View Full Version : AIUTO SU Scheda madre & Scheda Acquisizione Video
askatasuna
10-04-2003, 09:21
Ciao a tutti,
sto mettendo insieme il mio computer ma mi mancano ancora dei pezzi ("quelli fondamentali")....
Ad oggi ho:
P4 2.4 Ghz
COOLER MASTER
CORSAIR VALUE 512
FLOPPY
DVD LITEON 163
LITEON LTR 52246s
Che scheda madre mi consigliate...
e al posto della Radeon 8500 AIW (introvabile!!!) cosa mi proponete
Grazie a tutti....
Ciauz
Ask
Thunder01
10-04-2003, 09:44
pc come da sign e nessun problema...
consiglierei una abit oppure una epox e una ati vivo oppure all in wonder...(se vuoi fare lo "sborone" prendi una bella 9800 AIW :D )
alla prox ;)
Io consiglio sempre Asus... ma cmq penso che la marca della scheda ormai non è importante come un tempo.
Basta che sia Asus, Abit, Aopen, ECS, Epox, Gigabyte e non ci sono problemi o quasi...
Io consiglierei una scheda con il chipset Intel 845PE e quindi P4PE.
O se si ha qualche soldino in più, il Granite Bay e quindi P4G8X.
Ciaux :D ;)
la ATI fa delle ottime schede di acquisizione e tv ma una all in wonder è troppo vincolante, specialmente se giochi molto e ti piace cambiare scheda video.
fatti un giro nella sezione editing video e vedi cosa consigliano la in base alle tue esigenze, io per ora ho una pinnacle e mi trovo bene.
askatasuna
11-04-2003, 09:16
Pensavo di comprare la scheda in oggetto ma volevo chiedervi se anche avendo un banco di memoria solo la Dual Channel funziona con le stesse prestazioni.
Potrebbe sembrare una domanda stupida... ma sono alle prime armi in quando a hw..
Grazie
Ciauz
Ask
Originally posted by "askatasuna"
Pensavo di comprare la scheda in oggetto ma volevo chiedervi se anche avendo un banco di memoria solo la Dual Channel funziona con le stesse prestazioni.
Potrebbe sembrare una domanda stupida... ma sono alle prime armi in quando a hw..
Grazie
Ciauz
Ask
Ora non conosco bene le ABit, ma penso che quella scheda madre non supporti il dualchannel dato il chipset al quanto vecchio! ;)
askatasuna
11-04-2003, 14:14
Scusa... ma ho sbagliato a leggere in realtà hai ragione non è dual Channel, cmq se comprassi una Dual channel potrei sfruttarla al meglio con un solo banco di memoria...
grazie
:)
Ask
Originally posted by "askatasuna"
Scusa... ma ho sbagliato a leggere in realtà hai ragione non è dual Channel, cmq se comprassi una Dual channel potrei sfruttarla al meglio con un solo banco di memoria...
grazie
:)
Ask
Per sfruttare al meglio una dualchannel, bisogna usare 2 banchi di memoria identici ;)
Anzi, la P4G8X se non sbaglio funziona solo in dual channel!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.