PDA

View Full Version : Scelta di un portatile

Arcom17
10-04-2003, 15:51
Ciao volevo prendere un potatile che sia di ottima qualità, prestazioni adeguate (dovrei usarlo come desktop replacement ma voglio che abbia la batteria integrata) e un monitor di qualità.
Cosa mi consigliate?
Io ero orientato su asus.. ma non so che modello.

demy
10-04-2003, 17:32
Escluderei Asus se vuoi un monitor di qualità... vai su Sony o Toshiba o Dell...

Occhio
10-04-2003, 21:46
no asus

gericom oppure ideaprogress

Psychnology
11-04-2003, 13:58
non è vero che i monitor asus non sono buoni, anzi.
io ho visto un asus m2 e lo schermo mi ha fatto un'ottima impresione.
l'unica serie di monitor pessimi di recente l'ho vista montata sui compaq presario 9xx ultima versione (quella con le rifiniture tutte in plastica) e sugli evo 1015 e 1020. Infine non mi è piaciuto per niente il display del toshiba 5200-701. Eccezionali i Sony su tutti i modelli

Arcom17
11-04-2003, 14:09
che serie della asus mi consigliate?
il d1 ha batteria solo esterna?

Zac1978
11-04-2003, 15:08
Originally posted by "Psychnology"

non è vero che i monitor asus non sono buoni, anzi.
io ho visto un asus m2 e lo schermo mi ha fatto un'ottima impresione.
l'unica serie di monitor pessimi di recente l'ho vista montata sui compaq presario 9xx ultima versione (quella con le rifiniture tutte in plastica) e sugli evo 1015 e 1020. Infine non mi è piaciuto per niente il display del toshiba 5200-701. Eccezionali i Sony su tutti i modelli

Mi sa che hai visto male o che la Compaq ha cambiato i suoi schermi visto che quello del mio Compaq non ha nulla da invidiare a quelli di altre marche.
Fra l'altro ho avuto modo di confrontare proprio ieri un Asus L35xx e un Acer TM e i display erano nettamente peggiori specialmente come angoli di visuale!

Gli unici schermi che sono nettamente migliori degli altri sono quelli della Apple per il resto sono chiacchere da bar, bello quello, brutto quell'altro in base ai gusti.

Plibi
11-04-2003, 15:47
I tft Asus sono inferiori perchè non visualizzano 16M di colori ma solo 65.000. La differenza si vede quando guardi immagini scure su sfondo anche esso scuro; in questo caso nei tft Asus si vede com l'immagine di un negativo di foto. :mad:
Non ti fidare se Asus vende il tft come 16M. Troppo spesso in passato ha ammesso in seguito ad un prodotto venduto che le caratteristiche non erano quelle dichiarate (per esempio sk video L2 venduta com agp4X e invece 2X e altre che non mi dilungo...) :cry:
Prendi in considerazione un altra marca di notebook ;)