PDA

View Full Version : Quale dei tre ? [scanner]


Cold77
11-04-2003, 06:06
Ho appena avuto l'occasione di rivendere il caro e solido scaner AGFA Snapscan 1212U (preso 5 anni fa e rivenduto a 70 €) ora però c'è il dubbio:
Quale scanner mi compro?

Trovo appetibile uno di questi tre:
AGFA Snapscan E50
EPSON 2400
HP 4570c

i prezzi sono similari, son tutti a 48 bit (forse uno a 42) e, se non erro, fanno anche le diapo (cercando sul forum ha capito che "fanno quel che possono" nell'ambito diapositive).

L'incertezza nasce da:

DRIVER:
vedo gente lasciata a piedi dalla EPSON con driver inesistenti per Win XP
l'AGFA ha sempre sfornato driver anche per gli ultimi OS sulla falsa riga come HP

QUALITA':
vedo commenti positivi sull'EPSON 2400 ma non riesco a trovare almeno due prove o commenti degli scanner HP e AGFA citati.

ANTIPATIA:
sinceramente EPSON mi è sempre stata un po' antipatica (sarà anche colpa del mio collega che ne decanta le lodi tutti i giorni ed io ho una HP 1220c che in tre anni non ha mai chiesto nulla...) ma questa è solo un'impressione, se lo scanner EPSON è il migliore lo prendo senza problemi.

Naturalmente se qualcuno conosce qualche prova comparativa gliene sarei grato.

Cià

HEGOM
02-05-2003, 11:47
ciao,

come ho gia' scritto su altri thread, io ho comprato da pochissimo un epson 2400 e l'ho provato con stampe e diapositive.
i risultati mi sembrano eccellenti. molto meglio di quanto mi aspettassi.

le noie sono che lo devi spegnere 'staccando' la spina, e che e' meglio installare i driver twain epson E BASTA, perche' il pannello 'clicca e vai' mi ha dato dei problemi sotto win2000 (non so perche' ma non mi faceva piu partire le scansioni).
ho preferito disinstallare tutto e rimontare solo i twain.
tanto da qualsiasi applicazione grafica (come photoshop) puoi scandire e comandare lo scanner tramite i twain epson .
funziona benissimo, porta usb2 e molto silenzioso.

ciauz :D