View Full Version : Turrican 1 & 2
marcowave
09-04-2003, 21:50
Dove posso scaricare le rom di Turrican 1 e 2 e con che emulatore le posso far girare?
Grazie a tutti :D
abrasaxe
09-04-2003, 22:19
e xche' no turry 3, che tyi ha fatto di male? :D
e' bellino pure quello!
cmq emu rigorosamente amiga, dove turry da il meglio di se'
quindi winfellow o winuae come emu, x le immagini .adf del game non dovrebbero esserci probl. di reperibilita', basta che scrivi su google qualcosa tipo "turrican+amiga+adf" e ti compaiono i siti
byezz
abrasaxe
09-04-2003, 22:22
le ho addirittura trovate sul sito dello sviluppatore :eek: :D
http://www.factor5.com/download.shtml
marcowave
10-04-2003, 12:32
grazie, ma non riesco a far partire l'emulatore winuae...
mi sono scaricato la configurazione Amiga 500, ma non so dove trovare (o come creare) il file rom!!
I file adf li metto sotto floppy 1 e 2 giusto??
grazie, ciao
abrasaxe
10-04-2003, 17:58
il kickstart amiga lo trovi qui:
http://www.retroeye.it/retro/emulatori/utility/utility.shtml
ti consiglio la versione 1.3 x i giochi vecchi e EC, e la v 3.1 x l'emulazione dei giochi AGA Amiga1200 (il kickstart 2.0 e' pleonastico)
gli adf li carichi nei vari floppy (df0: df1: ecc.), anche se con alcuni giochi si puo' utilizzare solo il DF0: proprio come capitava su amiga
marcowave
10-04-2003, 22:51
altri 2 problemimi.... :D :D :D
1- i comandi... come faccio a settarli?
2- Come faccio a farlo andare a tutto schermo??
grazie dell'aiuto!!!!
abrasaxe
11-04-2003, 13:20
dipende, usi winuae o winfellow?
cmq per entrambi basta settare nella sezione GRAFICA la modalita' video full screen, smanettandoci un po' la trovi.
x winuae c'e' anche una guida in italiano alla homepage.
x i controlli basta che setti keyboard, il tasto fuoco per default corrisponde a CTRL di destra... comunque sono configurabili e si puo' usare anche i joystick
io scaricherei quelli per genesis.....
molto meglio emulare quello
turrican 1 e 3 ci sono mi pare il due non so... bo del genesis ho tutte le 4600 e passa rom,,...
marcowave
13-04-2003, 13:02
Originally posted by "abrasaxe"
dipende, usi winuae o winfellow?
cmq per entrambi basta settare nella sezione GRAFICA la modalita' video full screen, smanettandoci un po' la trovi.
x winuae c'e' anche una guida in italiano alla homepage.
x i controlli basta che setti keyboard, il tasto fuoco per default corrisponde a CTRL di destra... comunque sono configurabili e si puo' usare anche i joystick
non riesco a far partire turry 3!!!
cioč, parte il trainer e poi si ferma in schermata nera e non va + avanti!!!
Come posso risolvere il problema?!? :)
grazie, ciao!!!
abrasaxe
13-04-2003, 13:18
Originally posted by "marcowave"
non riesco a far partire turry 3!!!
cioč, parte il trainer e poi si ferma in schermata nera e non va + avanti!!!
Come posso risolvere il problema?!? :)
grazie, ciao!!!
difficile rispondere, possono essere diverse cose, a seconda dell' emulatore.
se ben ricordo turrican 3 funziona solo con il DF0: (floppy interno), quindi carica solo 1 floppy alla volta, se la schermata rimane nera, puo' essere che devi cambiare floppy.
quando ti compare la schermata nera,
premi F11 o F12 (non ricordo quale dei due tasti :p ), e l'emulatore esce nelle opzioni, quindi cambia il floppy disk, e poi lancia nuovamente l'emulazione.
oppure potrebbe essere che l'emu non e' configurato con il giusto kickstart (alcuni giochi non vanno con il kick 2.0 o 3.1) o con i giusti settaggi video/audio, o che non e' compatibile con quel gioco in questione (winuae e winfellow non sono compatibili con tutti i giochi)
se un gioco non funziona con winuae, basta provare con winfellow, e viceversa, a volte non e' compatibile con uno, ma lo e' con l'altro emu...
marcowave
14-04-2003, 17:34
1- ho un problema anche con turry 2!!! Il II dischetto non va!!
Mi ricordo che mi dava problemi anche quando avevo l'amiga!! Quando si tratta di caricare il 4° livello si impianta e lo sfondo diventa arcobaleno!!
Ho provato a sostituire nel DF0 il disco 2 e poi dare ok, ma si impianta e non va + avanti!!!
2 -Altra domanda: Conosci un buon emulatore per Atari 1040? io avevo turrican anche per atari e non era niente male!! Sapresti dove posso scaricarlo?
Grazie...
3- Turry 3 proprio non va!!! Non mi andava neanche con l'amiga!!! č destino che io non ci giochi!!!
ciao e grazie :)
tognesimo
16-04-2003, 17:27
A me turry3 funziona perfettamente con l'ultimo winUae,piuttosto non riesco a far partire uno dei migliori giochi su Amiga,vale a dire Lionheart.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.