PDA

View Full Version : Per chi ha una A7V8X.....

Namecciano
10-04-2003, 20:27
Ciaooooooooooooooo a tutti!!!!!!!!!!!!!!

mi sono appena assemblato un PC con la suddetta scheda madre ASUS a7v8x con Athlon XP 2200+ 512mb DDR PC3200 Twin Mos HD IBM 60Gb 7200!

Quello che volevo chiedervi è normale che il boot e la chiusura di win xp siano molto lenti?

Mi spiego all'avvio il PC resta circa 10 di secondi sulla schermata appena successiva alla rilevazione delle periferiche sui canali EIDE(la t5abella DOS riassuntiva del nostro PC :rolleyes: ),dopo circa 10 secondi parte il caricamento di WIN XP con la classica schermata con il looghino di XP su sfondo nero al centro dello schermo...

...nell'altra stanza c'è il PC che ho passato a mia sorella.... Athlon XP1700+ con ASUS A7V266-E e in quella schermata si sofferma a dir tanto un secondo?!

Bachmark alla mano il pc risulta veloce però ha questo handicap di una partenza e di una chiusura LENTA! :cry:

Cosa pensate possa essere? Sarà forse l'HD? Voi avete lo stesso problema??

Namecciano
10-04-2003, 21:10
...nessuno mi sa dire se la sua A7V8x, è lenta all'avvio e alla chiusura di win xp???

grazie a tutti ciaooooooooooooooooo

lorisperuzza
10-04-2003, 21:44
Confermo, ankio ho notato questo.
Impossibile non accorgersi visto i tempi d'attesa quando si chiude la sessione.
Nessuno oltre al sottoscritto e a Namecciano ha questo problema?
E di conseguenza illustrarci un rimedio?
Grazie.

pippicalzelunghe
10-04-2003, 22:51
confermo anche io !!
ci mette una cifra!!

Ma come mai?

lorisperuzza
10-04-2003, 22:57
Baah, ste Asus.
Ho problemi anke a formattare i dischi sul serial-ata.

pippicalzelunghe
10-04-2003, 23:00
dai, non è poi così grave.....

Please, non cominciamo a sparare a zero su questa casa, che da poco ha reiniziato a fare prodotti di un certo livello!!! :)

lorisperuzza
10-04-2003, 23:06
Dal mio punto di vista Asus si fa pagare proprio per questo, e se io prendo una Asus pretendo che per la differenza che pago in più in confronto ad altri produttori sia giustificata.
Non ammetto che nel mio caso abbia questo problema con la formattazione sul serial-ata.

pippicalzelunghe
10-04-2003, 23:18
la tecnologia s-ata, è nuova, e come ben saprai, possono starci anche dei difetti, che probabilmente risolveranno con qualche nuovo bios

edmundo29
10-04-2003, 23:22
io ho anche questa MB, a me non dà questo problema....
può esserci qualche incompatibilità con HW vario?

Magari serve un BIOS aggiornato, hai fatto l'ultimo?

lorisperuzza
10-04-2003, 23:25
Ma hai il raid 0 sul serial-ata?

edmundo29
10-04-2003, 23:29
io no, perche tu ha 2 dischi SATA in RAID? :eek:
complimenti.... :)

lorisperuzza
10-04-2003, 23:34
Si ma non sono Serial-ata i dischi.
Ho messo l'adattatore SATA Dongle di Asus per adattare i due HD Maxtor al Silicon Image.
Ma dopo averli partizionati non riesco a formattarli nemmeno provando a installarci il sistema operativo sul raid.

edmundo29
10-04-2003, 23:38
aspetta un attimo....la tua è come la mia no?
A7V8X DELUXE con tutto sopra.
In breve:
1 canale IDE RAID(che NON E' ASSOLUTAMENTE RAID, lì ci puoi attaccare solo 1 HDD IDE settato MASTER)
2 canali SATA RAID(io ho i cavi, ma non l'adattatore che dici tu, questo penso sia quello che ho trovato nella scatola della ABIT) per periferiche SATA, per cui non sono sicuro tu possa fare un RAID con HDD(anche se adattati) connessi su quei canali

se ho capito tu hai messo 2 HDD IDE adattati SATA sui connettori SATA e vorresti metterli in RAID, no?

ahi provato a visitare il sito di supporto ASUS(quando funziona)?

lorisperuzza
10-04-2003, 23:44
Chiedo scusa, ho frainteso la mia A7N8X De Luxe con la A7V8X De Luxe.
Errore di stanchezza, sarà l'orario.
CIAO.

albasnake
11-04-2003, 01:07
Originally posted by "Namecciano"

...nessuno mi sa dire se la sua A7V8x, è lenta all'avvio e alla chiusura di win xp???

grazie a tutti ciaooooooooooooooooo

La mia non è deluxe, ho solo audio e scheda di rete, però si avvia molto veloce, col mio monitor non faccio in tempo a vedere la schermata dopo la rilevazione.

Poi per entrare nel bios devo schiacciare canc nervosamente alla cieca tanto è veloce!

Namecciano
11-04-2003, 15:59
Originally posted by "albasnake"

La mia non è deluxe, ho solo audio e scheda di rete, però si avvia molto veloce, col mio monitor non faccio in tempo a vedere la schermata dopo la rilevazione.

Poi per entrare nel bios devo schiacciare canc nervosamente alla cieca tanto è veloce!

Che versione del Bios hai? Anche la mia non è deluxe, e anche per me succede la stessa cosa per entrare nel bios è la schermata dopo dove si "blocca" e poi la chiusura di Win XP è veramente lunga!

secondo voi non può essere l'HD? Tu che HD hai come l'hai partizionato??!

GRAZIE A TUTTI CIAOOOOOOOOOOO

riki82
11-04-2003, 16:10
Originally posted by "albasnake"

idem x la mia!

Namecciano
11-04-2003, 16:28
Originally posted by "riki82"

idem x la mia!

raga cje bios avete???

riki82
11-04-2003, 16:30
sono passato da:
1011
1012.005 beta
1010
1012.006 beta
ora sto con il 1009!

albasnake
11-04-2003, 21:32
Originally posted by "Namecciano"

Che versione del Bios hai? Anche la mia non è deluxe, e anche per me succede la stessa cosa per entrare nel bios è la schermata dopo dove si "blocca" e poi la chiusura di Win XP è veramente lunga!

secondo voi non può essere l'HD? Tu che HD hai come l'hai partizionato??!

GRAZIE A TUTTI CIAOOOOOOOOOOO

Dunque, ora ho il 1011, ma anche col 1009 era lo stesso. Secondo me ci devono essere dei casini nella rilevazione di qualche periferica. controlla che tutti i cavi siano attaccati bene, poi per il logoff di winXP.... guarda io l'ho installato una ventina di volte e 3 su 10, ci metteva una vita, 7 su 10 faceva presto, non ho idea del motivo...

pippicalzelunghe
11-04-2003, 22:21
vabè, ma alla fine, che importa se ci mette 10 secondi in +?

a me il pc va una bomba, e questo problemino, è di secondo luogo!!!

Giorgiodav
11-04-2003, 23:56
Anche io ho una a7v8x...ho anche un win xp pro piuttosto incasinato (ho installato e disinstallato un sacco di roba...etc)e non ho mai notato nessuna lentezza nè all'avvio nè in chiusura...
anzi...il pc va come un orologio... :confused: