PDA

View Full Version : Dal PC al videoregistratore (o al televisore)

Suoch
10-04-2003, 10:03
Salute a tutti.
Dispongo di una scheda video no brand con chip nvidia 4200 + 128 mb di ram e uscita TV.
Io vorrei passare i filmati Mpeg o Avi, che ho sul pc, su una cassetta o sul televisore (meglio sulla cassetta).
Ecco i problemi:
1) l'uscita video della scheda non è quella del tipico cavo coassiale che uso per collegare TV e videoregistratore: che cavo ci va?
2) immagino che collegando, con il cavo che mi direte, pc e videoregistratore io abbia risolto solo una parte del problema: come faccio a portare l'audio sul video registratore? che cavo ci vuole?
3) una volta risolti i problemi 1 e 2, come avvio la registrazione, ossia come trasferisco materialmente il flusso video/audio sul VHS?

Spero che potrete aiutarmi.
Grazie a tutti

ribbaldone
10-04-2003, 19:15
Ciao, la cosa mi sembra abbastanza semplice, la presa strana della scheda video è probabilmente una svhs, a meno che non sia una presa proprietaria a cui attaccare un cavo venduto con la scheda che trasforma questa presa in svhs e in composito(il coassiale che dici tu) la forma di tale presa svhs per intenderci ricorda quella del mouse o tastiera ps2.
ti serve un cavo svhs --> scart da collegare al tv o videoregistratore.
per l'audio lo prendi dall'uscita della scheda audio con un jack, come quello delle cuffie per intenderci, e deve entrare anchesso nella scart.
La soluzione migliore, che adotto io è farmi i cavi su misura in casa, ma visto che non sembri cosi' esperto è meglio che vai in un negozio e chiedi un cavo: da s-vhs a scart con anche gli ingressi per l'audio, che immagino siano come quelli coassiali che dici tu che si si chiamano rca, percui hai bisogno un adattatore a Y che da una parte accolga i due rca audio e dall'altra abbia una presa jack da inserire nella scheda audio.

riassumendo cavo svhs --> scart con ingressi audio e adattatore rca -->
jack

ciao

ribbaldone
10-04-2003, 19:16
dimenticavo fai partire il filmato e premi rec sul videoregistratore, eventualmente seleziona av sul video comunque meglio che leggi il manuale del video al capitolo registrare da fonte esterna.

Suoch
10-04-2003, 20:45
Non posso che ringraziarti :)
Mi procuro il tutto e vedo di farlo funzionare.

Ciao!

Suoch
10-04-2003, 20:53
per intenderci il cavo potrebbe essere questo?
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=484&from=kelkoo

ribbaldone
11-04-2003, 17:23
esattamente quello, in piu' devi procurarti l'adattatore a Y per collegare l'audio.

ciao

Suoch
11-04-2003, 18:09
ma nella scheda audio io ho due prese, perchè mi serve l'adattatore a Y?

Suoch
11-04-2003, 19:35
Ok, ho capito a cosa serve l'adattatore :)
tuttavia ho fatto una prova di registrazione, ma non vedo assolutamente nulla.
Domani provo a collegare direttamente alla TV.