View Full Version : Problema Files PDF
Mi è stato dato un CD che contiene dei file PDF(che mi servono per l'università),una volta aperti con Acrobat reader però non è possibile stampare alcunchè(l'icona della stampante non è selezionabile)è possibile che in qualche modo questi files siano protetti e non è possibile stamparli?qualche suggerimento per risolvere il problema?
Ciao,Grazie!
Sì, con Acrobat è possibile proteggere il documento non consentendo la stampa, la modifica, la copia,...
ciao
e c'è un modo per aggirare questa protezione?
penso proprio che non ci sia modo.
prova a contattare l'autore dei PDF credo esistano delle chiavi che consentono a chi ha prodotto il PDF di sbloccare il documento
Se vuoi solo stampare, visualizza il documento a tutto schermo (CTRL + L) e poi fai uno screenshot...
Originally posted by "Xirtam"
e c'è un modo per aggirare questa protezione?
certo che c'è,CERTO CHE C'E'! wah wahwah! :D
hem....allora,ci sono fondamentalmente due modi...il primo è quello che ti è stato appena detto,ovvero fai uno screenshot della pagine e te lo stampi...oppure,fai cosi...
usi l'accoppiata "ghostgum + ghost view" http://www.ghostgum.com.au/
è un software che ti permette di convertire e lavorare con vari file (eps,epi,prn,pdf...)e ,appunto importare file e convertirli... per il problema dei pdf protetti,non devi fare altro che importare il tuo file,cliccare su converti,e scegliere di convertire in pdfwrite a 600dpi...et voilà,ti esce il tuo bel pdf stampabile! :D )
ghostview ha anche altre funzioni,che vale la pena di scoprire,piuo estrarre testi,ricercare parole,e addirittura stampare file prn in pdf (tipo una pagina internet,la stampi prima su file (*.prn) e poi la converti in pdf...hehehe etc etc---tempo fa avevo trovato problemi con la conversione selle immagini all'interno delle pagine protette,sono sicuro che esiste un modo per risolvere anche quel problema, ma per le mie esigenze è stato sufficiente copia\incolla delle suddette...ma sono sicuro che si puo anche automatizzare il tutto nella conversione...non so a che versione sono arrivati, io l'ho usato in agosto ed erano alla 4.2...magari ora ci sono nuove funzioni...!
ciao e buon lavoro! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.