View Full Version : volcano 7+
ragazzi allargando le alette del 7+ cioè facendolo dissi tipo quello della zalman ho migliorato sempre con la stessa ventola 8*8 vantec di ben 4 gradi
potresti spiegarti un po meglio :D vorrei farlo anche io
Saluti
awe
allarga le alette a ventaglio ti ricordi il dissipatore della zelman uguale cosi ci fai stare una 8*8 para para .poi prendi le clip per il p4 che danno in dotazione insieme al 7+ e ci avviti sopra la tua ventola .se ci vorresti mettere una 9*9 l'allaghi ancora di piu le alette modifichi le clip e ci spari la 9*9.
Originally posted by "n|ko"
allarga le alette a ventaglio ti ricordi il dissipatore della zelman uguale cosi ci fai stare una 8*8 para para .poi prendi le clip per il p4 che danno in dotazione insieme al 7+ e ci avviti sopra la tua ventola .se ci vorresti mettere una 9*9 l'allaghi ancora di piu le alette modifichi le clip e ci spari la 9*9.
Interessante.
Non riesci proprio a postare un'immagine con il dissi allargato??????
che bella cosa!!! :eek:
io ho proprio un volcano 7+ e vorrei sostituire la ventola che sebbene a velocità BASSA mi dà fastidio come rumore...
quindi fammi capire: allargo le alette in maniera simmetrica fino ad una 8x8.
a quel punto pero' la parte destra e sinistra della ventola sputa aria verso il nulla, ossia una porzione di aria va comunque persa... :cry:
non sarebbe meglio un convogliatore di queti che vendono adesso???
ciao!
Zer
dite il convogliatore?be sarebbe utile se veramente fosse utile!che dici insomma ce lo lo messo e non vale un c@@0 lo preso da overclockmania da 6*6 a 8*8 non fa niente è come se non ce lo avessi messo.è vero che una porzione d'aria andrebbe buttata via ma è anche vero che prima andava persa su 4 lati ora soltanto 2 lati.poi fammi finire di pensare a qualcosa altro puo darsi che mi esca qualche altra cosa buona speriamo!!!
foto non posso farle non ho la web,comunque è semplice pensa a come si apre un ventaglio e fai la stessa identica cosa con le alette byz
Biscotto
10-04-2003, 17:21
Originally posted by "marcos"
Interessante.
Non riesci proprio a postare un'immagine con il dissi allargato??????
Qualcosa del genere (http://www.pctuner.net/asp/Articoli/articolo.asp?PAG=4&ID=75) ;) (fatto su un vantec)
mmm... scusa la banalità:
ma dopo che ho allargato le alette non ho capito bene come utilizzare le clip del p4 per fissare la ventola... :confused:
ciao e grazie!
Zer
hai visto di fianco al dissi nella parte inferiore ci sono due buchi be prendi il supporto per i clip ce li avviti poi gli monti le clip sopra a questo supporto
ps:non hai la scatola d'istruzioni del 7+ cè anche la spiegazione come montare il 7+ sopra al pentium fai esattamente quello poi sulle clip ci sono i buchi e ci avviti le ventole.seno se non ciai piu le clip fai due fasciette fine di alluminio io l'avevo fatte in rame ,fai i buchi sopra queste e le avviti nella parte inferiore del dissi,pero è poco fico esteticamente è molto rozzo .scusate il mio rozzo parlare l'italiano non mi piace tanto
ma ascolta poi la ventola l'avviti sopra ? o che altro ?
Saluti
awe
si lavvito sopra le clip devi modificarle un po i buchi delle clip pero devi allargarli.dopo unreal2003 ora sto a 43 gradi prima stavo a 49 che bella modifichina che me riuscita
teorico un corpo grande se bruciato ci mette tanto ad raffreddarsi se è piccolo ci mette meno be che voi di insomma:prendere la prima fila delle alette e dividerla in due si segarla in due e stessa cosa fai con l'altra fila.ora i corpi da raffreddare sono 4 però sono molto piu piccoli rispetto a prima 2)sapete che un dissi dissipa meglio quando ci sono + alette ingenere fabbricano dissi nuovi per mettere + alette be voglio fare popo questo vedremo se butto giu altri gradi non voglio esagerà pero altri 2 non sono pochi!!byz
FATTO!!!
Ho comprato una ventola 8x8 di quelle che si eccitano col mio neon uv! :D
ho smontato il dissi, tolto la 7x7 TT e allargato le alette poi messo l'impalcatura del P4 e fissato la ventola SENZA nemmeno una vite!! :sofico:
Ho usato le fascette bianche che in genere servono per legare i fili elettrici. la ventola tiene BENISSIMO!!!
