PDA

View Full Version : PC inviati per posta

uazzamerican
10-04-2003, 18:27
Salve a tutti.
Più volte mi è capitato di ricevere o spedire PC per posta e notare che i suddetti non funzionassero ad una prima accensione.

Dopo mille smanettamenti vari però alla fine l'ho avuta vinta, ma con grande fatica e apparentemente senza nessun filo logico nelle procedure che adottavo.
Ho fatto vari clear, smontato le memorie, le schede, rimotato tutto, e lo stesso con la cpu.
Ho sempre avuto l'impressione che il sistema ripartisse solo una volta che lo avesse "deciso lui"!

Qualcuno ha una spiegazione logica a tutto questo o una procedura "standard" di risveglio di un PC in apparente coma???? :confused: :confused: :confused:

trappola
11-04-2003, 10:09
ti do la mia idea..... il mitico, spaventoso bastardissimo fetuso (ecc. ecc.) ossido.
Voglio dire un pc usato, funziona bene perche i contatti di tutte le schede con i rispettivi connettori sono non ossidati nel punto di contatto (scusa il giro di parole).
Con un trasporto (magari traumatico :D come quello postale) basta uno spostamento della sk di pochissimo per fare in modo che scheda e connettore perdano il contatto elettrico.

In effetti tu dici che per rianimare il pc lo smonti, cavi le skede ecc. cioè in pratica ripristini il contatto

E' solo una idea

piero

ps cmq è successo ancke a me

gigggi
13-04-2003, 21:24
concordo con trappola...il pc di un mio amico lo devo smontare e rimontare da capo ogni 6 mesi circa!!

trappola
13-04-2003, 21:57
Quando trafficavo con l'elettronica (circa 20 anni fa) c'èerano dei bellissimi spray disossidanti che facevano miracoli con le contattiere in genere, chissà che non cene siano di adatti ai pc (cioè che non siano oleosi) credo di si visto che si usano nel campo delle microonde che non sono molto lontane dalle frequenze di clock dei pc

piero

uazzamerican
14-04-2003, 10:32
andarte tutti nella sezione mercatino e leggete il tread [OT]leggete questa...

Avrete la spiegazione.