Entra

View Full Version : Il mio IBM gratta!!!

^Robbie^
10-04-2003, 23:04
Mi serve un consiglio urgente su un problema che credevo di aver risolto. Andiamo con ordine. Nel periodo natalizio il mio GXP60 decide di prendersi un periodo di ferie. Appena accendo il PC l'hd inizia a grattare e si pianta. Dopo un Drive Fitness Test andato a vuoto ne riprovo un altro e per magia l'hd torna a funzionare perfettamente.... fino ad oggi!!! :( Accendo il pc e SORPRESA, l'hd fa un rumorino simil-metallico al momento dell'accensione, poi zittisce, carica il SO e tutto ed ogni tanto ripresenta il rumorino. Cosa mi consigliate di fare, magari riprovare il DFT?
Aiutatemi vi prego!!

blablaba
10-04-2003, 23:18
iniziati a masterizzare tutti i file importanti ;)

^Robbie^
10-04-2003, 23:24
Originally posted by "blablaba"

iniziati a masterizzare tutti i file importanti ;)

Si, questa è la prima cosa che ho cominciato a fare, ma vorrei sapere se eseguire un ulteriore drive fitness test

ulisss
11-04-2003, 07:19
stesso ed identico problema di IBM 30gb dtla..... che ho io, se lo lascio immobile, senza ma spostarlo dalla posizione in cui lavora, non fà + il difetto..... è ancora in garanzia, ma essendo un oem e non essendo ancora in possesso dello scontrino, non me lo sosotituiscono.

Anche a me il dft dice che il disco è funzionante (quando lo vede però) :)

dario79
11-04-2003, 09:00
è in fin di vita....idem a me....defunto :cry: :cry: :eek:

^Robbie^
11-04-2003, 21:23
Aggiornamento: adesso funziona bene, non fa più il rumore. Questa storia non mi convince, mi puzza. Cosa mi consigliate, lo cambio?
Maxtor od un Western Digital?

dario79
11-04-2003, 21:26
ibm 180gxp.... :cool:

DooM1
12-04-2003, 10:57
Originally posted by "^Robbie^"

Aggiornamento: adesso funziona bene, non fa più il rumore. Questa storia non mi convince, mi puzza. Cosa mi consigliate, lo cambio?
Maxtor od un Western Digital?

Sono ottimi tutti e due.
Il WD costa un po' di più e forse è un po' migliore in generale (ma soprattutto in velocità) rispetto al maxtor (che cmq a me funge benissimo).
Non consiglierei mai IBM!!! Semplice antipatica personale :D :D
Idem per Seagate ri:D

Ciaux :D ;)

ulisss
12-04-2003, 15:23
^Robbie^ hai il mio stesso problema, l'ho descritto sopra.

Se vuoi un consiglio, anche se IBM ci ha deluso tanto, i nuovi IBM 180GPX sono davvero ottimi, velocissimi, scaldano molto meno.

Consiglo comunque e sempre una ventola doppia per hdd.

Ottimi anche i nuovi WD. Vedo invece Maxtor in calo.

Ciao

^Robbie^
14-04-2003, 12:04
Originally posted by "ulisss"

^Robbie^ hai il mio stesso problema, l'ho descritto sopra.

Se vuoi un consiglio, anche se IBM ci ha deluso tanto, i nuovi IBM 180GPX sono davvero ottimi, velocissimi, scaldano molto meno.

Consiglo comunque e sempre una ventola doppia per hdd.

Ottimi anche i nuovi WD. Vedo invece Maxtor in calo.

Ciao

Thk 1000 per il consiglio!