PDA

View Full Version : Gigabyte GA-7VRX - Aiuto, ci sto diventando matto...

Klubbingman
10-04-2003, 01:00
Ho acquistato ieri una Gigabyte GA-7VRX e da quando l'ho montata nel PC non ho altro che problemi... Windows XP (che ho provato a reinstallare 3, dico 3 volte) si pianta durante l'installazione, durante l'uso normale (anche mirc, icq o l'antivirus avg arrivano a farmi bloccare explorer o a bloccarsi per conto loro) e durante l'installazione dei vari upgrade compreso il service pack, insomma sto notando una certa instabilità del sistema, sia con i Via 4in1 4.38 sul cd della scheda madre sia con 4in1 4.46(gli ultimi disponibili)... Con la vecchia Epox 8kha+ tutto questo non succedeva e questo mi fa pensare sia un problema di scheda madre, dato che gli altri componenti sono rimasti uguali, voi che ne dite? E' il caso che provi a farmela cambiare al negozio in cui l'ho comprata o magari a farmela cambiare proprio con un'altra mobo?
La mia configurazione attuale è:
Gigabyte GA-7VRX
Athlon XP 2000+ con Copper Shim ThermalTake e Dissipatore in rame Spire
GeForce 2 MX400 con gli ultimi Detonators disponibili
Trust 511Sound Expert Digital Surround
Maxtor DiamondMax Plus 9 60GB ATA133
TX Traxdata CDRW241040 24x10x40x
LG 16x

bottaz
10-04-2003, 11:22
Hai il top performance abilitato nel bios??
Molte volte se la ram non supporta timings aggressivi da proprio queto tipo di problemi.
Prova a disabilitarlo e poi lavora manualmente sui timing della memoria per trovare i settaggi migliori per la tua memoria

elhefe
10-04-2003, 13:51
Ti consiglio di guardare le cose più classiche prima di cambiarla:

-hai montato il dissipatore correttamente mettendo anche la pasta siliconica?
-La temperatura della cpu è ok?
-Se hai due banchi di memoria separati provali uno ad uno

se non noti nulla di strano :

Che alimentatore hai? quanti watt? mi capitavano dei reboot e crash continui dopo il cambio di scheda video ( che ciucciava più energia) cambiato l ali con uno più potente non ho avuto più un problema.

Spero di esserti stato d aiuto

Klubbingman
10-04-2003, 23:51
Originally posted by "bottaz"

Hai il top performance abilitato nel bios??
Molte volte se la ram non supporta timings aggressivi da proprio queto tipo di problemi.
Prova a disabilitarlo e poi lavora manualmente sui timing della memoria per trovare i settaggi migliori per la tua memoriaNiente top performance.

Klubbingman
10-04-2003, 23:53
Originally posted by "elhefe"

Ti consiglio di guardare le cose più classiche prima di cambiarla:

-hai montato il dissipatore correttamente mettendo anche la pasta siliconica? SI
-La temperatura della cpu è ok? Col dissipatore nuovo in rame son sceso di 4°C
-Se hai due banchi di memoria separati provali uno ad uno Un banco solo

se non noti nulla di strano :

Che alimentatore hai? Marca sconosciuta, l'ho acquistato da Essedi un po' di tempo fa quanti watt? 300 mi capitavano dei reboot e crash continui dopo il cambio di scheda video ( che ciucciava più energia) cambiato l ali con uno più potente non ho avuto più un problema.

Spero di esserti stato d aiutoMah, mi sembra stano il discorso dell'ali, io ho solo cambiato mobo e dissipatore, non penso sia un problema di alimentazione...