PDA

View Full Version : Quale master....Teac 52x o LG 48x?

rookie
10-04-2003, 18:25
Devo decidere in fretta tra questi 2 masterizzatori......a prescindere che il Teac costa di più ma è un'occasione (alla fine li pago praticamente uguali), quale mi consigliate?

L'LG ce l'ho già montato, ma il primo CD che ho masterizzato, con un file zippato, alla fine è risultato corrotto (mentre il file originale è integro)......quindi sto pensando al Teac.......

Master_of_Puppets
10-04-2003, 19:46
Se sei solito masterizzare audio, ti consiglio spassionatamente il Teac (chiedere a Bottoni per conferme :D :) ); se invece vuoi fare back up di giochi protetti, LG.

¡Hasta luego!

Adric
10-04-2003, 21:02
Anche Bottoni concorderebbe che non sono piu' i Teac di una volta:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=408125 :rolleyes:
Tra i due, LG. Meglio ancora un LiteOn, col quale puoi scrivere a 4x, con Lg si parte da 8x.

rookie
10-04-2003, 21:21
Grazie per il link......ma il fatto che con l' LG ho avuto un problema di corruzione masterizzando un file zippato può essere un problema passeggero (magari dovuto al supporto, ho usato un Fuji)?

Quando l'ho comprato c'era uno davanti a me che glielo aveva appena portato indietro dicendo che gli bruciava un sacco di dischi.....e loro gli consigliavano un Teac.......mah......non vorrei ne girassero alcuni non usciti bene.....

Certo la differenza di prezzo tra i due non è propriamente poca, una 60na per LG un centinaio per Teac, che tra l'altro pesa decisamante di più......non so perchè ma l'hardware pesante mi ispira sempre di più....:)

Cmq ho montato anche il Teac e a occhio mi pare che i tempi di accesso siano più alti di LG.

digital_brain
10-04-2003, 21:21
TEAC.
Anche l'Lg è buono,ma col Teac vai sul sicuro...da sondaggi che ho letto è uno dei più veloci in scrittura.E poi è affidabile,mi pare che abbia anche più buffer,ma nn ne sono sicuro.
Insomma,ti consiglio Teac.Per esperienza.

Mistral PaolinuX
10-04-2003, 22:57
Originally posted by "Adric"

Anche Bottoni concorderebbe che non sono piu' i Teac di una volta:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=408125 :rolleyes:
Tra i due, LG. Meglio ancora un LiteOn, col quale puoi scrivere a 4x, con Lg si parte da 8x.

Concordo appieno (è ovvio) e ogni volta che ci penso verso lacrime amare. Per quanto riguarda l'audio, o ci si procura uno yamaha F1 od un Teac CDW524E od un Teac CDW540E (che, imho, sono i migliori writers per l'audio), o ci si "accontenta" di altro. Il CDW552E ed il suo fratellino CDW548E non meritano di portare il glorioso marchio.

Stasera sono nostalgico... Bottoni, dove sei ?

Un salutone ad Adric

Paolo

romualdo
10-04-2003, 23:30
TEAC non fa più i masterizzatori di una volta!!!

io ho un LG 48x e non mi brucia mai un cd...
se li bruci vuol dire che usi cd scarsissimi o è difettoso

Abilmen
11-04-2003, 01:33
Secondo mè, LG E LITE-ON, come masterizzatori, hanno un rapporto prezzo prestazioni pressochè imbattibile....

by

Batallo12
11-04-2003, 02:09
Fermo restando che effettivamente Teac una volta era + attenta alla qualità, posso dire che il mio teac 52x si sta comportando egregiamente:

passa perfettamente tutte le protezioni dati (anche in lettura/scrittura a 52x), estrazione audio velocissima ed anche per i cd audio nessun problema, facendoli a 16x: non noto differenze audibili rispetto ai cd fatti con lo Yamaha F1. Forse ci vogliono impianti hi.fi / orecchie migliori di quelle che ho io :)

Anche per la riscrittura nessun problema, alla bella velocità di 24x

Unica nota: non l'ho ancora potuto provare con le protezioni audio (ma pare che non ce la faccia purtroppo)

Insomma, sembra + un LG che un Teac (e questo è un gran peccato) ma non mi pare una "fetecchiona".

Saluti,
Batallo12

rookie
11-04-2003, 09:15
La scelta è fatta......tengo l'LG.......ecco una mini-recensione :):

Tempi di accesso più alti (sia nel riconoscimento dei CD, che ad es. giocando a GTA3....quando carica la musica il pc tentenna più che con LG) e soprattutto un rumore da far invidia ad un asciugacapelli (LG silenziosissimo invece) mi hanno fatto optare per ElleGi :D.

P.S. come ho detto sopra, non è che mi abbia "bruciato" un CD (Fuji), è che quando sono andato ad installare il programma (zippato) mi ha dato errore, mentre il file dal quale ho masterizzato è buono......che dite può capitare o è un brutto segno?

Closer80
11-04-2003, 09:55
yamaha 20x10x40x in un anno e mezzo e più non mi ha mai bruciato niente!!! a parte 2 cd da 90 minuti, 1 però l'ha scritto!
col p2 masterizzavo in condizioni disperate, a 20x il disco macinava in modo assurdo!

madaboutpc
11-04-2003, 18:31
lg 48x

marben
11-04-2003, 19:39
Originally posted by "romualdo"

TEAC non fa più i masterizzatori di una volta!!!

In effetti non li produce proprio: i modelli 48x e 52x sono ASUS con estetica modificata (per ricordare i precedenti TEAC).

digital_brain
11-04-2003, 23:02
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Concordo appieno (è ovvio) e ogni volta che ci penso verso lacrime amare. Per quanto riguarda l'audio, o ci si procura uno yamaha F1 od un Teac CDW524E od un Teac CDW540E (che, imho, sono i migliori writers per l'audio), o ci si "accontenta" di altro. Il CDW552E ed il suo fratellino CDW548E non meritano di portare il glorioso marchio.

Stasera sono nostalgico... Bottoni, dove sei ?

Un salutone ad Adric

Paolo

Infatti io ho un CDW540E e parlavo in merito suo.Non sapevo i suoi successori fossero di casa Asus e fossero peggiori di lui!Il che mi dispiace! :cry: