View Full Version : Abit nf-7s la motherboard + discussa...
Ho provato a farmi un'idea su questa scheda ma ci sono migliaia di post :(
mi consigliate di prenderla, non ho intenzione di effettuare overclock, è stabile? è performante? :confused:
non ho bisogno di arrivare a 250, ma con le ram ddr 400 economiche avrei problemi? :confused:
ringrazio chiunque spenderà un minuto x me.
grazie ;)
La scheda si presta bene all'OC, quindi se non lo fai sei ultra-stabile. 2 banchi di memoria (e possibilmente uguali) per sfruttare il dual channel. Hai rete, firewire, audio, raid SATA integrato. Se cerchi un prodotto con queste caratteristiche l'hai trovato. Per i dettagli devi leggere i "chilometrici" post. Ora il motore di ricerca del forum è riaperto non hai problemi.
un solo banco da 512 non sfrutta il dual channel? :confused:
Direi proprio di no :D
Sercono per forza due banchi identici
la memoria di marca serve solo x overclock, oppure per problemi di compatibilità? :confused:
UP!
Vi prego, non ho voglia di leggere tutti quei post per sapere qual'è la migliore mobo nforce2!
Aiutatemi... ;)
x essere la migliore lo è, vai tranquillo. In oltre se riesci a trovare la rev.2.0 (ormai non è difficile, si trova sui 150€) sei anche a posto x i nuovo processori barton a 400mhz.
X la ram sinceramente non so cosa dirti, ma non mi sembra che ci siano problemi di comptibilità di sorta, l'unica cosa, come diceva jumpy70, servono per forza 2 banchi identiti x "dimensioni" (tipo 2x256mb o 2x512mb) per sfruttare il dual channel, che io sappia possono anche essere di marche differenti ma devono avere le stesse caratteristiche (stessa cl ecc..). In caso puoi continuare a ad usare il tuo banco da 512 e non sfruttare il dual channel, certo è uno spreco di risorse ma avrai ugualmente prestazioni superiori ad un kt400.
In oltre tieni conto che, dicono, che l'audio integrato sia una bomba (certo non per uso professionale).
Ps: io non ho (ancora) questa mb, ma l'ho ordinata ieri sera dopo essermi informato non poco
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.