View Full Version : 2° 9700Pro Bacata...: Quale 9800 e quando?
Lud von Pipper
10-04-2003, 15:40
OK: ho appena scoperto che la seconda 9700Pro che mi è stata data in sostituzione della prima che ho comprato è difettosa (adesso il PC non si accende neppurte più :rolleyes: )
Purtroppo il fornotore mi ha detto che le 9700Pro sono difficili da trovare e che non sà quando e SE potrà ottenerne altre, quinidi è più probabile che riavrò i soldi indietro (480€).
Il problema è che la 9800 Pro non è ancora in vendita e che io sto usando una Gefo4800 in prestito (non so per quanto), quindi, qualcuno ha notizie sulla disponibilità delle nuove schede 9800?
Quando saranno sul mercato e quanto costeranno realmente?
Da Frael mi hanno detto che la scheda dovrebbe arrivare entro 10/15 giorni, ma non avendola in listino non hanno saputo dirmi nulla di preciso, mentre da CHL non sanno nulla...
Mi conviene cercarmi un altra 9700Pro tra le rimanenze? :mc:
LvP
halduemilauno
10-04-2003, 16:33
Originally posted by "Lud von Pipper"
OK: ho appena scoperto che la seconda 9700Pro che mi è stata data in sostituzione della prima che ho comprato è difettosa (adesso il PC non si accende neppurte più :rolleyes: )
Purtroppo il fornotore mi ha detto che le 9700Pro sono difficili da trovare e che non sà quando e SE potrà ottenerne altre, quinidi è più probabile che riavrò i soldi indietro (480€).
Il problema è che la 9800 Pro non è ancora in vendita e che io sto usando una Gefo4800 in prestito (non so per quanto), quindi, qualcuno ha notizie sulla disponibilità delle nuove schede 9800?
Quando saranno sul mercato e quanto costeranno realmente?
Da Frael mi hanno detto che la scheda dovrebbe arrivare entro 10/15 giorni, ma non avendola in listino non hanno saputo dirmi nulla di preciso, mentre da CHL non sanno nulla...
Mi conviene cercarmi un altra 9700Pro tra le rimanenze? :mc:
LvP
ciao.
prendilo come un segno divino e tieniti la geffo4ti4800 che è ottima.
;)
a parte tutto la 9800 pro si dovrebbe uscire a fine mese sui 519€.
buon acquisto.
:) :)
Ho appena visto che da Bov le hanno messe in listino ma non credo le abbiano già a disposizione, però... :D
dottorkame
10-04-2003, 17:15
Originally posted by "Koji"
Ho appena visto che da Bov le hanno messe in listino ma non credo le abbiano già a disposizione, però... :D
Solo su ordinazione. Costano troppo per metterle gia' in libera vendita
Lud von Pipper
10-04-2003, 18:14
Il problema è che la 4800 non è mia...
La scheda va piuttosto ben ma è visibilmente più lenta della mia vecchia 9700Pro (il 1600x1200 FSAA4x Aniso 8x è inutilizzabile e io ho un 22"); inoltre il costo della scheda è ancora discretamente alto (oltre i 250€).
Per ora me la tengo ma presto dvrò decidere che fare :(
LvP
JENA PLISSKEN
10-04-2003, 20:24
Scusa prenditi una 9700 HERCULES :D :D .....mi pare ovvio, c'è bisogno di kiederlo??
vai qui
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PRODCATEMARCA&Marca=84&Cate=4 :pig: :pig: :pig:
JENA PLISSKEN
10-04-2003, 20:28
Oppure se proprio vuoi una PRO, Nn HERCULES ma SAPPHIRE...vai qui..
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PRODCATEMARCA&Marca=131&Cate=4
NN capisco come facciate a NN trovarle :confused: :confused: :muro: :muro: :confused: :confused:
L' unica cosa ke Nn riesco a trovare io sono ...i SOLDI!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Originally posted by "dottorkame"
Solo su ordinazione. Costano troppo per metterle gia' in libera vendita
Appena ordinata. Se ci mettono + di una settimana, annullo l'ordine.
Secondo voi è fattibile?
SaluT
iltranquillo
11-04-2003, 00:35
Se per fattibile intendi l'annullamento, certo che lo è. Hai diritto di recedere adll'acquisto entro dieci giorni dal ricevimento della sk a casa, figuriamoci se non puoi annullare un ordine nemmeno evaso...
