View Full Version : QUALE L'ADSL MIGLIORE
vorrei farmi installare l'adsl, ma sono indeciso.
avevo idea di farla con infostrada, più che altro per il risparmio di denaro che avrei con l'opzione canone zero, ma spesso sento dire che è una sola.
gradirei sentire le vostre opinioni, e non sarebbe male se postaste anche i prezzi e la velocità effettiva di scaricamento.
grazie a tutti.
sposto la discussione nel forum adatto :)
ok, grazie.
non l'avevo visto.
ciao
nella sezione reti non lo trovo :rolleyes:
adesso è in web e provider.
mai visto un topic spostarsi così velocemente.
ecco io cerco un adsl simile al mio topic :D :D :D
non rispondetemi tutti insieme mi raccomando o intasiamo il thread
Quanto vuoi spendere al mese???
Vuoi una Flat??
Cmq x me fatti alice, qualsiasi cosa sia, infostrada e tiscali sento dire che vanno male, la mia ATLANET FA CAGARE :mad: , adesso io devo traslocare, appena fatto cambio provider e metto Alice.
ciao
kingvisc
11-04-2003, 00:57
una mia amica ha tiscali ed è una bomba.. in 5 mesi nessun problema, scarica sempre a 27 e più, e usa netphone per chiamare gratis i fissi di tutt'italia
La tua amica è unta da dio se da 5 mesi nn ha mai avuto un problema con Tiscali :D Se tiscali continua nella sua politica acchiappaclienti ma nn migliora la rete andrà sempre peggio...un'altra da cui stare lontano è l'adsl light di infostrada conosco più persone inca$$ate che felici del servizio mentre la fast va decisamente meglio...se puoi fai fastweb altrimenti resta su mamma telecom che è la meno peggio
Originally posted by "biru"
Quanto vuoi spendere al mese???
Vuoi una Flat??
direi di si, credo che sia la scelta migliore con una linea adsl
ovviamente mi interessa molto il rapporto qualità prezzo, se potete riportate anche tariffe e velocità di scaricamento.
grazie
[quote="einj...se puoi fai fastweb [quote]
purtroppo a Verona non c'è :mad:
son di milano e nn son coperto nemmeno io dalla fibra :cry:
sIlveralIen
11-04-2003, 11:30
Originally posted by "einj"
son di milano e nn son coperto nemmeno io dalla fibra :cry:
:D
:sofico:
Originally posted by "sIlveralIen"
vabbè mi accontento della 2mbit adsl :sofico:
La tua amica è unta da dio se da 5 mesi nn ha mai avuto un problema con Tiscali :D
:D :D :D Concordo pienamente "Da Tiscali mi guardi Iddio che al resto ci penso io !!
Se tiscali continua nella sua politica acchiappaclienti ma nn migliora la rete andrà sempre peggio...
Concordo assolutmente: ho l'adsl di tiscali e sono 2 settimane che mi collego col modem analogico a 56k: se nn vuoi fare la mia fine..... :( :( :(
sIlveralIen
11-04-2003, 12:43
magari arriva prima a me la fibra che son di roma..e tu nella città di fw .. LòL
da me non arriverà di sicuro così presto come da voi :(
quindi se mi suggerite qualcos'altro ve ne sarei grato
ciao
Originally posted by "sIlveralIen"
magari arriva prima a me la fibra che son di roma..e tu nella città di fw .. LòL
son felice :) almeno scarico da te sui server openap di winmx ;)
sIlveralIen
11-04-2003, 13:49
son felice :) almeno scarico da te sui server openap di winmx ;)
no .. io farò sicuramente un private site..solo robba 0sec e forse anche pre :D
è per questo che mi serviranno almeno 800gb di ftp server :)
minchia dammi l'ip che ti Fxppo qualcosa :D
Fatti Alice Flat,la 256kb.
Io ce l'ho da 7 mesi,e la linea sta sempre al massimo,download a 32.
Il costo è in linea con le altre:Tin.it ha le stesse caratteristiche,ma se non sbaglio costa qualche € in meno..
