PDA

View Full Version : videoclip incancellabile


zhehus
11-04-2003, 00:05
ciao a tutti , sono disperato non riesco ad eliminare un film maledetto ,quando tento di eliminarlo, mi rallenta tutto il sistema e poi mi dice che è impossibile eliminare il file in quanto è già in uso da un'altro utente o programma. il sistray è vuoto, taskmanager windows c'è un casino di applicazioni e non capisco a quale potrebbe riferirsi. il file è un film il suo nome è hi-quality.homeip.net,..........vi prego fatemi sapere qualcosa,.mi ha gia stancato sto file, ciao a tutti e grazie

Aiace
11-04-2003, 14:15
Prova a riavviare il pc in modalità provvisoria ed a cancellare il file da lì. Dovrebbe funzionare.
Ciao! :)

Rhubid
11-04-2003, 16:05
Ho il tuo steso problema e se riesci a cancellarlo mi fai sapere, per favore, come hai fatto?
Grazie.
:)

Suoch
11-04-2003, 17:05
In origine credevo che dipendesse dall'anteprima automatica del file che fa XP, e invece non era così.
Il punto è che certi videoclip, per non so quale ragione (frammentazione eccessiva, errori o altro), fanno questo strano lavoro.
In xp basta selezionare un file perchè il sistema si metta a macinare e se il file è grande e frammentato la cosa può richiedere anche diversi minuti.
Soluzione a
clicchi con dx su proprietà del file, il sistema attacca a macinare e dopo che ha finito di macinare esce la finestra proprietà: a questo punto il sistema non sta più "usando" il file e quindi dovresti poter cancellare.

Soluzione b
se la a) non funziona (e a me capita spesso), usa il buon vecchio dos, senza selezionare il file prima, e cancella il maledetto.
Questo funziona sempre. Alcune volte mi è capitato che il file maledetto avesse un nome strano, con spazi: in tal caso rinominalo prima e poi vai con l'erase da dos.

In ogni caso il riavvio in modalità provvisoria di xp non serve a un tubazzo di niente, quindi evita la fatica e vai con la b) che funziona.

Ciao!

sIlveralIen
11-04-2003, 17:31
se è un file avi prova
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler ed elimina "Default" value which should be "{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}"

zhehus
11-04-2003, 22:39
okay ci sono riuscito,.....dunque ho incominciato con msconfig avvio in modalita diagnostica. una volta avviato zak,......e il bastardo è cancellato.grazie per la collaborazione,un saluto a tutti. :D