Originally posted by "iltranquillo"
Se per fattibile intendi l'annullamento, certo che lo è. Hai diritto di recedere adll'acquisto entro dieci giorni dal ricevimento della sk a casa, figuriamoci se non puoi annullare un ordine nemmeno evaso...
No, mi sono spiegato male...
intendevo fattibile l'arrivo della scheda nel giro di una settimana.
SaluT
Quincy_it
11-04-2003, 09:20
Credo sarà difficile vedere le Raddy 9800 prima di almeno due settimane.
Però non si sa mai, magari arrivano pochissimi esemplari e visto che l'hai già prenotata.. ;)
Per sicurezza puoi fargli un colpo di telefono e chiedere info :)
iltranquillo
11-04-2003, 13:30
Originally posted by "$@y@n"
No, mi sono spiegato male...
intendevo fattibile l'arrivo della scheda nel giro di una settimana.
SaluT
bhè, forse, visto il contesto del discorso, sono io che it ho interpretato male.
comunque, ho visto che attualmente sono scarsamente disponibili anche le 9700 liscie (soprattutto dove costano di meno, tipo e$$ed!).
qualcuno sa qualcosa circa futuri rifornimenti (e magari nuovi prezzi + bassi) di chip r300?
grazz!
Lud von Pipper
11-04-2003, 15:39
Il vero problema è se valga o meno la pena di sborsare 100€ in più per la 9800Pro piuttosto che per una più economica 9700Pro considerando le prestazioni delle due schede.
I soldi, almeno per me, gia ci sarebbero visto che ho gia pagato e avuto un paio di 9700Pro fin da novembre, e che quindi mi dovrebbe tornare un assegno da 480€, piuttosto vorrei sapere se in FSAA a 1600x1200 e aniso 8x (la risoluzione che io uso abitualmente) questi 100€ si vedono oppure no.
Per quanto riguarda la Geffo4800 mi devo ricredere in peggio perchè si sta rivelando una grossa delusione: ero abituato a pensare ai driver Nvidia come superiori rispetto agli eqivalenti ATI, ma i 43.xx che ho scaricato sembrano molto più rozzi e buggati dei Catalyst 3.2 che avevo prima, e questo proprio in quelle appilcazioni professionali dove credevo avrebbero brillato, come 3DStudio Max 4.0 e Archicad 8.1, inoltre anche i controlli e i settaggi del pannello di controllo sono più limitati che negli equivalenti ATI
In 3DStudio Max (Open GL) i miei modelli sono pieni di artifici ed errori di rendering, e questo senza neppure la AA attivato da controllo drivers che usavo abitualmente sulla Raddy (che a volta mi dava qualche grattacapo).
In Archicad poi l'OpenGL Nvidia non è neppure utilizzabile...
Anche i colori sono decisamente più sparati e peggio fusi tra loro, come se la scheda non riuscisse a rappresentare quelli reali correttamente: magari per chi non ha potuto fare un confronto serio e diretto tra le due schede (con il pantone sotto man) la cosa può non essere evidente, ma la differenza è davvero abissale, soprattutto ad alta risoluzione, come se i RamDAC nvidia facesse fatica a generare il segnale video...
LvP
Io ho già prenotato la 9800 pro dal mio negoziante di fiducia che si riprende la mia 9700pro...cosi sborso pochissimo di differenza...non vedo l ora....sbav sbav :mc: :sofico:
Lud von Pipper
11-04-2003, 15:53
E va bene (anche se non ha molto senso sostituire la 9700 con la 9800 se non ci sei costretto come me :rolleyes: ) ma ti ha detto quando gli arriva?
LvP
Ordine annullato. Mi hanno detto che i primi esempleari si vedranno a inizio maggio.
Avevo un altro ordine a e$$edi per la 9700pro ma anche lì altri 20 giorni di attesa.
Oggi per puro culo... tramite un amico, sono riuscito a trovare una 9700Pro a microtrade. Pagata 369 euro (io risparmio l'IVA).
Scendendo di altre 80 euro per la vendita della mia attuale 8500, direi che come affare è stato abbastanza buono.
SaluT
Lud von Pipper
11-04-2003, 20:05
Ma porcazozza!
Come sarebbe a dire a inizio maggio?
Spero di potere aspettare fino ad allora se no sono nei guai!
LvP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.