PDA

View Full Version : QUESTA E' IMPEGNATIVA... CE LA FACCIAMO?

Matteo Trenti
10-04-2003, 10:06
E' possibile aggiungere ad un alimentatore AT i mitici fili per l'autospegnimento, in altre parole posso cambiare la spina AT in ATX?
Dai qualcuno lo saprà fare... siete tutti esperti di ste robette!

uan
10-04-2003, 10:10
Guarda, ho letto 3 volte il tuo 3d, ma nn ho capito cosa kiedi.....

Matteo Trenti
10-04-2003, 10:13
:cry: Lo dicono anche i professori che non so spiegarmi!!!!
Allora Chiudi sessione - arresta sistema - è ora possibile spegnere il computer... Posso evitare questo messaggio impostando in qualche modo settaggi vari? Mi è stato detto che ali AT = no autospegnimento... vero?
Io dico che avevo una MOBO socket 7 ali AT che autospegneva in windows 98SE...!!!!

uan
10-04-2003, 10:25
Molto meglio, grazie! :p
Allora, a meno ke la soluzione HP di cui parli nn adottasse qualke accorgimento proprietario, le mamme AT nn si possono spegnere via software, ma solo dal pulsante del case ke comanda all'ali di fornire o meno corrente al sistema.
Su una piastra con doppio connettore AT/ATX l'autospegnimento lo ottieni solo con un ali ATX.
In pratica, con un sistema AT è l'ali ke accende il tutto, con uno ATX è la mobo ke comanda all'ali di accendersi o spegnersi.
Questo è quanto so, e nn escludo la possibilità di errori...
Ciao!

XP1700+@2400+
10-04-2003, 10:38
Io non ho capito se ha collegato un alimentatore AT ad una mobo ATX...ma come ha fatto??? :confused:

Pensavo che gli attacchi fossero diversi.

Saluti

P.S: cmq che io sappia serve un ali ATX quindi condivido quello già detto

uan
10-04-2003, 10:43
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Io non ho capito se ha collegato un alimentatore AT ad una mobo ATX...ma come ha fatto??? :confused:

Pensavo che gli attacchi fossero diversi.

Saluti

P.S: cmq che io sappia serve un ali ATX quindi condivido quello già detto

Gli attakki sono diversi, ma nel passaggio allo standard ATX alcune mamme furono prodotte con doppio connettore (un po' come accadde con slot1-socket370)

Matteo Trenti
11-04-2003, 09:46
UPPPP!!!

XP1700+@2400+
11-04-2003, 09:58
Originally posted by "Matteo Trenti"

UPPPP!!!

Ti ho mandato un PVT

Saluti