PDA

View Full Version : Attivazione AntiAliasing

zebrone
10-04-2003, 19:03
Ciao a tutti, come faccio ad attivare l'AA nei giochi che non prevedono l'apposita opzione(Es. Nascar Racing 4) senza imporlo a tutti gli altri giochi?

Il problema è che con NR4 è OK, mentre se uso AA con Fifa2002 il mio povero PC non ce la fa, grazie

kikbond
10-04-2003, 19:12
Originally posted by "zebrone"

Ciao a tutti, come faccio ad attivare l'AA nei giochi che non prevedono l'apposita opzione(Es. Nascar Racing 4) senza imporlo a tutti gli altri giochi?

Il problema è che con NR4 è OK, mentre se uso AA con Fifa2002 il mio povero PC non ce la fa, grazie

lo attivi dal pannello di controllo della scheda video oppure tramite tweakers

zebrone
10-04-2003, 19:16
OK, però se ho la necessità di usarlo in alcuni giochi e non in altri devo cambiare impostazione ogni volta, giusto? Io volevo sapere se esiste un modo di decidere a priori con quali giochi voglio usare AA e con quali no, comunque grazie.

kikbond
10-04-2003, 19:18

OK, però se ho la necessità di usarlo in alcuni giochi e non in altri devo cambiare impostazione ogni volta, giusto? Io volevo sapere se esiste un modo di decidere a priori con quali giochi voglio usare AA e con quali no, comunque grazie.

se dentro al gioco ci sono le opzioni si...se no devi cambiarlo ogni volta dal pannello..

CS25
10-04-2003, 19:21

Vedo che hai un geforce4, di conseguenza ti consiglio di ricorrere all'ottimo A-TUNER, che si posiziona in systray e ti permette di cambiare con 2 click le impostazioni di antialiasing, anistropic, lod bias, v-sync.

Lo trovi su www.guru3d.com

nikyrai
10-04-2003, 23:52
C'è un tweaker, credo Powerstrip, che ti offre la possibilità di abbinare ad ogni applicazione (quindi anche i giochi) un diverso settaggio della scheda video.

In poche parole, scegli tutte le impostazioni che ti interessano (compresi overclock...) e le abbini ad una applicazione.

Tutto questo mi SEMBRA essere vero, è un pò che non lo uso, e la mia memoria potrebbe tradirmi! :rolleyes:

zebrone
11-04-2003, 10:42
Grazie a tutti, ora provo i programmi consigliati e vi saprò dire, ciao