Cold77
11-04-2003, 06:06
Ho appena avuto l'occasione di rivendere il caro e solido scaner AGFA Snapscan 1212U (preso 5 anni fa e rivenduto a 70 €) ora però c'è il dubbio:
Quale scanner mi compro?
Trovo appetibile uno di questi tre:
AGFA Snapscan E50
EPSON 2400
HP 4570c
i prezzi sono similari, son tutti a 48 bit (forse uno a 42) e, se non erro, fanno anche le diapo (cercando sul forum ha capito che "fanno quel che possono" nell'ambito diapositive).
L'incertezza nasce da:
DRIVER:
vedo gente lasciata a piedi dalla EPSON con driver inesistenti per Win XP
l'AGFA ha sempre sfornato driver anche per gli ultimi OS sulla falsa riga come HP
QUALITA':
vedo commenti positivi sull'EPSON 2400 ma non riesco a trovare almeno due prove o commenti degli scanner HP e AGFA citati.
ANTIPATIA:
sinceramente EPSON mi è sempre stata un po' antipatica (sarà anche colpa del mio collega che ne decanta le lodi tutti i giorni ed io ho una HP 1220c che in tre anni non ha mai chiesto nulla...) ma questa è solo un'impressione, se lo scanner EPSON è il migliore lo prendo senza problemi.
Naturalmente se qualcuno conosce qualche prova comparativa gliene sarei grato.
Cià
Quale scanner mi compro?
Trovo appetibile uno di questi tre:
AGFA Snapscan E50
EPSON 2400
HP 4570c
i prezzi sono similari, son tutti a 48 bit (forse uno a 42) e, se non erro, fanno anche le diapo (cercando sul forum ha capito che "fanno quel che possono" nell'ambito diapositive).
L'incertezza nasce da:
DRIVER:
vedo gente lasciata a piedi dalla EPSON con driver inesistenti per Win XP
l'AGFA ha sempre sfornato driver anche per gli ultimi OS sulla falsa riga come HP
QUALITA':
vedo commenti positivi sull'EPSON 2400 ma non riesco a trovare almeno due prove o commenti degli scanner HP e AGFA citati.
ANTIPATIA:
sinceramente EPSON mi è sempre stata un po' antipatica (sarà anche colpa del mio collega che ne decanta le lodi tutti i giorni ed io ho una HP 1220c che in tre anni non ha mai chiesto nulla...) ma questa è solo un'impressione, se lo scanner EPSON è il migliore lo prendo senza problemi.
Naturalmente se qualcuno conosce qualche prova comparativa gliene sarei grato.
Cià