View Full Version : Consigli oc 9700 liscia
JoeStradario
10-04-2003, 12:28
Vorrei un consiglio x l'oc della mia hercules 9700 non pro: senza cambiare bios sono arrivato a 330/303 ma dopo soprattutto le ram mi danno gravi problemi. Ho raggiunto il limite massimo o con qualche accorgimento potrei salire ancora un po'?La cosa sicura è che il mio case è una fucina.Forse raffreddandolo meglio l'oc ne risentirebbe e come dovrei procedere?
Grazie
Se oltre i 303 di ram ti da difetti regolari, cioè non qualche texture sballata ma delle righe orizzontali organizzate per righe verticali, allora è il bios.
Metti quello sbloccato, prima di farlo editalo alle frequenze della pro, almeno per la memoria, dovresti andare bene oltre i 310 dopo.
E' difficle da spiegare, ma se la frequenza di partenza del bios è 277 per la memoria, allora si hanno artefatti oltre i 297 o + mhz come quelli che si hanno con i bios bloccati in oc.
JoeStradario
11-04-2003, 17:49
Oltre i 303 di ram i difetti visibili nei test e nei giochi sono dei puntini o meglio quadrettini sparsi sullo schermo, non righe nè texture pesantemente alterate.Mi conviene lo stesso cambiare bios o c'è un altro modo? non vorrei fare casini irrimediabili...
Coyote74
11-04-2003, 18:16
Hai raggiunto il suo limite.
JoeStradario
11-04-2003, 18:30
mortacci sua!!!Non c'è modo di tirare ste ram un altro po', forse raffrendandole meglio?
Quando la ram non ce la fa hai texture sballate, piccoli tringoli che compaiono all'improvviso, se gli artefatti hanno una forma regolare potrebbe essere un problema bios, tenta cambiandolo, non è una cosa complicata.
Sarei interessato anch'io a questa modifica. Io ho una 9700 liscia della Sapphire. Che programma dovrei usare per overcloccarla? Vorrei portarla a una 9700pro.
io uso rage3d, anche se c'è di meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.