View Full Version : Gigabyte GA-7VRX - Aiuto, ci sto diventando matto...
Klubbingman
10-04-2003, 01:00
Ho acquistato ieri una Gigabyte GA-7VRX e da quando l'ho montata nel PC non ho altro che problemi... Windows XP (che ho provato a reinstallare 3, dico 3 volte) si pianta durante l'installazione, durante l'uso normale (anche mirc, icq o l'antivirus avg arrivano a farmi bloccare explorer o a bloccarsi per conto loro) e durante l'installazione dei vari upgrade compreso il service pack, insomma sto notando una certa instabilità del sistema, sia con i Via 4in1 4.38 sul cd della scheda madre sia con 4in1 4.46(gli ultimi disponibili)... Con la vecchia Epox 8kha+ tutto questo non succedeva e questo mi fa pensare sia un problema di scheda madre, dato che gli altri componenti sono rimasti uguali, voi che ne dite? E' il caso che provi a farmela cambiare al negozio in cui l'ho comprata o magari a farmela cambiare proprio con un'altra mobo?
La mia configurazione attuale è:
Gigabyte GA-7VRX
Athlon XP 2000+ con Copper Shim ThermalTake e Dissipatore in rame Spire
GeForce 2 MX400 con gli ultimi Detonators disponibili
Trust 511Sound Expert Digital Surround
Maxtor DiamondMax Plus 9 60GB ATA133
TX Traxdata CDRW241040 24x10x40x
LG 16x
Hai il top performance abilitato nel bios??
Molte volte se la ram non supporta timings aggressivi da proprio queto tipo di problemi.
Prova a disabilitarlo e poi lavora manualmente sui timing della memoria per trovare i settaggi migliori per la tua memoria
Ti consiglio di guardare le cose più classiche prima di cambiarla:
-hai montato il dissipatore correttamente mettendo anche la pasta siliconica?
-La temperatura della cpu è ok?
-Se hai due banchi di memoria separati provali uno ad uno
se non noti nulla di strano :
Che alimentatore hai? quanti watt? mi capitavano dei reboot e crash continui dopo il cambio di scheda video ( che ciucciava più energia) cambiato l ali con uno più potente non ho avuto più un problema.
Spero di esserti stato d aiuto
Klubbingman
10-04-2003, 23:51
Originally posted by "bottaz"
Hai il top performance abilitato nel bios??
Molte volte se la ram non supporta timings aggressivi da proprio queto tipo di problemi.
Prova a disabilitarlo e poi lavora manualmente sui timing della memoria per trovare i settaggi migliori per la tua memoriaNiente top performance.
Klubbingman
10-04-2003, 23:53
Originally posted by "elhefe"
Ti consiglio di guardare le cose più classiche prima di cambiarla:
-hai montato il dissipatore correttamente mettendo anche la pasta siliconica? SI
-La temperatura della cpu è ok? Col dissipatore nuovo in rame son sceso di 4°C
-Se hai due banchi di memoria separati provali uno ad uno Un banco solo
se non noti nulla di strano :
Che alimentatore hai? Marca sconosciuta, l'ho acquistato da Essedi un po' di tempo fa quanti watt? 300 mi capitavano dei reboot e crash continui dopo il cambio di scheda video ( che ciucciava più energia) cambiato l ali con uno più potente non ho avuto più un problema.
Spero di esserti stato d aiutoMah, mi sembra stano il discorso dell'ali, io ho solo cambiato mobo e dissipatore, non penso sia un problema di alimentazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.