PDA

View Full Version : Che versione mi consigliate?

ferris
10-04-2003, 22:13
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un piccolo consiglio... Io è da un po che utilizzo la versione di linux mandrake 9.0 e mi è venuta l'idea di installarne un'altra dopo aver sentito alcuni pareri secondo i quali la mandrake non è certo tra le versioni migliori di linux...
Considerando che io non sono espertissimo di linux, che versione mi consigliate di installare? (possibilmente che supporti il mio modem ISDN Asuscom).
Grazie! :confused:

#!/bin/sh
10-04-2003, 23:15
per iniziare meglio di mandrake non c'e' nulla. all'inizio è meglio avere un sistema amichevole e imarare ad utilizzare linux. poi quando uno ha preso un po' di confidenza e riesce a fare un po' tutto (mail, divx, video editing, mame...) con una distribuzione semplice come mandrake allora puo' passare a quello che + gli piace. se non sei uno che si spaventa il meglio è sicuramente debian. se poi hai una adsl sei a cavallo.

eclissi83
11-04-2003, 09:44
Originally posted by "#!/bin/sh"

se poi hai una adsl sei a cavallo.

ma se ti ha appena detto che ha un TA ISDN..... :p

a parte gli scherzi, se non hai voglia di sbattere la testa a cercare di configurare periferiche puoi passare a suse o a redhat prima di passare a slackware o debian... poi c'è sempre l'alternativa knoppix che è una debian un po' semplificata (e con installer grafico... il che non è poco)...

ciaaaaaaaaaaaaaaao

ferris
11-04-2003, 10:11
Ok ho capito... devo fare ancora un po do gavetta con linux :D
Grazie dei consigli!
Ciaooo a tutti! :)

Mirus
11-04-2003, 10:15
Originally posted by "eclissi83"

a parte gli scherzi, se non hai voglia di sbattere la testa a cercare di configurare periferiche puoi passare a suse o a redhat prima di passare a slackware o debian... poi c'è sempre l'alternativa knoppix che è una debian un po' semplificata (e con installer grafico... il che non è poco)...

ciaaaaaaaaaaaaaaao

Installer nella Knoppix, dove????? :eek:

#!/bin/sh
11-04-2003, 10:42
Originally posted by "eclissi83"

miiiii non ci si puo' ditrarre un attimo che uno viene subito kazziatooooo!!! :cry: :p
volevo dire se uno ha l'adsl apt-get è imbattibile :D

#!/bin/sh
11-04-2003, 10:43
Originally posted by "Mirus"

avviii knoppix, premi ctrl + alt + f2 e ti ritrovi in una bella shell di root e poi digiti knx-hdinstall e via che vai!

l.golinelli
11-04-2003, 11:27
Originally posted by "ferris"

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un piccolo consiglio... Io è da un po che utilizzo la versione di linux mandrake 9.0 e mi è venuta l'idea di installarne un'altra dopo aver sentito alcuni pareri secondo i quali la mandrake non è certo tra le versioni migliori di linux...
Considerando che io non sono espertissimo di linux, che versione mi consigliate di installare? (possibilmente che supporti il mio modem ISDN Asuscom).
Grazie! :confused:

Slackware 9.0 rulez :cool:

Mirus
11-04-2003, 11:30
Originally posted by "#!/bin/sh"

avviii knoppix, premi ctrl + alt + f2 e ti ritrovi in una bella shell di root e poi digiti knx-hdinstall e via che vai!
Installa anche il bootmanager?

#!/bin/sh
11-04-2003, 11:46
si il lilo.

qweasdzxc
11-04-2003, 12:07
Originally posted by "Mirus"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402580

eclissi83
11-04-2003, 13:48
grazie per avermi difeso :sofico: e comunque SLACKWARE RULEZ!!!! (anche se apt è molto molto bello ed utile)