View Full Version : Soyo SY-5BT
hornet75
10-04-2003, 22:59
Salve gente :p , qualcuno ha notizie sulla mobo in oggetto? Dal manuale scaricato dal sito della Soyo sembra si possa impostare il BUS massimo a 75MHz, sarà vero o si può impostare anche a 83MHz? :confused: (il chipset è il 430TX) La mobo in questione l'ho avuta in regalo e vorrei assemblare un PC da usare come muletto (Ho trovato un Pentium 133, un HD da 2,1 GB una video PCI da 8 MB, un banco SDRAM PC100 da 64MB, un lettore 32X e un case con alimentatore AT da 200W) :D .
Qualcuno ha/ha avuto questa mobo? Potete darmi qualche informazione?
Grazie, ciao
JAN THE LAST
11-04-2003, 01:57
Originally posted by "hornet75"
Salve gente :p , qualcuno ha notizie sulla mobo in oggetto? Dal manuale scaricato dal sito della Soyo sembra si possa impostare il BUS massimo a 75MHz, sarà vero o si può impostare anche a 83MHz? :confused: (il chipset è il 430TX) La mobo in questione l'ho avuta in regalo e vorrei assemblare un PC da usare come muletto (Ho trovato un Pentium 133, un HD da 2,1 GB una video PCI da 8 MB, un banco SDRAM PC100 da 64MB, un lettore 32X e un case con alimentatore AT da 200W) :D .
Qualcuno ha/ha avuto questa mobo? Potete darmi qualche informazione?
Grazie, ciao
Al 99% si possono ottenere gli 83 Mhz; prova a smanettare con i jumpers del fsb con settaggi non indicati sul manuale, cosa che potrebbe reagalarti una piacevole sorpresa! ;)
Byex :)
hornet75
11-04-2003, 23:54
Originally posted by "JAN THE LAST"
Al 99% si possono ottenere gli 83 Mhz; prova a smanettare con i jumpers del fsb con settaggi non indicati sul manuale, cosa che potrebbe reagalarti una piacevole sorpresa! ;)
Byex :)
Sarebbe il massimo poter settare il FSB a 83 MHz :p , però ho un dubbio, a quella frequenza il bus pci andrebbe 41,5 MHz :eek: :eek: , potrebbe non reggere visto che il livello di attenzione comincia a 37 MHz (così mi hanno detto :cool: ) quindi se voglio overcloccare potrei avere dei problemi con HD e scheda video (visto che è PCI) :( mentre con la RAM sto a posto visto che è PC100 giusto? :D Qualcuno ha dei suggerimenti su come posso risolvere? :rolleyes: Stando al manuale da bios non ho modo di intervenire sul PCI, come faccio? :confused: devo accontentarmi di andare a 75 MHz? :cry:
hornet75
12-04-2003, 13:34
up
ironfrank
28-04-2003, 12:07
ciao,
forse questo link può esserti utile
http://www.soyousa.com/kb/kbdesc.php?id=77
e controlla anche se i jumper sono uguali a qualche altra scheda madre
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.