PDA

View Full Version : A I U T O ! Cdrw - disco non accessibile!!!

Alfa
10-04-2003, 18:25
Salve, come da oggetto ho riscontrato proprio oggi il seguente problema:

Utilizzo un disco CDRW per trasportare i dati dal posto di lavoro a casa e viceversa. Oggi, purtroppo, una volta a casa non riesco più ad accedere ai dati (pare che alcune tracks siano danneggiate):

Domanda:

- Esiste qualche utility che permette di recuperare i dati?

- E' possibile che si tratti di un errore di lettura del mio masterizzatore, mentre a lavoro posso riaccedere al disco senza problemi?

Apprezzerei ogni vostro suggerimento e indicazioni! grazie

Kewell
10-04-2003, 19:07
1) usa isobuster
2) può essere (per esempio il tuo master ha la lente sporca e fatica a leggere) ma cmq la masterizzazione non è riuscita molto bene.
Spero che usi la formattazione completa e non la veloce.

Alfa
10-04-2003, 19:14
A Kewell

Grazie per le tue indicazioni

ISOBUSTER dovrebbe quindi funzionare? E' per caso una utility gratis? Ci provo!

Per la formattazione faccio sempre quella completa, che dura almeno 20 minuti.

Ciao e grazie ancora

lnessuno
10-04-2003, 19:40
io ho un disco con questo problema... un verbatim 8-10x... mi girerebbero un pò le balle doverlo buttare :(

ho provato più volte a formattarlo, anche con la formattazione completa, masterizza e formatta correttamente sembra, però i dati sono illeggibili cmq (è come se non riuscisse a leggere la toc) :(

Kewell
11-04-2003, 09:51
Originally posted by "Alfa"

A Kewell

Grazie per le tue indicazioni

ISOBUSTER dovrebbe quindi funzionare? E' per caso una utility gratis? Ci provo!

Per la formattazione faccio sempre quella completa, che dura almeno 20 minuti.

Ciao e grazie ancora

Isobuster è free.
Cmq per sicurezza cambia cd-rw.

zebrone
17-04-2003, 00:06
Non sapete se c'è un tool che formatti selvaggiamente anche un cdrw non accessibile? Io ne ho uno che ho reso inutilizzabile semplicemente annullando una masterizzazione ...

Closer80
17-04-2003, 17:45
isobuster è shareware...
free su a****vista

Kewell
18-04-2003, 13:41
isobuster è shareware...

http://www.smart-projects.net/isobuster/

IsoBuster turned 1.3 !!

IsoBuster is part Freeware and part Shareware.

What does this mean ?

IsoBuster is largely for free, but if you wish to express your appreciation for the time and resources I've expended developing and supporting it over the years, I do accept and appreciate monetary donations.

However, some features of IsoBuster require a paid for registration.
Most of the functionality is still for free and will stay for free (e.g. all functionality of IsoBuster < 1.0) but if you need to recover UDF data from UDF discs (= new) then you will need to register !

(FYI, lots of free functionality will still be added !)

If you wish to make a donation or if you wish to register IsoBuster, click here.
I THANK you for your support !!
I think we all agree that a project like IsoBuster requires a lot of work, maintenance, support, investments and research. To be able to continue my work I need your support !!

La funzione di recupero dati da cd è a pagamemento?

AlbioB
18-04-2003, 22:45
dalla versione 1.0 IsoBuster è shareware

cmq ci sono strumenti semiprofessionali e più efficaci x recuperare dati da CD corrotti ;)

AlbioB
18-04-2003, 22:46
suggerisco:
http://download.com.com/3000-2086-3248783.html?tag=lst-0-1

zebrone
22-04-2003, 10:41
Ok, con il link di AlbioB sono riuscito a vedere il contenuto del disco, però a me non interessa recuperare il contenutio del disco, bensì recuperare il disco stesso, cioè cancellarne il contenuto in modo da poterlo riutilizzare, cosa che ora non posso fare perchè il CDRW risulta inaccessibile.
Esiste un tool che faccia una cancellazione incondizionata? Inutile dire che con i vari nero, clonecd etc non si riesce perchè il disco non viene visto

AlbioB
23-04-2003, 15:57
ma non fai prima a comprare un CD-RW nuovo? :D

zebrone
23-04-2003, 20:47
certo, però era una questione di principio ;) , cmq grazie