View Full Version : Overclock scheda video
easytech
10-04-2003, 19:29
Avrei bisogno di un aiuto!!!
Vorrei sapere se è possibile (io credo di no), aumentare la memoria della skeda video.
Mi spiego meglio: su un portatile ho una skeda video Trident a 8 MB; è possibile portare la memoria di questa skeda video a 16 MB?
Grazie a tutti
Ciao
:)
PS: zuper, aiutami tu: coriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da quello che so, mi sembra di poterlo escludere.
Ma potrei sempre sbagliare! :D
alexis1980
11-04-2003, 00:49
Mi sembra che tu abbia sbagliato proprio il post, poichè quello che chiedi non si tratta di overclocking ma di un'aggiunta di memoria a quella base.
Sul tuo problema non so aiutarti in quanto essendo una scheda vecchiotta...Potresti cercare qualcuno che ha la stessa scheda per portatile con memoria superiore e contattarlo...di più non so... ciao
Alex
lukeskywalker
11-04-2003, 16:50
cambiare skeda video.
easytech
13-04-2003, 12:18
Il problema è che, come quasi tutti i portatili (almeno credo), la scheda video è integrata.
Comunque, grazie a tutti
:)
Non sono molto ferrato in materia di portatili, ma so che molti di loro montano schede video che sfruttano direttamente la ram di sistema, potresti informarti se esiste un modo di fare la stessa cosa sul tuo!
Ciao
se condivide la memoria di sistema fosre da bios puoi impostarne di più
Le normali schede video hanno la ram saldata sul PCB, impossibile aggiungerne, difficilissimo cambiarla con altra di qualità.
Poi non so se i portatili funzionano diverso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.