View Full Version : JAVA VIRTUAL MACHINE
larspulc
09-04-2003, 20:55
CIAO!!
Da quando ho installato win xp professional ho un grosso problema:
Mentre navigo mi viene fuori la scritta:"installare java virtual machine per visualizzare correttamente la pagina" o qualcosa di simile, il fatto è che anche se dico ok mi dice che è impossibile trovare il file.
Che devo fare?
shadylane
09-04-2003, 22:26
wai su www.java.sun.com e ti scarichi la versione per il tuo so
lhawaiano
10-04-2003, 10:04
questol'ho dovuto fare anch'io,ma mi spiegate perchè non funziona il modo "tradizionale"?? :confused:
shadylane
10-04-2003, 10:13
non ne ho idea, succede spesso anche a me che xp pro non mi scarichi dei plug o del sw
se fate windows update, la microsoft java virtual machine è disponibile per il download.
XP non integra la JVM nativamente.
shadylane
10-04-2003, 11:03
Originally posted by "gohan"
XP non integra la JVM nativamente.
questo lo sapevo, ma non pensavo che fosse impedito anche di scaricarla direttamente
in che senso scusa?
cmq è disponibile la nuova tramite il solo windows update
http://microsoft.com/technet/security/bulletin/MS03-011.asp
shadylane
10-04-2003, 11:36
sapevo che win non integrava la jvm, ma pensavo che venisse scaricata automaticamente quando era richiesta da qualche sito, invece no, bisogna scaricarsela "a mano" o come hai scritto tu tramite l'update.
la JVM non è unica! sei tu che scegli quale mettere.
Non è come il player Flash che c'è solo quello.
ho installato quella della sun (per la tesi :cry: ) ed IE mi mette un bel rettangolone bianco sulla sinistra di ogni pagina, meno male che le jvm si poossono disabilitare selettivamente dal pannello delle opzioni di IE,
ah io ho Win98se.
lhawaiano
11-04-2003, 00:27
Originally posted by "shadylane"
sapevo che win non integrava la jvm, ma pensavo che venisse scaricata automaticamente quando era richiesta da qualche sito, invece no, bisogna scaricarsela "a mano" o come hai scritto tu tramite l'update.
infatti!!!!una volta veniva scaricata automaticamente sotto richiesta di un sito,ma ora devi per forza scaricartela "da terzi".....e non capisco perchè :confused:
p.s.:l'update non me l'ha mai scaricata :rolleyes:
deve essere un'imposizione dell'antitrust americana o roba simile.....
cmq io la JVM nuova la vedo tra le cose da scaricare di windows update
mi pare che sia per la storia del contenzioso in atto fra microsoft e sun che il jvm sia stato tolto dal auto-update e dalle release successive di win alla xp.
Ad esempio .net 2003 non ha il jvm e neanche il modulo per il download automatico come xp :|
federchicco
11-04-2003, 17:05
Ma la JVM nel SP1 di WinX c'è o non c'è.
grazie
sinceramente non lo so.... :rolleyes:
cmq è meglio scaricare la versione più nuova da windows update!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.