PDA

View Full Version : 5.1 e suono in movimento per creative

mtsim
10-04-2003, 16:37
dunque..

il mio problema potrebbe essere legato a una mia profonda ignoranza, in tal caso nn vogliatemene..
io sono attrezzato così:
-SA: creatice SB live player;
-casse: inspire 5.1 5300.

con un programma che permette di fare l'encoding dalle 6 tracce .wav separate all'unica ac3 ho fatto un file...
per fare questo esperimento ho fatto un file con un suono molto semplice che si spostasse dalla frontale sinistra alla frontale destra... in teoria le altre casse nn dovrebbero emettere nessun suono perchè ho assegnato loro delle tracce vuote.

allora l'effetto che mi ritrovo ad avere è invece che l'audio nn sembra davvero spostarsi... succede infatti che quando l'audio dovrebbe essere solo sulla posteriore in realtà si sente anche sull'anteriore (che presenta un suono proprio costante).

facendo le demo della creative ho questi risultati:
1. SB Live! Experience -> 3D audio positioning tutto ok.. il suono si sposta.
2. Dolby Digital AC3 Demo.... nulla!!!!!
3. il test delle casse poi quello... che si trova nella sezione speaker di audio HQ... quello è fuori... il suono è sempre uguale, arriva da tutte le casse contemporaneamente.

riassumendo... mi trovo con 5 casse in cui però le due anteriori hanno deciso di funzionare anche come posteriori...

mi devo preoccupare oppure è così per tutti gli (in)felici possessori della robbbba creative di sopra?

grazie anche solo per aver letto questo post