"
Il comportamento di questo alimentatore sui 3.3 volt è un po strano in quanto a vuoto ci sono solo 2,8 invece che 3.3, e non appena si collega un carico sui 5 va a posto (nel mio sono 3,38). Mi pare comunque che l'aumento sui +5 non porti a sostanziali modifiche su tale ramo.
Nel mio caso invece anke a pieno regime mi da al max 3.21 :mad: il che mi causa qualche problemino con la radeon 8500 in overclock(appena supero i 297/297) spuntano le famose e odiose righe verticali colorate,segno di low voltage sui 3.3V...UFF!
Sono indeciso se prendere un altro q-tec da 550W(mi conviene?)
o puntare direttamente alla massima qualità(Antec True Power 420)...118€ però :eek:
Ke mi consigli?
Schummacherr
14-04-2003, 10:05
io credo ti convenga cambiare..altri utenti col qtec avevano problemi con la 8500 in overclock..io direi ke puoi accontentarti anke di un enermax medio..
io ho preso un chieftec appena mi arriva ti posso dire come va..
marcus81
14-04-2003, 10:13
Originally posted by "Schummacherr"
io credo ti convenga cambiare..altri utenti col qtec avevano problemi con la 8500 in overclock..io direi ke puoi accontentarti anke di un enermax medio..
io ho preso un chieftec appena mi arriva ti posso dire come va..
Ciao,quale modello hai preso?dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?risp anke in pvt.Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.