Per il modem,consiglio di comprartene uno,così poi ti resta anche per un futuro a fibra ;)
www.aliceadsl.it per Alice Flat
www.tin.it Per Tin.it a Forfait
metti tiscali solo in fin di vita...
e se la morte non è troppo dolorosa tiscali considerala solo una soluzione di ripiego... :D
esperienza personale
Rettifico:a questo link,cè una fantastica promozione di Tin.it
http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_f.html
Se ti abboni entro oggi 15 aprile,pagherai € 31,70 al mese,compreso modem in noleggio.
Facendo 2 conti,costa 8€ in meno di Alice.
Le caratteristiche sono identiche,i tempi di consegna sono migliori di Alice,e l'affidabilità del servizio è meglio di Telecom,soprattutto per il servizio assistenza clienti.
Buttati!Ancora poche ore!
Non te ne pentirai :cool:
grazie mille, finalmente qualcosa di concreto, purtoppo ho letto la tua rsposta solo ora e non faccio più in tempo per l'offerta di tin.it, comunque non voglio correre, vorrei sapere prima qualcosa in più sull'offerta di infostrada e di altre aziende per poi scegliere con calma.
grazie ancora
eclissi83
16-04-2003, 10:07
Infostrada???? ma stai male??? c'è mezz'Italia che si lamenta e tu vuoi farla???? se ti interessa una 640 decente prendi in considerazione l'offerta di telvia (www.telvia.it) che per 60 euro mensili ti offre anche un minimo di banda garantita (50kbps)... ce l'aveva un mio amico che studia nella mia città e si trovava benissimo...
per quelle economiche, secondo me quella di tin.it (oppure alice) è la migliore: ti dichiara una banda inferiore, ma almeno te la danno....
ciaaaaaao
infostrada mi interessava più che altro per il discorso del canone zero.
non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina.
ovvio che se si disconnette di continuo, allora evito di farla.
mi piacerebbe sapere quali problemi da infostrada.
crazie
ercolino
16-04-2003, 19:38
Secondo me la migliore è Alice flat
duchetto
23-04-2003, 22:51
io è da novembre che ho alice 256 mi trovo bene e ancora non ho pagato nulla :pig:
Originally posted by "duchetto"
io è da novembre che ho alice 256 mi trovo bene e ancora non ho pagato nulla :pig:
come non hai pagato nulla?
duchetto
24-04-2003, 09:42
Originally posted by "sicuzzo"
come non hai pagato nulla?
e che ne so per adesso non c'è stato nessun addebbito in bolletta telecom,inizialmente avevo pensato che fosse una sorta di risarcimento per un disservizio che mi avevano causato i tecnici telecom nell'attivarmi l'adsl boh :confused: ho soltanto paura che poi mi mandano un conto totale :eek:
ma nessuno ha quella di infostrada
lunaticgate
24-04-2003, 10:28
Fra non molto ce l'avrò io infostrada ma quello da 640....me ne guardo bene di fare quella light.........anche se temo molto anche per la fast di avere problemi con la linea o con il servizio tecnico!!!
Speriamo bene!!!
quando ti arriverà, fammi sapere come funziona.
ciao
lunaticgate
24-04-2003, 10:51
Sicuramente! ;)
Personalmente anche io mi sento di consigliarti alice o tin.it, io la ho da quando era ancora BBB e non ho mai avuto problemi, oltretutto il primo addebito in bolletta mi e' arrivato dopo circa un anno e mezzo :) e senza arretrati :D
che culo!
io invece ho avuto la bbb gratis per 6 mesi, ma adesso non l'ho più.
il discorso di infostrada era solo pensato per un maggior risparmio di soldi.
ciao
allora....io ho fatto l'abbonamento con libero adsl light sola connessione il 16 marzo....mi hanno ativato l'adsl il 13 aprile...oltre a questo nn so se è stato errore mio o loro ma l'abbonamento mi risultava con collegamento PPPoE(point to point protocol over ethenet) mentre il mio modem adsl usa il PPPoATM che utilizza un alro modo di connessione...
Risultato: ho fatto richiesta il 17 di cambiare modalità (gratuitamente x fortuna) e adesso sto ancora aspettando....se vuoi poi ti dico come va....se arriva!!!! :cry: :cry:
A proposito c'è nessuno che sa se ci sono possibilità di conettersi con la scheda di rete oppure è un'idea campata x aria?
Ciao concittadino!
grazie mille!!!
posso chiederti di dove sei di verona, io sono di Quinto di Valpantena, e qui da me l'adsl di libero, con l'opzione canone zero, non è ancora attiva :(
sono di sant'ambrogio di valpolicella. Anche a me interessava canonezero ho chiamato e mi hanno detto che nella mia zona lo abilitavano al + presto.....balle....cmq devo ancora ricevere la mail di riattivazione spero in bene......
Ho sentito gente di padova che ne parla bene(penso ke abbiano aumentato la disponibilità di banda da quelle parti)e spero proprio ke vista la "vicinanza" possa ottenere lo stesso risulòtato anch'io :D :D :D ....eh eh eh sto dando i numeri....
Cmq mi sto sempre + convincendo ke sia una grossa questione di c..o (soprattutto con tiscali e infostrada) xkè esiste gente che si lamenta anche di alice,tin.it ecc.
Gli unici dei quali nn ho sentito lamentele sono NGI e Fastweb ma i loro costi :sofico: .......
Originally posted by "faso"
ho chiamato e mi hanno detto che nella mia zona lo abilitavano al + presto.....
:D :D :D
io è da quasi un anno che mi sento dire, dalle sue parti la attiveremo al più presto..... :rolleyes:
e dove abito io è a 4 km da verona porta vescovo, dove il servizio ovviamente è già disponibile :(
Dinamite
27-04-2003, 13:03
stai alla larga da tiscali
dottorkame
27-04-2003, 16:05
Anche io go l' adsl a 2 mbit di telecom.
Ma te sei mai riuscito ad arrivare a quella velocita? :confused: :cry:
Originally posted by "dottorkame"
Io purtroppo devo aspettare di liberarmi da tiscali prima di passare a FW, dei miei amici vanno tranquilli a 200/220 kBps ci faccio volentieri la firma :)
Originally posted by "dottorkame"
la 2 mbit?!?!?!? ma qual è????
anche io ho letto male pensavo parlasse di fastweb nn di telecom :confused:
dottorkame
30-04-2003, 16:44
anche io ho letto male pensavo parlasse di fastweb nn di telecom :confused:
Come gia' detto e' un abbonamento di telecom per le aziende (costa 350 mila lire al mese )il modem comunque e' uguale a quello di fast web :cool:
cosa ne pensate di ngi?
So ke si puo' fare anche se non hai il telefono.
eclissi83
13-05-2003, 18:10
ngi ti attacca la linea anche se non hai avuto telecom...
va' molto bene per chi ha esigenze di giocare on-line...
ciao
eclissi83
13-05-2003, 18:19
http://internet.ngi.it
Originally posted by "eclissi83"
http://internet.ngi.it
grazie ;)
43 euro al mese per la verione da 300kb + 78 euro di attivazione.... :rolleyes:
è un po caretta mi sembra ;)
nel mio caso risparmierei il dover mettere la linea telecom ke sono 150euro e in piu devo tenere l-abbonamento almeno un anno quindi altri 10euro al mese di canone.
Poi se prendi il modem a nolo nn paghi l'attivazione e invece di 43e è 47e.
Un altra cosa è iva esclusa
ma non parlano di router?
lunaticgate
15-05-2003, 22:20
Finalmente la linea è stata attivata (AdslFast 640 con Libero) e devo dire che dalle prime impressioni............sono rimasto impressionato! :D
Sul web non scende al di sotto degli 80K partendo da 110/100 scendendo lentamente e fermandosi intorno agli 80!
Con un file di 20Mb è sceso fino ad 76!
Su Kazaa dipende ovviamente dalla velocità degli user e dalla fortuna cmq anche quì male che vada scarico fra i 65 e i 70!
Una canzone di 3,9Mb in 53 secondi esatti!
Domani con calma testo qualche gioco online e vi faccio sapere!
Dal giorno della richiesta all'attivazione e spedizione del modem sono passati 21 giorni esatti!