Ho guadagnato silenzio e qualche grado!!!
GRAZIE n|ko!!!
ciao
Zer
secondo vpoi è normale che hpo 33° senza sforzare ?
io sto a 32° dopo 30 minuti di internet e con xp1700+@166*12.5
:D :D :D
eheheh!!
ma il mio procio parte a 1.75 di Vcore (forse è per quello)
rega non finisce qua fatemi dividere le alette in 2 facendo 4 parti da raffreddare poi davvero rideremo molto di piu ,penso che ci sia molto piu ricircolo all'interno del dissi percio minore gradi :D :D :D :D ;cazzo me androgo de idee
awe io con lo stesso tuo procio a 1.75 prima senza sforzo stavo a 39 gradi ora con la mia modifichetta arrivo alle tue stesse temperature che sono ottime sembrerebbe che ciai sotto uno 0.13 stai da dio che voi de + overclocca
il volcano lo sto tenendo a livello Low (se lo alzo fa troppo macello e mi arriva a 28 la temperatura).
Il rumore che fa il mio case è assordante ho all'interno ben 4 ventole da 8x8 e 1 da 12x12 che muovono l'aria molto bene !!!! (devo fare un controller esterno per le ventoline in modo da metterle al minimo quando navigo e quando faccio piccoli lavoretti)
La modifica la farò più avanti.
Ho una voglia di provare a overcloccare ma mi da un errore già cosi senza aver toccato il bios. is unworkable or has been changed. Please recheck - CPU SOFT MENU
Che cacchio di errore è ?? (poi clicco F1 e parte normalmente windows)
Ciao ciao
awe
io dentro al case cio ben 10 ventole tra cui una vantec sul 7+ a manetta poi cio 2 smart case fan 2 sul pannello a manetta che sparano sulla skeda video poi cio altre7 8*8 che girano attorno alle smart case non ho ancora finito sulla skeda video cio la 7*7 del 7+ a marzapane il rumore ce le performan pure qui non mi lamento !lo so so malato ma l'overclock me da un'adrenalina da pauria :p
Sei un grande !!! :D
appena mi arriva il secondo Ali. creo il controller per le ventole e sicuramente installo un mini sistema a liquido, creo con dei tubetti in aluminio o rame, (messi sul fonde del case) una spece di serpentone e collego le estremita ad una bella pompa....e ci faccio circolare all'interno (dei tubicini) acqua distillata al 100% !!! Sicuramente poi farò in modo che un tubicino salga fino al Volcano 7+ e sai in mezzo alle 2 file di alette c'è un canale vuoto ce lo faccio passare dentro !!! La temperatura dovrebbe scendere di un bel pò !!
Tu non sai nulla di quell'errore ?
Ciao
awe
sai se non cio il pc davanti io non posso farti molto cmq comincia a smanettare nel bios voce per voce vedrai che il problema lo risolvi ;)
Sistemato !!!
Posso iniziare :cool:
awe
stanotte ho pensato riesco a fa un convogliatore in plexy per il 7+ orizzontale e ci puo montare qualcsiasi ventola anche 12*12.nantra idea SI DICE CHE L'ARGENTO è IL MIGLIORE CONDUTTORE DI CALORE ALLORA PERCHè NON PRENDERE LA VERNICE ALL'ARGENTO E VERNICIARE IL SOTTO DEL DISSI DEL 7+ IN MODO DA FARE TIPO UNA LAPPATURA ALL'ARGENTO :D :D :D :D
niko ho overcloccato ora il mio P4 1.700 gira 2.13 (credo sia stabile) !!
Temperatura durante il test 49 di media (9 minuti e durato il test).
Che te ne pare ?
Saluti
awe
Legolas84
12-04-2003, 13:17
Raga, ho letto tutto e sarei interessato a fare la modifica al mitico Volcano!
Secondovoi con sta ventola otterei prestazioni migliori?
Credo sia il meglio per spostamento d'aria e rumore...
Guardate:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/120/tm_12/tm_1238sl.shtml
Solo che le sue dimensioni sono 120x120........
Dite che è troppo grossa......
Per una 80x80 forse la migliore sempre prestazioni silenzio è questa....
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/sunonPTB1/sunonPTB1.shtml
Esperti fatevi sotto....... :)
su ocm*nia vendono delle 8x8 sileziosissime a 3 euro...
in pratica il tipo mi ha spiegato che costano cosi' poco perchè loro sono gli nici a distribuirle.. ;)
io ne ho prese 2 per il case e mi sembrano ottime
CIAO
Zer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.