PDA

View Full Version : AIUTO Asus A7V333 mi fa riavviare il computer

acideecy
10-04-2003, 22:13
CPU: XP 1700+
MB: Asus A7V333 (Bios VT8367/VT8233A)
Ram: DIMM Synchronous DRAM 256/64
SG: Radeon 9000
SO: Windows 2000Pro

Problemi: 1) Windows XP non riesco a installarlo perchè dopo una settimana circa, quando accendo il PC mi parte, mi dà un errore (schermata blu) e va in loop.
2) Ogni tanto il PC mi si resetta da solo e poi riparte
3) Quando uso CM4 (un gioco) spesso mi dà un errore e mi chiude il gioco (lo fa anche con altri programmi).
4) A volte (soprattutto negli ultimi tempi e se uso da un po' il PC) mi appare una finestra che mi dice di chiudere tutti i programmi perchè il sistema si chiuderà automaticamente entro 1 min

Mi hanno detto che potrebbe essere la RAM incompatibile con la Motherboard, o la Scheda Video con la Motherboard, oppure ancora che la Asus fa schifo e devo cambiarla.
Qual è secondo voi il probl? E quale la soluzione?
PS Ho aggiornato tutti i driver
Grazie

giapel
10-04-2003, 23:11
Azzarola,c'e' da toccarsi sentendo questo post............a parte la "battuta",io ti consiglierei di far come il boscaiolo,un colpo di qua e uno di la.........ovvero,prova a cambiare con pezzi che sei sicuro vadano,uno alla volta pero'............ne cambi uno e vedi se cambia il comportamento.
Io ti consiglierei di valutare anche l'alimentatore,poiche' sembrano problemi di instabilita'.
Per la ram,usa o "docmem" o Hotcpu tester.
La scheda video,penso non sia.
Spero di averti chiarito qualche cosa

Ciauz ;)

McKry
10-04-2003, 23:21
Secondo me è quasi sicuramente la ram (non è detto che sia incompatibile con la mobo, può pure essere rotta...)... Prova anzitutto a disattivare il riavvio in caso di errore grave così ti segni il tipo di errore che si verifica e poi vediamo...

acideecy
11-04-2003, 17:31
come si resetta il riavvio automatico?

luciodra
11-04-2003, 18:00
A me questi tipi di problemi li dà quando monto i due banchi da 256ddr uno sul 1 e uno sul 2. Se li monto (come ora) sul 1 e sul 3 tutto perfetto !!!

Prova a cambiare lo slot delle ddr.....

raceman
11-04-2003, 22:29
Proprietà di sistema/tasto destro/avanzate/avvio e ripristino/avvio del sistema, errori di sistema e informazioni di debug/impostazioni - quindi togli il flag a riavvia automaticamente, così vedrai il codice di errore.
Byez

Mattlab
18-04-2003, 16:34
Originally posted by "acideecy"

CPU: XP 1700+
MB: Asus A7V333 (Bios VT8367/VT8233A)
Ram: DIMM Synchronous DRAM 256/64
SG: Radeon 9000
SO: Windows 2000Pro
Problemi: 1) Windows XP non riesco a installarlo perchè dopo una settimana circa, quando accendo il PC mi parte, mi dà un errore (schermata blu) e va in loop.
2) Ogni tanto il PC mi si resetta da solo e poi riparte
3) Quando uso CM4 (un gioco) spesso mi dà un errore e mi chiude il gioco (lo fa anche con altri programmi).
4) A volte (soprattutto negli ultimi tempi e se uso da un po' il PC) mi appare una finestra che mi dice di chiudere tutti i programmi perchè il sistema si chiuderà automaticamente entro 1 min
Mi hanno detto che potrebbe essere la RAM incompatibile con la Motherboard, o la Scheda Video con la Motherboard, oppure ancora che la Asus fa schifo e devo cambiarla.
Qual è secondo voi il probl? E quale la soluzione?
PS Ho aggiornato tutti i driver
Grazie
Aggiornato anche il bios all'ultima versione? Credo però che sia un problema di ram.
Ciauzz ;)

CryLuk
19-04-2003, 05:28
Prova a mettere un solo banco di Ram sul terzo slot!

Se non ti da problemi metti il secondo sul primo e poi sul secondo e vedi in ambedue i casi se ti fa gli stessi casini! Quindi (se hai risolto in uno dei modi) felice e contento riesci a fregare la Mobo... perché potrebbe essere la mobo... ho già letto altre volte di problemi simili con la A7V333 e li hanno risolti così!

Ciao ;)

luxo
19-04-2003, 11:29
un problema del genere ce l'ho avuto anch'io:
stavo installando Win Xp pro e mi ha dato schermata blu "windows ha bloccato ... per impedire un danno al comuter ... ecc.." parecchie volte ho riavviato con reset e cercato di rifare l'inst.
dopo varie prove ho notato questo:
avevo problemini con la funzione s.m.a.r.t. attivata
avevo PROBLEMONI con la ram settata a 2-2-2-5 con fsb a 133Mhz

ho risolto così:
s.m.a.r.t. attivata, è sempre utile

ma la ram con set da SPD cioè quello che vede il bios sulla ram, risultato: ram a cl 2,5-3-3-6 :mad: :( :confused:

cmq è strano che un banco da 512 mb PC2700 non regga cl 2 a 133 fsb, capisco cl 2,5 a 166 ma no cl2,5 a 133 :mad: :mad:

comunque oggi ho flashato il nuovo bios 1016 e proverò a settare la ram cl 2

bye :)