View Full Version : Problema porte USB frontali
Beelzebub
09-04-2003, 18:44
Ho un case Enermax con 2 porte USB frontali, ma non so come collegarle alla motherboard. Ho consultato lo schema presente nelle istruzione della scheda madre e c'è un unico attacco, più o meno così:
di colore blu. Però dalle suddette porte USB escono 2 cavi, ognuno con una sola presina femmina di 1 riga e 4 buchi, più una presina con 1 unico buco.
Chi mi aiuta? Scusate in anticipo per il linguaggio poco professional....
:mc:
Anche la mia MOBO si presenta on questo modo
1 2 3 4 5
1 * * * * *
2 * * * *
Io ho risolto collegando ciascuna delle spine provenienti dal case a partire dal maschio n°1 e così via.
Sicuramente anche la tua presa grande ha un cavo in comune con la presa piccola; questa e la massa o GND
Attenzione: le prese provenienti dal mio case recano la seguente dicitura
VCC,USB-.USB+,GND.
Nella mia MOBO VCC va nel maschio n°1 che nel mio caso corrisponde al maschio 1/1
Beelzebub
09-04-2003, 19:26
Dunque: ogni cavo corrisponde ad una singola porta USB.
Ciascun cavo termina con questa presina nera e piatta composta da 4 buchini disposti in un'unica fila. In più, sempre all'estremità del cavo, c'è un caveto singolo nero che ha un solo buco. Quindi il mio dubbio è questo:
visto che la presa blu per USB sulla motherboard ha in tutto 9 dentini, e io avrei in tutto 10 buchini, come cavolo li collego???
So che è complicato, quindi se non avete voglia di sbattervi non mi offendo...
:cry:
Ma la presa con un buco ha in comune un filo con la preasa a quattro buchi????
Famme sapè
Beelzebub
09-04-2003, 20:03
Sì, è un filo nero... :confused:
Beelzebub
10-04-2003, 11:53
Dai raga, non mi abbandonate! So che è una domanda stupida, ma io sono alle prime armi! Abbiate pietà.... :( :( :(
orestino74
10-04-2003, 12:36
Oltre a quelle di porte, hai la staffa usb della mobo che hai già collegato?
Se come credo ce l' hai, è sufficiente che tu guardi la combinazione di colori della treccia per poi rimetterli allo stesso modo sulle porte aggiuntive...io ho fatto così ed è andato alla prima botta
:cool:
Pensavo di essermi spiegato bene.
Ricapitoliamo: il quinto piedini della mobo, per l'esattezza quello in alto a destra, deve restare scoperto.
Molto probabilmente nella presa attaccata alla treccia del case in corrispondenza del filo nero (quello condiviso con la spina singola) ci sarà scritto GND. Questo filo deve capitare al quarto piedino contando da Sx verso DX)
Esempio:
I II III IV V
I II III IV
Non ti preocupare se il piedino n° V della mobo resta inutilizzato.
Originally posted by "Beelzebub"
Ho un case Enermax con 2 porte USB frontali, ma non so come collegarle alla motherboard. Ho consultato lo schema presente nelle istruzione della scheda madre e c'è un unico attacco, più o meno così:
di colore blu. Però dalle suddette porte USB escono 2 cavi, ognuno con una sola presina femmina di 1 riga e 4 buchi, più una presina con 1 unico buco.
Chi mi aiuta? Scusate in anticipo per il linguaggio poco professional....
:mc:
Controlla il manuale della mobo ;) , sennò vai a tentativi, al 4° o 5° ci riesci :p .
Ciao
Beelzebub
10-04-2003, 13:56
Ok! Grazie mille a tutti! Siete stati gentilissimi!
A buon rendere! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.