PDA

View Full Version : Help ripristino servizi rete!

Uzi[WNCT]
09-04-2003, 18:25
Mi sapete dire come sistemare i servizi di rete?????

Mi spiego: ho installato ( :muro: ) Norton Antivirus 2003 sul mio WindowsXP e quando l'ho tolto perchè mi dava rogne a manetta (tipo nn mi estraeva file da archivi .ace) mi ha sputtanato tutto. Ho dovuto rimuoverlo con un programma apposta della Symantec ma mi ha reso impossibile la partenza di alcuni servizi tra cui quello WORKSTATION.

Senza di quello almeno, la mia rete casalinga nn va!!!

HEEEEEEEEEELLLLLLPPPPPP!!!!!

(nn installate MAI NAV 2003!!!!) :mad:

gohan
09-04-2003, 23:03
secondo me non è tanto colpa del NAV (che tra l'altro a me sin dalla versione 2000 non ha mai dato problemi); hai provato a riapplicare il SP1?

Uzi[WNCT]
10-04-2003, 09:25
è al 100% colpa del NAV: se lo reinstallo funziona tutto difatti.

Se guardo le dipendenze del servizio WORKSTATION, la principale dal quale dipende è SYMANTEC_qcsa!! Adesso, siccome ho cancellato i file del NAV, nn li trova più (giustamente) e nn parte!!! :cry:

Vergognoso Norton! Mai più norton in vita mia..... possibile che nn siano in grado di fare un uninstall come si deve per Windows XP?? Il loro programmino apposta sul sito ha fatto solo un macello....

gohan
10-04-2003, 09:29
" SYMANTEC_qcsa" sta per? :confused:

Uzi[WNCT]
10-04-2003, 09:36
nn mi ricordo per cosa.... ormai nn c'è più perchè è stato disinstallato... un servizio Symantec.
Ti dico cosa succede quando cerco di lanciare a mano il servizio WORKSTATION:

Impossibile avviare il servizio Workstation sul computer locale.

Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l' eliminazione.

So che era un servizio Symantec perchè quando ho provato coll' uninstall normale (e nn aveva funzionato, come praticamente a tutti quelli che hanno XP) era rimasto il servizio e avevo letto il nome.

Uzi[WNCT]
10-04-2003, 09:38
Cmq l'idea di reinstallare il SP1 è buona....... dopo ci provo! :muro: