View Full Version : Alzare il voltaggio AGP...
MauryWeb
10-04-2003, 11:25
Cosa succede se alzo il voltaggio dell'AGP???
non credo che passa cambiare qualcosa visto che la mia 9700 prende la corrente direttamente dall'alimentatore...
C'è il rischio che si fonda qualcosa??? e soprattutto, quali sarebbero i motivi per aumentare sto agp voltage??? :rolleyes:
Certe volte alzare il voltaggio AGP serve per stabilizzare un overclock della scheda video, ma visto che già di default stanno sui 60C non so quanto sia consigliabile......
MauryWeb
10-04-2003, 11:43
quindi potrebbe solo servire a stabilizzare un oc della svga???
Nightingale
10-04-2003, 12:21
Dunque nemmeno nulla a che vedere con qui fastidi strani di immagini che "sfarfallano" si "spezzano" ( a prescindere dall'OC )?
Non so ancora dove ( su qualche FAQ di Q3 mi sembra... ) avevo letto che se quel fastidio non cessava nemmeno col VSync attivato ( ed è il mio caso ) molto probabilmente era dovuto ad una tensione scarsina sull'AGP....
E come si varia la tensione sull'AGP? Da mobo o da bios? Con la mobo in sign come posso fare per variare la tensione e sapere a quanto sta?
magoronzo
12-04-2003, 01:09
ciao,
a me hanno detto che su certe mobo,tipo la mia variando la tensione dell'agp automaticamente si overvolta anche il chipset e quindi aiuta a stabilizzare l'oc del pc...
ciao, a me variare il voltaggio AGP (da 1.5 a 1.8) non aiuta minimamente l'OC (ho una Epox 8rda). A parer mio non serve a molto ma in compeso può disturbare i voltaggi dell'ali e magari rendere instabile l'OC della CPU.
Per overvoltare GPU e RAM ho dovuto fare una modifica e allora si che si son viste migliorie (la GPU della RADEON 9500 è passata da un max di 378 a 418 con overvolt... pensare che di default va a 270!!!)
Originally posted by "lubga"
ciao, a me variare il voltaggio AGP (da 1.5 a 1.8) non aiuta minimamente l'OC (ho una Epox 8rda).
Scusa ma nel bios della mobo ti segna i valori in volts oppure hai altre indicazioni?
Dirty_Punk
12-04-2003, 14:18
io stranamente se overvolto salgo molto di più con l'o/c delle ram, questo su una ti4200 però
sulle ati serve solo se il bus agp è troppo fuori specifica, ma il guadagno di stabilità è marginale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.