View Full Version : help: problema con lettore di COMPACT-FLASH pcmcia
mephisto
09-04-2003, 20:07
Ciao, avrei un problemino relativo al mio lettore di COMPACT-FLASH inserito nello slot PCMCIA del mio portatile: la scheda viene riconosciuta dalle Norton Utilities e dal programma proprietario Canon Zoom Browser che mi permette di scaricare le foto fatte con la fotocamera digitale, ma non mi compare l'icona particolare di Disco Rimovibile in Risorse del Computer.
Non dovrei poter vedere la scheda Compact-flash come un'altra unita' rimovibile all'interno di Risorse del Computer, in modo da poterne copiare direttamente il contenuto, formattarla, ecc...??? Perche' non la vedo?
Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?
Grazie a chiunque rispondera'....
mephisto
09-04-2003, 22:01
nessuno di voi usa le compact-flash? ma alla fine una normale compact-flash puo' essere vista come una unita' rimovibile all'interno di Risorse del Computer oppure no?
supergiova
09-04-2003, 23:14
Uhh, in teoria si, dovrebbe essere vista come Unità rimovibile, un po' come la macchina fotografica, in effetti non me lo spiego.
Ma la scheda aveva dei drivers da installare, oppure è automatico il riconoscimento quando insericsi la memory card? Che marca è? Volevo prenderne una anch'io ma se mi dici che ha problemi ci penso prima. Che memorie usi?
Byez
Originally posted by "mephisto"
nessuno di voi usa le compact-flash? ma alla fine una normale compact-flash puo' essere vista come una unita' rimovibile all'interno di Risorse del Computer oppure no?
guarda con XP ti assicuro che qualsiasi compact flash con adattatore PCMCIA viene automaticamente riconosciuta come unità removibile e vista un gestione risorse... Con W98 non ho mai provato ma dovrebbe essere lo stesso lo standard CF è un bel po che è in giro
mephisto
10-04-2003, 16:15
uhmmm.... allora le provero' davvero tutte per vederla come unita' removibile...
Grazie per la risposta... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.