View Full Version : copia al volo?
avendo montato il cdrw sul canale secondary master,e il cd rom aul canale secondary slave,volevo sapere se mi è possibile effettuare le copie al "volo" dei cd
aristippo
10-04-2003, 22:36
Diciamo che viene sconsigliata la copia al volo quando i due dev sono sullo stesso canale ide,personalmente la copia al volo non la faccio cmq.
Ciao Massimo :)
lhawaiano
11-04-2003, 01:36
Originally posted by "aristippo"
Diciamo che viene sconsigliata la copia al volo quando i due dev sono sullo stesso canale ide,personalmente la copia al volo non la faccio cmq.
Ciao Massimo :)
con le vecchie mobo,un copia al volo era "più sicura"se i due drive erano su canali diversi ;)
con le schede madri di nuova generazione(dal 2000/2001 in poi),non c'è nessuna differenza ;)
Generalmente sarebbe opportuno lasciare da solo e in pace l'hd :cool: tuttavia per le copie al volo su alcune motherboards la migliore configurazione è:
-masterizzatore su Secondary Master
-cd/dvd su Primary Slave insieme all'hd(su Primary Master)
Prova! ;)
fermo restando che il tuo hd ne risentirà anche se in minima parte...
altrimenti lasciandoli sullo stesso canale si rischia di buttare il cd vergine?o c'è dell'altro...
non mi risponde piu' nessuno?
male che vada rischi di bruciare il cd se il transfer rate non è sufficente.
io sul mio P3 riesco a fare tranquillamente copie a 4x con masterizzatore e cd-rom sullo stesso canale.
comunque tieni in considerazione la configurazione onsigliata da klimt78 che è quella da preferire.
Dipende dalla velocità di estrazione del lettore CD
Se estrae a 12X ed i DMA sono attivati non c'è problema, registrando a 8x il canale DMA non è saturo.
A meno che mentre masterizzi apri altri programmi "pesanti"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.