Speriamo che continui così! :)
finalmente una notizia interessante. :D
finalmente una notizia interessante. :D
Asterix72
20-05-2003, 14:31
Originally posted by "lunaticgate"
Finalmente la linea è stata attivata (AdslFast 640 con Libero) e devo dire che dalle prime impressioni............sono rimasto impressionato! :D
...
sicuramente una buona notizia visti i precedenti...
di che zona sei?
lunaticgate
20-05-2003, 22:53
Sono di Capodimonte/Colli Aminei!!!
Cmq continua a procedere bene e da quanto ho capito le maggiore lamentele verso libero sono rivolte verso adsl light 256.....con il 640 non ho problemi di nessun tipo.....ma forse è ancora presto per dare un giudizio definitivo!
Al momento sono soddisfatto!!
ottimo, quindi se decido per infostrada, cercherò di restare sulla versione da 640.
grazie
Arruffato
23-05-2003, 16:28
ADSL a forfait 256 KB con TIN.it, molto affidabile, sempre disponibile e dà quello che promette. Però adesso mi sto interessando per passare a una 640 perché è come coi procssori, la velocità non è mai troppa.
La connessione 640 KB più conveniente ce l'ha Tiscali, ma leggendo questo thread penso non la farò. Quella TIN è abbastanza cara.
Vedremo
vorrei farmi installare l'adsl, ma sono indeciso.
avevo idea di farla con infostrada, più che altro per il risparmio di denaro che avrei con l'opzione canone zero, ma spesso sento dire che è una sola.
gradirei sentire le vostre opinioni, e non sarebbe male se postaste anche i prezzi e la velocità effettiva di scaricamento.
grazie a tutti.
Alpikom,
39.9 euro/mese ivato
Adsl Flat 640
80KB garantiti
il modem nn te lo danno in comodato d'uso ma te lo vendono o devi procurartelo :D
Originally posted by "Leron"
Alpikom,
39.9 euro/mese ivato
Adsl Flat 640
80KB garantiti
il modem nn te lo danno in comodato d'uso ma te lo vendono o devi procurartelo :D
è disponibile in tutta italia, o solo in alcune zone?
è disponibile in tutta italia, o solo in alcune zone?
non lo so, a trento c'è, ma la compagnia è di qua... stavo proprio cercando informazioni a riguardo per poi confermare se l'offerta era attiva in tutta italia...
comunque il sito è www.alpikom.it
[quote="lunaticgate"]
Domani con calma testo qualche gioco online e vi faccio sapere!
quote]
allora? come vanno i giochi?
lunaticgate
23-05-2003, 21:56
Ragione....scusa.......allora vanno bene!
Dipende anche un pò dai server ma come ping oscillo dai 40/50 fino ai 90!
Ho provato solo con DoD e Rainbow six:raven shield!
Che ne dite?
sicuzzo penso che gli utenti di questo forum hanno fatto il max per darti info, ora tocca a te scegliere, vedi tu.
PS: io ho alice mega (va benissimo), avevo alice 256 (andava benissimo), ti consiglio di nn farti tiscali (ne parlano male tutti ed un mio amico usa il 56k quando nn gli si connette), ngi è sicuramente un ottimo servizio, come fw (fibra meglio naturalmente)
per giocare vai o su ngi o fw (soldi permettendo e se fw ti arriva) oppure Alice ADSL, che nn è male.
Ciao, a te la scelta!
;)
Originally posted by "lunaticgate"
Ragione....scusa.......allora vanno bene!
Dipende anche un pò dai server ma come ping oscillo dai 40/50 fino ai 90!
Ho provato solo con DoD e Rainbow six:raven shield!
Che ne dite?
grazie per le info ;)
se il ping 50 rimane stabile senza "lag" mi sembra buona come connessione
mi sa che adesso lo faccio anche io libero fast
poi vi volevo segnalare una cosa..... mi sembra di aver sentito in giro di gente che si è trovata con dei soldi del collegamento internet adsl (di quelli che paghi in base al tempo che stai collegato) adebitati anche se non si era collegata (praticamente qualcuno a adebitato la connessione internet sul telefono di questo poveretto)
cmq nulla di sicuro , magari mi informo meglio e vi faccio sapere...
grazie a tutti. appena arriva nella mia zona credo che farò libero fast, così elimino il canone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.