PDA

View Full Version : [Consiglio] Acquistare una Nikon Coolpix 5700 in U.S.A.

czame
10-04-2003, 21:01
Avrei la possibilità di farmi spedire una Coolpix 5700 che negli "States" costerebbe $ 855 + S.S..
Considerando che la farei mandare ad un mio collega negli U.S.A., quanto potrebbe poi costare mandarla in italia??
Che spese dovrei sostenere, oltre al trasporto??

Insomma, mi conviene farlo, visto che qui la posso trovare a € 1149?? :confused:

Kaiser70
10-04-2003, 21:14
il problema maggiore è l'assistenza. Quella della Nikon non è esattamente il massimo in quanto a disponibilità a garantire macchine comprate all'estero, specie extra-UE.
Con oggetti così delicati io non rischierei.

czame
10-04-2003, 21:22
Originally posted by "Kaiser70"

il problema maggiore è l'assistenza. Quella della Nikon non è esattamente il massimo in quanto a disponibilità a garantire macchine comprate all'estero, specie extra-UE.
Con oggetti così delicati io non rischierei.

Si, capisco, in effetti è meglio non rischiare.
Mi sono accorto che a € 1149 la troverei con manuale in tedesco: altrimenti a € 1192 (spese sped. incluse) con manuale in italiano.
Cosa converrebbe dare, considerando che forse si potrebbe trovare un manuale online, magari sul sito Nital.it?? :confused:

mus
10-04-2003, 21:54
la puoi trovare a 1119 qui in italia e italiana

czame
10-04-2003, 22:14
Originally posted by "mus"

la puoi trovare a 1119 qui in italia e italiana

Manca il link! Non è per caso "Foto Col@mb@"?? :confused:

Blind Guardian
10-04-2003, 22:56
chiama o scrivi a nikon per avere informazioni su come trattano le macchine extra UE dal punto di vista garanzia! :)

canon ad esempio le tratta come le italiane :)

schaudy
11-04-2003, 08:14
Premetto che nono ho una nikon,ma leggendo su vari newsgroup in rete ho visto che nikon,a differenza della canon, non da' assistenza a fotocamere non italiane.Questo perche' le due case per l' assistenza fanno dicorsi un po' diversi,non esiste piu' canon italia,ma chi si occupa dell' asistenza delle canon in Italia e' canon europa,che quindi da garanzia a tutte le fotocamere vendute in europa(ma, sempre a quel che ho sentito,crea alcuni problemi se la fotocamera non e' europea).L' assistenza alle Nikon in Italia,invece, e' data da Nital,che se non hai la nital card(presente solo nelle confezioni delle fotocamere importate in italia dalla nital stessa)non da alcun tipo di assistenza o,perlomeno, e' molto difficile che la dia.Conta poi che quando compri da un paese non CEE devi pagare la dogana(un 20 per cento di I.V.A. sul valore dichiarato del bene importato,comprese le spese di spedizione, + un 3-5 per cento,se non ricordo male,di oneri doganali).Per non pagare alla dogana l' unica soluzione sarebbe che chi ti spedisce la merce dichiari che si tratta di un regalo(quindi che tu non paghi niente),ma e' una cosa che quasi nessun negoziante d' oltreoceano fa.
Ciao,Giovanni.

czame
11-04-2003, 11:39
Originally posted by "schaudy"

Premetto che nono ho una nikon,ma leggendo su vari newsgroup in rete ho visto che nikon,a differenza della canon, non da' assistenza a fotocamere non italiane.Questo perche' le due case per l' assistenza fanno dicorsi un po' diversi,non esiste piu' canon italia,ma chi si occupa dell' asistenza delle canon in Italia e' canon europa,che quindi da garanzia a tutte le fotocamere vendute in europa(ma, sempre a quel che ho sentito,crea alcuni problemi se la fotocamera non e' europea).L' assistenza alle Nikon in Italia,invece, e' data da Nital,che se non hai la nital card(presente solo nelle confezioni delle fotocamere importate in italia dalla nital stessa)non da alcun tipo di assistenza o,perlomeno, e' molto difficile che la dia.Conta poi che quando compri da un paese non CEE devi pagare la dogana(un 20 per cento di I.V.A. sul valore dichiarato del bene importato,comprese le spese di spedizione, + un 3-5 per cento,se non ricordo male,di oneri doganali).Per non pagare alla dogana l' unica soluzione sarebbe che chi ti spedisce la merce dichiari che si tratta di un regalo(quindi che tu non paghi niente),ma e' una cosa che quasi nessun negoziante d' oltreoceano fa.
Ciao,Giovanni.

Grazie a tutti per le info.
In effetti da quello che dice Giovanni mi sono convinto a prenderla in Italia, con manuale in Italiano e quant'altro a corredo.
Meglio non andare incontro a problemi per un acquisto così "delicato"!! :)

Blind Guardian
11-04-2003, 11:54
valuta al limite di prenderla in europa (magari valuta una minolta 7i/hi) ;)

czame
11-04-2003, 22:23
Ho acquistato da Col@mb@ la CP-5700 + C.Flash da 256Mb a 1228 IVA incl.: grazie per le info!
E' certamente uno dei migliori prezzi sul mercato. ;)