View Full Version : Problemino bios K7S5A
Oggi mi sono detto...va visto che ci sono aggiorno il bios,vado sul sito del ecs mi scarico l'ultimo bios e l'aminf(ultima versione) per flashare il bios ma quando poi lancio il comando amiinf335 <nomedelbios> tadaaa mi esce il seguente messaggio: "Chipset/Flash part isn't available. The function wil be invalid." Secondo voi da cosa puo' dipendere?
Ciao
Andrea
XP1700+@2400+
10-04-2003, 11:10
Boh...magari c'è un settaggio sul bios con cui puoi bloccare l'aggiornamento del bios, oppure il programma che usi per flashare non è quello giusto!
Saluti
Mi sono girato tutte le voci del bios e non ce ne e' nessuna di quel tipo....per il prog dovrebbe essere quello giusto a meno che all'ecs non scrivono cavolate ;)
Andrea
XP1700+@2400+
10-04-2003, 11:25
Originally posted by "andrea"
Mi sono girato tutte le voci del bios e non ce ne e' nessuna di quel tipo....per il prog dovrebbe essere quello giusto a meno che all'ecs non scrivono cavolate ;)
Andrea
A volte ECS scrive cavolate...non hai nel cd ECS il programma per flashare??? Usa quello al limite
Saluti
Dumah Brazorf
10-04-2003, 11:49
Guarda che potrebbe esserci un jumper per bloccare la scrittura del bios, e nel bios mi pare tu debba disattivare la voce Anti-Virus Protection.
Ciao.
Originally posted by "XP1700+@2400+"
A volte ECS scrive cavolate...non hai nel cd ECS il programma per flashare??? Usa quello al limite
Saluti
Provato anche con quello del cd stesso messaggio.
Andrea
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Guarda che potrebbe esserci un jumper per bloccare la scrittura del bios, e nel bios mi pare tu debba disattivare la voce Anti-Virus Protection.
Ciao.
Del jumper mi era venuto in mente ma cercando nel manuale sia cartaceo che l'ultimo scaricato dal sito della ecs non ci e' scritto nulla in proposito. Per quanto riguarda la voce nel bios....non c'e' quel tipo di voce nel bios della K7S5A.
Andrea
XP1700+@2400+
10-04-2003, 12:23
Hai provato per caso a caricare le impostazioni di default???
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Hai provato per caso a caricare le impostazioni di default???
Saluti
Non mi era venuto in mente provato adesso ma nulla da fare...
Andrea
XP1700+@2400+
10-04-2003, 12:45
Non mi era venuto in mente provato adesso ma nulla da fare...
Andrea
Non voglio dirti che è assurdo ma quasi...magari il problema te lo dà quando tenti di avviare il programma di flashing oppure quando pesca il file .bin che gli fornisci?
Saluti
Aminf335.exe è ok Non c'è nulla da settare nel bios ne jumpers da spostare per aggiornare.
Vai qui:
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
trovi tutto quello che ti serve. Non preoccuparti per il bios: è il bios perfettamente originale solo che sono state rese disponibili alcune funzioni nascoste per l'overclock (se vuoi le usi, altrimenti lasci tutto di default..).
Dumah Brazorf
10-04-2003, 13:10
L'ultima cosa che mi viene da pensare è che tu abbia scaricato il bios sbagliato, magari quello delle k7s5a+... boh... :confused:
Quando scrivi il nome del file ricordati anche l'estensione (.rom .bin ...)
Ciao.
Nulla da fare anche con il bios del link di Sider stesso identico messaggio...che cmq non dovrebbe essere da imputare al file del bios di per se...dato che usando sia l'aminf in versione 3.32, 3.33, 3.35 si facendolo partire anche senza specificare il file del bios che deve usare da sempre il medesimo errore :(
Andrea
XP1700+@2400+
10-04-2003, 15:38
Nulla da fare anche con il bios del link di Sider stesso identico messaggio...che cmq non dovrebbe essere da imputare al file del bios di per se...dato che usando sia l'aminf in versione 3.32, 3.33, 3.35 si facendolo partire anche senza specificare il file del bios che deve usare da sempre il medesimo errore :(
Andrea
Ma non sarà che magari esistono rev diverse della stessa mobo con bios differenti?
Saluti
Non è che hai la k7s5a+ (plus)??
mmm ......non è che hai la k7s5a+ (plus) ? Posta quello che leggi sul manuale ( o sulla scatola)
La scheda e' proprio la K7S5A con precisione la revisione 3.1...
Non so proprio piu' che fare :(
Andrea
XP1700+@2400+
10-04-2003, 16:38
La scheda e' proprio la K7S5A con precisione la revisione 3.1...
Non so proprio piu' che fare :(
Andrea
Io ho trovato questo bios...verifica che sia uguale al tuo!
Saluti
ftp://ftp.ecs.com.tw/bios/k7s5a021029tsd.exe
Finalmente sono riuscito a risolvere!Ho fatto boottare il pc col dischetto di avvio che usavo per partition magic...quindi con il DR-Dos e li mi ha funzionato =)
Grazie a tutti per l'aiuto
Andrea
XP1700+@2400+
10-04-2003, 16:52
Ti assicuro che non ho ancora capito una mazza di cosa non andava...
...a volte non è facile riuscire a risolvere i problemi da remoto...magari se ero a casa tua in 2 min avevamo risolto.
Cmq meglio così!
Saluti
Dumah Brazorf
10-04-2003, 18:14
Vorrei capirlo anch'io... spero non avesse provato dalla finestra del dos sotto windows!!
Ciao.
E' solo che con un dischetto di avvio mi dava quell'errore.....con quello del dr-dos no....il perche' lo ignoro....ma vabbhe' almeno o risolto.Adesso ho il mio bel Duron 600 che gira tranqueillamente ad 850...dovrei fare la mod per il voltaggio per salire ancora ma bho.
Andrea
Bè per quello basta una piccola smatitatina (sui vecchi duron basta chiudere il ponticello L7, mi pare)
dylan7679
26-04-2003, 17:43
vorrei aggiornare anch'io il Bios della mia Ecs ma non l'ho mai fatto.....
mi spiegate come si fa?????E Soprattutto che Bios devo mettere???Qual'e' il migliore attualmente per far salire un po' il Bus della mia Mobo????
Grazie anticipatamente a chi vorra' darmi una mano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.